............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 10 marzo 2016

Bob e l 'EP di inediti


Dovete scusare miei cari questa mia assenza un po' più prolungata del solito, ma dopo la tromba d'aria i miei occhi oltrechè  una leggera influenza hanno preso una brutta congiuntivite che mi impediva quasi di scrivere. Non va ancora benissimo  ma mi mancate come sempre e allora con un piccolo post serale vi vengo a trovare.
Risultati immagini per frank sinatra blue eyes non copyright
Sapete quanto ami questo mio Poet, con tutte le sue positività e negatività che sono molte, ma io compro tutto" il pacco" e sono sempre pronta a sfidarlo....Ve ne ho parlato mille volte , ma questa novità dell'ultima ora potrebbe anche interessarvi, come intriga  me, e non vedo l'ora di averla tra le mani. E' molto attivo in questo periodo il nostro eroe e per non farci mancare nulla prima dell'uscita del suo nuovo lavoro " Fallen Angel"( un titolo che è tutto un programma) nel mese di maggio, ci regala per il Record Store Day questo EP " Melancholy Mood". Il titolo vi richiama qualcosa ne sono certa, e' la cover di un brano cantato e ricantato dal nostro compianto Blue Eyes Frank Sinatra, già omaggiato da Bob con l'album " Shadows in the night". Questa canzone era il lato b del primissimo singolo di " the voice"pubblicato nel 1939 e Dylan l' aveva già catturata e proposta  in alcuni suoi concerti, insieme ad altre sempre di Frank.
In occasione del Record Store Day, la giornata che celebra i dischi indipendenti di tutto il mondo, questo EP in vinile colorato di rosso fuoco avrà proprio il titolo di " Melancholy mood"e per accentuare il mistero e la voglia di averlo, sarà  consegnato al mercato in edizione limitata, con solo quattro canzoni, che verranno pure inserite nell'album di maggio. La track- list comprende: lato A," Melancholy Mood" e "All or Nothing at All". Il lato B, "Come Rain or Come Shine" e "That All Black Magic".
https://s3.amazonaws.com/broadtime_thumbnails/796/418457278796/418457278796%3A800.jpgPer dilettarvi, o almeno così spero e confrontare le due versioni,inserisco la creatura creata da Walter Schumann e  Vick R. Knight...a voi l'ardua sentenza e le impressioni di come vi sembra e quale preferite. Vi unisco anche la copertina dell'Ep ( hai visto mai?)qualche amatore potrebbe apprezzare questa scelta e correre subito ad acquistare il tutto. Aspetto succulenti commenti e mi scuso per la brevità dello scritto, ma i miei occhi sono ancora in convalescenza poverelli!

51 commenti:

chicchina ha detto...

Nella,è tanto che non passo da te e sento dei tuoi problemi.Spero già superati,almeno per gli occhi.Rimettere a posto il resto sarà più lungo,immagino.
Ma con la tua grande generosità hai sempre belle notizie e novità da proporci.Grazie,e se riesco a farmi tornare un po di interesse,almeno per le cose piacevoli e più gratificanti,approfitterò dei suggerimenti.Due grandi che amo di pari amore.

Glò ha detto...

Sembrerebbe molto interessante questa cover *_* Non ricordavo il brano cantato da Sinatra, strano, perché è un artista che ogni tanto rispolvero :O Ad un primo ascolto preferisco la versione di Bob!
Un abbraccio a te, spero passi in fretta il malanno -_-

keypaxx ha detto...

Spero che tu abbia superato i fastidi di saluti e quelli climatici. Purtroppo, viviamo in un periodo storico davvero complicato, sotto tutti i punti di vista. Per fortuna esiste la musica, e la tua capacità di farci immergere in essa con dei protagonisti assoluti.
Un sorriso per il fine settimana.
^____^

TRA LE RIGHE E OLTRE... ha detto...

Ciao perdona la mia assenza...sono passata per salutarti :)

Nella Crosiglia ha detto...

Tesoro di una CHICCHINA mia, ma la porta dell'eremo è sempre aperta lo sai, perchè non vieni un po' da me..tra due leggermente scaricate e con problemi vari mettendoci assieme facciamo una pila nuova..che dici?
Due grandi e Bob oggi getta tute le carte che ha nel suo mazzo!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Gli occhi vanno un po' meglio per fortuna , ma è stato un piccolo malanno fastidiosissimo...
La versione di Bob mia cara GLO' è più moderna senza alcun dubbio,sull'altra abbiamo due grandi nomi, ma si sente musicalmente parlando che il tempo è passato,la versione è molto datata, pur avendola fatta due grandi talenti.
Bacio del buon pranzo mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Malanni mio caro dovuti proprio ad aver preso quel meraviglioso piccolo tornado che la settimana scorsa si è abbattuto sulla nostra zona..Siamo in risalita grazie KEYPAXX...
Nomi intoccabili, versioni differenti, la prima molto datata, la seconda con un interprete irriconoscibile, come usa fare adesso il notro Bob!
Sorriso solo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma tesoro di una DEBORA io non devo perdonarti nulla, sei meravigliosa e ti ringrazio di ricordarti di me, musica a parte!
Bacissimo!

Ale ha detto...

Cara mi dispiace per questi malanni. Un grande abbraccio. Buon fine settimana.

Nella Crosiglia ha detto...

Questi dolce ALE , sono malanni che passano abbastanza in fretta..
Grazie mia cara, ti abbraccio forte forte!

silvia de angelis ha detto...

Spero che ora i tuoi occhi siano tornati in piena forma...
E' un piacere, leggere sul tuo blog, tutte le novità di grandi artisti
Buon fine settimana e un bacione, carissima,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara SILVIETTA, non proprio in splendida forma ma vanno migliorando..
Grazie come sempre per le tue gradite e care parole!
Bacio soave!

carmen ha detto...

Ciao Nella, mi spiace per la congiuntivite..riposati, non forzare troppo gli occhi che tanto noi ti aspettiamo, un abbraccione!
Carmen
p.s.
mentre cucio e disfo mi ascolto i brani che suggerisci, così intanto mi faccio un minimo di cultura musicale!

Sontyna ha detto...


Nella Nellina mia! Prima di tutto abbi cura dei tuoi occhi ♥ e poi ti devo proprio confessare che a me il Bob non è mai piaciuto!
Suppongo che per te la cosa suoni come una bestemmia, ma a me il suo modo di cantare mi ha sempre fatto pensare ad un gatto che non riesce a vomitare una pallottola di pelo.
Perdonoooooooo!!!

Annamaria ha detto...

Per favore, NELLA mia, non scusarti! Ti ho pensato sai, nel tuo eremo sconvolto dalla tromba d'aria...e ora anche la congiuntivite!!!
Mille grazie di questo tuo post, ricco sempre di proposte musicali allettanti che ascolterò!
Abbraccio da stritolo!!!

Ambra ha detto...

Che dirti? Il meglio è augurarti di riprenderti rapidamente dalla tua congiuntivite e facci attendere tutto il tempo che + necessario, tanto non ci muoviamo di qui e ti aspettiamo.

Nella Crosiglia ha detto...

Che carina che sei CARMEN bella...sono solo due consigli che ho dato..Io amo molto Bob Dylan anche se in questi ultimi anni la sua voce e il suo modo di cantare è molto diverso, ma ne vale sempre la pena...
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..SONTYNA mia, sai non sei la sola a pensarla così unita poi alla sua non troppa simpatia, lo rende scomodo a molti...
Non devo perdonarti nulla, ognuno di noi devi avere i propri gusti personali e deve seguire ciò che entra nelle corde della nostra anima..Poi sicuramente si può sempre cambiare idea...ahahahaha
Bacione amica cara!

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA sono solo proposte di novità discografiche nulla più e solo per chi ama il nostro Poet, che pur essendo un grande non riscuote grandi simpatie!
Gli occhi vanno leggermente meglio ..ma non dovrei ancora sforzarli...
Abbraccio sempre stritolante

Nella Crosiglia ha detto...

AMBRINA mia sempre carina e caritatevole con questa donna che ne ha sempre una , in negativo però...La congiuntivite va un pochino meglio, ma certo non devo sforzare, ma con il mio lavoro hai detto niente!!!!
Bacio speciale!

Serena S. Madhouse ha detto...

Tromba d'aria più congiuntivite?! Sei più che giustificata... spero non troppi d'anni..
Io conosco poco Bob Dylan, stranamente conosco di più Frank Sinatra che uso spesso per allenamento e prove varie...
Bello questo pezzo! Grazie per la condivisione!

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male SERENA mia che mi perdoni pure tu..Abbiamo avuto un tempo la settimana scorsa veramente disumano...
Ti diletti di danza? Che bello ..mi piacerebbe sapere qualcosa a tal proposito. Usi Sinatra a volte come colonna sonora? Mi incuriosisci parecchio..complimenti. Io non l'ho mai usato per le mie coreografie...
Un abbraccio danzante!

Sontyna ha detto...

Hai visto mai, ihihih... ;)

Mariella ha detto...

Non so Nella, non sono mai stata amante di Dylan.
Probabilmente è un mio limite. Mi annoia.
Davvero. E adesso mi vorrai meno bene di prima?
Posso fare ammenda citando un po' del nostro amato zio, visto che sto cominciando con il conto alla rovescia?
Ti abbraccio forte amica bella, spero tu stia un pochino meglio.

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahaa..cara SONTYNA...quante volte ho detto di cose che sembravano certissime, per me questo " mai" e poi...ahahahahah
Bacissimo e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma come faccio a volerti meno bene , scherzi mica? Io sono uN po' fissata con Bob e tutti mi prendono in giro anche perchè mi attizza come uomo, pensa te!!!!!
Sempre stata così, che ci vuoi fare...ahahahaha
Abbiamo problematiche con lo Zio per 'sti benedetti biglietti. Dopo essermi fatta un mazzo tanto i biglietti non vanno bene,sono distanti ..e questo si sapeva già ,..non ci posso fare nulla. Ho già fatto l'intervista e cosa vogliono di più ..E' in forma strabiliante e pronto per l'altro tour da solista..Un mpotro!
Bacionssimo solarissimo mia cara MARIELLINA!

Nella Crosiglia ha detto...

Volevo dire " mostro" MARIELLINA, ma ho preso un po' di sole e sono ancora più sciroccata del solito!!!!!
Abbi pazienza, parlo di Bob e mi confondo....sic!!!!!

Andreina ha detto...

mi raccomando non trascurarti gli occhi sono importanti.....
un abbraccio e buon fine settimana

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sei sempre sul pezzo Nella, complimenti!

Sabrina Rabbia ha detto...

MI SPIACE PER LA TUA CONGIUNTIVITE, IO SONO A CASA CON L'INFLUENZA, SONO STATA MALISSIMO DA NON AUGURARE A NESSUNO!!!GRAZIE PER I TUOI BEI POST!!!RIGUARDATI MI RACCOMANDO!!!BACI SABRY

Nella Crosiglia ha detto...

Lo so mia cara ANDREINA,purtroppo però devo anche scrivere ed è già una settimana che latito...
Passerà
Buon w/e e tanti baci.

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie mio caro MARCOGREANDEARBIROGIORGIO...faccio del mio meglio, qualche volta si...e qualche volta no....
Baciottone!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi spiace tu sa stata male cara SABRINA, spesso la primavera , quando non è ancora sbocciata gioca brutti scherzi...e allora bisogna stare un po' più attenti...Poi tutto passa...
Spero tu ora stia meglio mia cara...ti stringo forte!

Rosy ha detto...

Carissima nella, mi dispiace davvero per la tua congiuntivite, in passato è capitato anche a me e so quanto sia fastidiosa e insopportabile! Spero e ti auguro con tutto il cuore che possa riprenderti quanto prima:))).
Per quanto riguarda i due brani li ho ascoltati entrambi: stesso pezzo ma due differenti interpretazioni belle comunque entrambe:))
un bacione e buona domenica:))
Rosy

Krilù ha detto...

Bob e Frankie: due grandi a confronto. Impossibile per me fare una scelta perciò sai che ti dico? Scelgo entrambi.
Ti auguro che il problema agli occhi si risolva velocemente. Intanto ti lascio un bacione.

Maurizio C ha detto...

Sempre bello passare da te Nellina, sia per la musica che ci offri ogni volta che per le storie e gli aneddoti, ma più di tutto... per te :)

Un carissimo abbraccio :)

Santa S ha detto...

Spero tu stia meglio, anzi bene e che tutto si risolva positivamente, ci vuole! non può girare sempre al rovescio... mi consolo con le tue proposte raffinate e intense, come il titolo del post... devo ascoltare più musica mi sa! Auguri e un abbraccio pieno di calore :*

Nella Crosiglia ha detto...

Cara ROSY mia, gli occhi fanno un po' meno male per fortuna anche se oggi è una giornata di vento..passerà....
Interpretazioni come hai sentito mia cara..molto diverse tra loro, Frank aveva come scudo portante all'epoca Henry James, e Bob ha cambiato stile..quindi il confronto è alquanto difficile...ma curioso da confrontare...
Una buona domenica mia cara...Un bacio grande!

Nella Crosiglia ha detto...

KRILU' cara , per niente facile un confronto del genere ..talmente diversi, talmente particolari, che forse sceglierei Dylan per la sua modernità rispetto a Sinatra, modernità che ha cambiato nel tempo e spesso a suo sfavore..ma io lo seguo sempre con profonda ammirazione...
Un bacio specialissimo per te adorabile amica mia..

Nella Crosiglia ha detto...

Che carino che sei MAURIZIETTO come sempre ...ma come farei senza le tue gentilezze io che sono particolarmente sensibile a queste cose?
Una semplice precisazione a questo post nulla di più e soprattutto per gli amanti di Bob..tutto lì....
Un abbraccione forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

SANTA cara che piacere ricevere il tuo abbraccio pieno di calore..ne bo bisogno, altro momento critico che si aggiunge a momenti critici e la scaletta aumenta, chissà fin dove arriverà...ahahahaha
La musica è terapeutica , tu lo sai e fai bene ad ascoltarne un po' di più, a me aiuta abbastanza o almeno mi fa cambiare dimensione ed è già tanto ..a volte!
Ti stringo forte!

Rosy ha detto...

Carissima Nella, sono passata per ringraziarti degli auguri e rinnovare a te e famiglia i miei più sentiti e sinceri auguri per una felice e serena Pasqua:))
un bacione e a risentirci tra due settimane:))
Rsy

Ado, che mi racconti? ha detto...

si diceva fosse un album di suoi inediti e invece sarà una sorta si shadow part. 2... che nonostante sia un cover album capolavoro non mi rende felice... sarebbe stato meglio un album firmato... un abbraccio Nella

Alessandra ha detto...

Spero che il malessere e gli altri problemi ti abbiano dato tregua.Un caloroso abbraccio
Bacioni
Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ROSY cara, grazie della tua squisita gentilezza...purtroppo le feste comandate non mi mettono come tu sai, molta simpatia..ma ci sono e allora si prendono per quello che danno o meno..
Fai buone vacanze in Sardegna, goditi il sole e il bellissimo mare e orna presto...
Un bacione solare!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono d'accordo ADO , ma ormai sappiamo come è fatto il nostro Bob, non ci darà forse nulla di molto nuovo, ma per chi lo ama sarà accattivante lo stesso..
Un forte abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ALESSANDRINA bella, una semitregua senza alcun dubbio, ma ho davanti due settimane di lavoro colossale e la cosa è poco soddisfacente..ma..prendiamola nel verso migliore...
Un bacio solare e buon pranzo!

Francesco ha detto...

io vorrei Dylan che canta De Gregori :-)

Rita B ha detto...

Ciao Nella!Sono due miti senza tempo e tu ce li fai amare ancora di piu' con queste novita' di cui, spesso, non si è alcorrente! Quando andavo alle superiori ero aggiornatissima in campo musicale tanto che: piu' che studiare ascoltavo musica e vabbeh da adolescenti succede!
Adesso ho molte lacune ma c'è anche un motivo specifico per cui mi perdo molto musicalmente e un giorno te lo diro'! Niente di che eh! Ma i tuoi occhi spero siano migliorati,ti abbraccio a stritolo,tua Sbrisola!

Nella Crosiglia ha detto...

DE Gregori caro Franceschino ha fatto una delle più grandi cavolate del secolo...potrebbe anche capitare a Dylan, ma le sue scelte sarebbero migliori!
Abbraccione serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Abbastanza bene con gli occhi RITINA mia...
Puoi sempre andare avanti con la musica credimi, non c'è problema...e poi io cosa ci sto a fare? Per aiutarti no? E allora? Aiutiamoci insieme tesoro d'oro!!!!
Bacissimi specialissimi

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.