............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 28 ottobre 2016

Halloween o non Halloween questo è il problema!


Non desidero esprimere il mio parere in merito...seguace o meno di Halloween..sinceramente se non vedessi queste immagini, non lo ricorderei neppure, ma sapete quanto sia allergica alle Feste comandate di qualsiasi genere.
Risultati immagini per pc infettato da virus ridicoloNon è questo il punto. Prima di tutto scusatemi per l'attesa ma come " tricks" di questa ridanciana festa , ho il pc pieno di virus e malwares..Un bello scherzetto vero? Spero domani di liberarmi da questi fantasmini e di poter continuare a lavorare con una certa tranquillità!
Quindo smussiamo un pochino questi toni neri e veniamo a cose più ridanciane.
 Mi sono divertita a chiedere a parecchi conoscenti , quali sono secondo il loro parere,  le pellicole più indicate da vedere in questo periodo e devo dire che non ne ho trovata una simile. E allora dopo secoli di assenza di domande...chiedo a voi quali sono...?
Ma sono diventata brava e generosa...vi aiuterò con qualche risposta ottenuta e questo potrà anche coincidere con le vostre scelte...Hai visto mai? Incominciamo su ragazzi, forza...devono essere film più orrorifici possibili da guardare esclusivamente la notte di Halloween, quindi impegnatevi di gran carriera e... attenti ai virus!!!!!
Risultati immagini per the house of the devil no copyright" The House of the devil"(2009)....mai sentito.. mi hanno detto che c'è una baby-sitter, c'è una casa, c'è un'atmosfera inquietante ..e come potrebbe essere altrimenti, quindi gli ingredienti sono giusti. Qualcuno lo conosce, Pietro aiutami tu??!!
" The Witch"( 2015), quindi recente , ma altro lato oscuro per me, eppure mi piacciono i thriller, anche gli horror, mi suggeriscono da vedere solo da soli al buio e certe di abbracciare il lato vostro più malefico( cosa sarà?)Mi dicono sia un horror di grande fascino e quindi optiamo per questo? Presto per fare una vera e giusta scelta.
Risultati immagini per fantasmifilm 1979 no copyright" Fantasmi"( 1979) ci allontaniamo di moltissimo, ambientazione perfetta tra cimiteri nebbiosi, con colonna sonora strepitosa( devo cercarla assolutamente), capostipite di molti altri horror meno coinvolgenti, così si mormora.
"La vendetta di Halloween"( 2007) adattissimo a me tra un " dolcetto e scherzetto", cinque storie succulente, con un demone pronto a punire chi non festeggia questa ricorrenza, personaggio icona per la notte delle streghe. Potrebbe essere il più adatto a me, che sinceramente non ho mai dato peso a questa stramba tradizione.



Chi mi può spiegare di cosa si tratta questa spietata vendetta? Beh, meglio premunirsi prima della scelta no?
Risultati immagini per ammazzavampiri film no copyright" Ammazzavampiri" (1985)..stranamente mi suona familiare...evergreen degli anni '80  mix di horror e commedia. Avere un vicino di casa sospetto vampiro non è male e chiedere aiuto ad un divo di film vampireschi me lo rende ancora più allettante, si può avvicinare alla realtà..hai visto mai?Il grottesco regna ovunque...
" Nel fantastico mondo di OZ"(1985)mi riporta automaticamente al " Mago di Oz", ma credo ci siano poche attinenze, forse avventuroso..chissà..Marco aiutami tu..Ci saranno scene tenerissime e altre spaventose?Tutto da scoprire!
" La cosa"(1982) qui vado liscia, l'ho visto indimenticabile per gli effetti speciali, l'alieno nella sua forma più aberrante.Mi aveva colpito non poco, gusto pacchiano o valutabile? Ditemi voi.
Risultati immagini per it king film no copyrightSono un'inguaribile romantica, votata alle pellicole senza tempo, vado alla ricerca dell'"uomo nero", sotto forma anche di " clown" di onorata memoria e come non posso citare , e questo lo faccio io " It", che ancor oggi imperversa ovunque tanto da minacciare di togliere questo travestimento nei negozi che vendono travestimenti di questo tipo, per non incitare ad azioni violente nel confronto del nostro prossimo.Le azioni violente oggi sono vissute da uomini clown secondo voi?Non basta trovare la violenza in ogni dove e c'è proprio bisogno di un travestimento per usarla? Se vedo un clown davanti al cancello di casa , vi saprò essere più precisa.
Risultati immagini per che fine ha fatto baby jane film no copyrightSe poi scendo ancora più in basso nei meandri della mia conoscenza , fanatica delle pellicole in bianco e nero, non dimentico, non dimentico la spaventosa maschera di Bette Davis( enorme attrice) in " Che fine ha fatto Baby Jane"(1962), una vetta di orrore condita con invidia e rancore senza alcun bisogno di occhi senza volto o maschere di carne, ultracorpi o scienziati pazzi.
Risultati immagini per freaks tod browning film no copyrightE qui non posso ricordare un capolavoro della cinematografia" Freaks"cult ottantenne per chi non teme di guardare in faccia il mostro, per ricordarci che la mostruosità spesso esiste nella più mostruosa normalità portandoci per mano in un viaggio negli angoli più sordidi dell'esistenza umana. Pellicola per chi l'avesse perduta ora restaurata e immessa nelle sale con scene inedite, da non perdere naturalmente.
Uno dei  miei più cari amici ha insistito violentemente per farvi conoscere " Cimitero vivente"( 1989), ed anche qui ritorna la mia perfetta ignoranza dove pare esista la perfida vecchia, che ha segnato le notti insonni di molti. Datemi delle spiegazioni, per favore....
E per non tediarvi ulteriormente io finisco con una pellicola recente, che vedo sempre con immenso piacere, un film perfetto a mio avviso, spaventoso e umano, con una potenza narrativa che non finisce mai.Ci sono molte curiosità attorno a questa pellicola e se le apprezzate fatemelo sapere, quanto prima farò un post a questo proposito, virus di Halloween permettendo.
 Ora la palla passa a voi, consigliatemi cosa scegliere per questa notte infame e ve ne sarò grata, non fatemi brutti scherzi , ma inviatemi dei dolcetti..Li aspetto con golosità..Alla prossima!

59 commenti:

Massimiliano Riccardi ha detto...

Detesto con tutto il cuore questa festa, mi rimetto al volere dei miei pargoli e accetto di partecipare al carrozzone consumistico, ma solo per loro. SGRUNT! Se è l'occasione per rivedere "Che fine ha fatto baby Jane" mi ammansisco ancora di più.
Scherzi a parte, un bacione grande Nella, Nellissima.

silvia de angelis ha detto...

Non amo molto le festività importate....sono vicina a quelle tradizionali del nostro paese!
Un bacione, Nella,silvia

Francesca Mei ha detto...

Allora,questa festa non mi interessa affatto,al pari della befana la cosidero una festa esclusivamente per bambini e serve solo a far spendere tantissimi soldi ai genitori.
Detto questo io in passato sono stata una grande amante dei film horror e ritengo che la maggior parte dei film di oggi siano brutti e tutti uguali.
Però per me il film perfetto per halloween è ovviamente Nightmare before christmas!!!Non c'è storia!
Se invece vuoi vedere per forza un horror puro potresti vedere La casa.Anzi,sai cosa mi è venuto voglia di rivedere?Phenomena,di dario Argento,da piccola mi ha terrorizzato,ma amo la colonna sonora!Facci sapere che guarderai.
P.S.ti è arrivata la mia email con numero di telefono?

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, sono molte le pellicole horror al punto che ognuno può sbizzarrirsi e citare il proprio incubo preferito.
Oltre al citato “Cimitero vivente” (tratto dal bellissimo romanzo di King “Pet Samatary) vorrei segnalare “Il signore del male” di Carpenter e la recente ed elegante (se si può cosi definire una pellicola horror) “The woman in black”.
Anche se le migliori storie “da paura” le ho trovate nei libri, trasportate, spesso con nefasti risultati, sullo schermo.
Non amo questo tipo di feste (così come non mi piace il carnevale) anche se il significato originale della festa è interessante, un’antica celebrazione nord europea che festeggiava l’unico giorno dell’anno dove il modo dei vivi e quello dei morti si incrociano, un’occasione per l’incontro simbolico con chi non c’è più. Mi pace quest’idea del contatto con i nostri cari.
Grande come sempre Nella.
Un dolce abbraccio
Romualdo

Marco Grande Arbitro ha detto...

Lascia sta... E' sempre una rottura combattere con i virus e i malware :S

Nella Crosiglia ha detto...

Caro il mio MARCOGRANDEARBITRO ..non mi parlare di virus e di malware che ho tutto scombussolato in ogni sito del pc..un vero strazio!
Buona notte mio caro!

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO mio ti rispondo in questa serata dove i miei malware a malapena mi danno il permesso di farlo.
Se mi obbligano a celebrare una festa , sinceramente sono una ribelle e storco il naso...purtroppo sono fatta così..
Halloween mi è del tutto indifferente anche se queste leggende e determinati riti mi affascina scoprirli..Amo le favole , le storie, i miti antichi, le credenze , i costumi degli altri popoli..mi piacciono anche i bimbi mascherati da zombi, debbo dire la verità, ma non mi interessa sicuramente festeggiare.
Vediamo se i miei guai tecnologici verranno portati via dagli spiriti buoni....
Buona notte dolce amico mio!

MikiMoz ha detto...

Cara Nella, io ti consiglio sempre e solo i grandi classici... Alcuni li hai già citati (IT, ad esempio), lascia perdere l'horror contemporaneo.
Halloween? Da piccolo, quando non si usava (e lo vedevo solo nei cartoon e nei film) lo amavo. Oggi lo festeggio a modo mio, cena tra amici^^

Moz-

Nella Crosiglia ha detto...

KILARA adorata , mi hai dato una dritta per la serata di Halloween..Credo di aver già visto Il filmk di Dario Argento.., ma " La casa " mi intriga, anche se penso di avere visto pure quello.
Non ho ricevuto nulla da te mia cara, purtroppo..anche perchè sono invasa da virus e malware. Domani arriva il tecnico e spero si possa sbloccare qualche cosa.
Aspetta ad inviarmi posta , ho tutto scombinato a pipistrello notturno, per essere in tema .
Appena tornata la normalità ti informo.
Bacio della buona notte!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA mia io sono allergica a tutte le feste , quindi non faccio testo, anche se le leggende antiche mi danno un certo fascino scoprirle..sicuramente non festeggio...
Bacio soave della buona notte!

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO caro come sai se mi impongono una festa , io non la festeggio, non parliamo delle tradizionali che proprio mi mandano letteralente in crisi.
Passare Halloween con un film appropriato quest'anno non mi dispiace!
Bacionissimo della buona notte!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro MASSIMILIANO , appena mi costringono a festeggiare , vado a dormire( si fa così per dire!!!) alle nove..odio le imposizioni e le tradizioni, anche se qualche anno fa le amavo.
Questa non mi disturba affatto perchè non la considero neppure.
Mi interessano le leggende , mi piacciono gli animali notturni, le streghe, i maghi, anche da piccola ero così.
Oggi desidererei vedere una bella pellicola di paura ..chissà tra tutti i vostri consigli ti dirò cosa ho scelto( forse bisticciare con il tecnico che non avrà ancora messo a a posto il pc)
Bacio di una notte serena!

Glò ha detto...

Per me questa festa passa indolore, ma perché non ho occasione per festeggiare (come altre volte, altre festività).
Le tue proposte mi paiono interessanti, in effetti non essendo patita di horror & Co. ho ampia scelta!

Ecco, preferisco sicuramente leggere storie paurose, dai classici al folclore e alle leggende.
Non saprei consigliare film, anzi... mi vien voglia di rivedere Che fine ha fatto Baby Jane? :O

Ciao Nella cara, un abbraccio e pazienta con i guai da malware -_-

Nella Crosiglia ha detto...

Aspettiamo prima che i guai tecnologici come sempre passino..speriamo!
In quanto ad Halloween ho chiesto un po' in giro per i film horror e mi sono state date alcune" dritte" vedremo le vostre scelte..
Se devo scegliere io già fin d'ora opto ancora per il" Sesto senso"..o " Freaks"
Un bacio paurosissimo cara GLO'..ahahahah

Pirkaf ha detto...

Mai festeggiato Halloween se non da piccolo, ma in maniera molto diversa e tipica del Folklore di alcuni paesini calabresi.
Qui è più marcato il rispetto e la visita verso i defunti, che la commercialata del Trick or Treat.

Pietro Sabatelli ha detto...

Si credo di conoscerlo e di averlo visto The house of devil e non sarebbe male da vederlo ad Halloween, è un film dal sapore anni '80 ma non eccezionale, comunque It è decisamente meglio :)
A proposito sia ieri che oggi ho consigliato due film horror adatti all'evento, perciò se davvero vuoi vedere un film come si deve passa da me e li scoprirai ;)

La Cuochetta ha detto...

I film horror non fanno per me, mi terrorizzano, poi non dormo, ho gli incubi .. lo so è una cosa infantile ma per una che, a quasi 50 anni, ha ancora paura del buio ci sta .. credo che dovrei andare in analisi ahahahah
Halloween l'ho scoperta solo qualche anno fa per via del piccoletto e mi è indifferente, ma se per lui è un momento di gioia e divertimento ben venga, casomai mi infastidiscono certi discorsi di chi la demonizza perché è una festa che non rientra nella nostra tradizione, perché è una festa pagana ecc.. io sono più per il vivi e lascia vivere, se uno non la condivide non per forza deve convincerne gli altri .. allora il discorso vale pure per Santa Claus, che famo? lo rispediamo in Lapponia?
Buon weekend cara.

carmen ha detto...

Ciao Nella, io come te non amo festeggiare "a comando"...ma i bambini del vicinato sono soliti presentarsi per il fatidico "dolcetto o scherzetto" e allora stamani ho fatto incetta di caramelle, marsmallow e schifezzuole varie!
Un abbraccione
Carmen

Hachi ha detto...

Ciao! Pure io ho avuto qualche problema di virus troiani ma sembra che ora sia tutto a posto! Halloween? Non mi interessa granché ma a volte mi attrezzo con dolcetti perché è capitato mi bussassero alla porta e non so resistere a bambini questuanti ^^' Sui film non posso aiutarti perché sono una fifona e film horror non ne vedo mai >_<
In bocca al lupo per il tuo pc! Bacioni

Tomaso ha detto...

Cara Nella, questa festa Halloween non è per me tanto gradita,forse perché sono di vecchio stampo, e penso che sia un po troppo macabra, ma io rispetto cloro che le piace, io vedendo tanti bambini che si divertono sorridenti ne sono contento...
Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:9 sorridere fa bene!
Tomaso

Paola S. ha detto...

Halloween è una festa strana; la festeggio per i miei nipotini che adorano, alla fine, i dolcetti di forme diverse dal solito e maschere paurose, ma per il resto non è certo una delle mie ricorrenze preferite. Quanto ai film, come sai mi piacciono molto gli horror, ma non saprei consigliartene qualcuno in particolare (soprattutto a tema Halloween), perché non ce n'è davvero nessuno che sia stato in grado di spaventarmi sul serio o almeno farmi stare sveglia di notte. Forse potrei dirti che val la pena guardare "L'evocazione". Non è proprio spaventosissimo, però ho apprezzato la storia e che sia stato più credibile sicuramente di altri. Se lo vedrai, fammi sapere che ne pensi ^.^
Intanto ti abbraccio e spero che riceverai più dolcetti che scherzetti-anche se già i virus nel pc sono una gran partenza xD- Ti abbraccio e ti mando tantissimi baci :-**
PS. Non c'entra col post attuale, ma tu sei una esperta di musica e mi chiedevo se avessi già sentito la nuova canzone del mio Tiziano ^.^

Nella Crosiglia ha detto...

Caro PIRKAF ognuno per ora è libero di far ciò che desidera...Non mi dispiace vedere i bimbi mascherati , ma io sono veramente strana dal punto di vista feste..se mi obbligano ..non festeggio e non ne sento proprio il bisogno!
Bacione serale!

Unknown ha detto...

Bello blog nella!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Passerò da te senza alcun dubbio caro PIETRO, sei sempre così perfetto e saggio nelle tue recensioni che è un peccato perderle.
Che i malwares mi permettano di farlo!!! incrociamo le dita!!!
Abbraccione con tanti treats!!!!

Rosy ha detto...

Carissima Nella questa festività e' recentemente entrata a far parte della nostra società in quanto per tanto tempo è stata prerogativa di altre culture,di altri Paesi.La ritengo soprattutto adatta ai bambini che a quanto vedo impazziscono..ma vedo anche adulti che la amano e qualcuno anche alla follia! Io a dire il vero non tengo particolarmente a festeggiarla mentre mi piacciono i thriller e gli horror a patto però che siano fatti bene...per citarne alcuni...mi piace tantissimo Shining del quale ho letto anche il libro..The Ring (il primo,il seguito non mi è piaciuto),the Others con Nicole Kidman (bellissimo)..avevo visto anche IT (e mi era piaciuto).
Abbiamo poi un amico che e' appassionatissimo del genere e conosce tutti ma proprio tutti gli horror..magari lo contatto per avere qualche altro titolo da proporre;).
Un bacione e buon fine settimana:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

ahahah CUOCHETTA mia personalmente non mi dà noia, i bimbi che vengono a chiedere i dolcetti o lo scherzetto come penitenza mi fanno sorridere, poi esageratamente io,non festeggio mai nulla da un po' di tempo a questa parte...
Non mandiamo Santa Klaus in Lapponia, tanto lui abita lì...ahahahha
Ti stringo forte e incominciamo ad assaggiare una delle tue tante prelibatezze mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Fai molto bene CARMEN , è molto allegro vedere i bimbi che si divertono e anch'io aspetterei da te i dolcetti...
Non mi convincono molto tutte queste festività che sono più un badget economico che altro, ma non mi disturba più di tanto Halloween , ci può stare!
Bacione grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Sto tentando di giocare io allo scherzetto dei malwares di Halloween..purtroppo ne abbiamo solo trovato 2467....Per questa festa basta e avanza...
Ma non finisce qui!!!!
Tutto sconclusionato!
I bambini che chiedono i dolcini sono adorabili!
Bacione solo per te HACHI cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Anche a me caro TOMASO fanno allegria questi bambini che si divertono tanto, ma non mi divertono particolarmente queste feste imposte...
Tanti sorrisi solo per te in mezzo ad una montagna di virus!

Nella Crosiglia ha detto...

PAOLETTA mia lo scherzetto di Halloween io l'ho già ricevuto con tutti questi virus(2647 ) che mi sono arrivati e non siamo ancora riusciti a sistemare quasi nulla!
Bene , come festa è partita al meglio ..adesso aspetto i tuoi dolcetti..almeno quelli!!!!ahahaha
Ho sentito qualche canzone nuova di Tiziano, e devo dire che la sua bravura non si smentisce anche se lo trovo abbastanza ripetitivo..non me ne volere..sai che piace anche a me!
Bacioni festosi!

Nella Crosiglia ha detto...

I titoli che mi hai proposto cara ROSY, bastano e avanzano perchè abbiamo gli stessi gusti..
Non scomodare l'amico, penso che farò un'incursione sulle vecchie pellicole , vediamo un po' cosa mi proporranno oppure opto per il moderno..non so ancora ..
Desidero un film paurosissimo , peggio che i virus che hanno infettato tutto il mio pc!ahhhhhhh
Bacioni speciali mia cara!

zia Consu ha detto...

Ammetto che non sono mai stata una fanatica di questa festa..probabilmente la mia generazione non ne è stata risucchiata con quelle più recenti creando un giro commerciale da panico! Cmq ogni tanto mi lascio contagiare anch'io soprattutto se si tratta di pasticciare in cucina e scatenare la bambina che è in me :-P
Il mio film preferito sul tema è "Nightmar before Xmas" di Tim Burton :-) lo adoro :-)
Buon we Nella <3

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara CONSUELO, chissà se seguirò iltuo consiglio..per ora ho ricevuto un bello scherzetto di Halloween:2678 virus sul pc e non finisce qui!
Mi piace questa festa per i piccini, non la considero molto, come tutte le feste preorganizzate, ma non mi dà noia...
Un bacio serale!

Andreina ha detto...

una festa che mi lascia indifferente....
bacioni e buon fine settimana

Nella Crosiglia ha detto...

Io ho avuto lo scherzetto di Halloween mia cara,2547 virus sul mio pc e non ho un funzionamento affidabile..spEriamo bene!
Ti stringo forte mia cara ANDREINA!!

Alligatore ha detto...

Amo molto il cinema di Wes Craven, ogni suo film ha qualcosa in più, che non trovi in altri horror-movie, ma quando penso alla zucca, penso a Charlie Brown, e ai suoi pensieri filosofici nel campo di zucce (anche se nella traduzione italiana, dicevano cocomeri, non ho mai capito perché ... forse capivo male io).

Nella Crosiglia ha detto...

Mi scordavo Charlie Brown santa pace che enorme pecca..è vero ALLIGATORE mio...Ecco quello che mi ci vuole dopo aver tolto una montagna di malwares inutilmente..
Il funzionamento è ancora scarso , Halloween ha giocato duro con me quest'anno....
Craven..ottimo consiglio, ti farò sapere!
Bacioni infettati!

Alessandra ha detto...

Da quando ho mio figlio festeggio Halloween. Devo dire che mi aiuta a trovare spensieratezza là dove non ce n' è.Credo fortemente che la vita vada spesso sdrammatizzata sapendo cogliere i sorrisi anche dove non ci sono.Da ragazza amavo molto i film horror e Nightmare fu il mio incubo per anni!
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Anche a me a dire il vero diverte vedere i bimbi mascherati nelle più svariate maniere, anche se questa festa come il carnevale mi lascia indifferente.
Ricordo agli inizi quando abitavo in questa casa , e c'erano molti bambini che ora sono uomini, dovevamo fare provviste perchè puntualmente bussavano per chiedere i dolcetti e poi un bel falò e una pizzata unica.. Bei tempi che non desidero però ricordare, mi fanno troppo male, quando una ferita è ancora fresca!
Ti stringo forte ALESSANDRA cara!

Andrea Pizzato ha detto...

ciaoo! adoro gli horror e in effetti halloween è il periodo giusto per guardarli :)) buona domenica!!

Maurizio C ha detto...

Personalmente non lo festeggio io, nè lo ho fatto mai. Però per i bambini è divertente, una specie di carnevale a tema a fine ottobre, e alla fine, "visto così" a me non da fastidio. Per esempio Paola è sempre molto attenta a fare la festa per i nipotini, e loro si divertono tanto :)

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao caro ANDREA, anche a me piace questo genere e domani ne desidero uno paurosissimo..
Buona domenica e buon Halloween anche per te mio caro amico..
Bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIETTO mio anche a me non ndà noia , almeno mi dà fastidio la festa imposta ad ogni costo, ma mi divertono i bambini travestiti da mostri.E ho dei bellissimi ricordi ancora molto freschi su tutte le festività, quindi non sono proprio la persona più giusta per affrontarle.
Ma un bell'horror domani sera penso non ci stia male!
Abbraccione amico caro!

sinforosa c ha detto...

Non la sento un festa, assolutamente no.
A scuola molti genitori chiedono se i bambini possono venire travestiti e noi maestre diciamo un netto no, anche se poi siamo noi che ci vestiamo da streghe con scope al seguito mentre tutti, piccoli e grandi, balliamo e cantiamo, ma questo succede spesso nella nostra scuola.
Il mio rammarico, da credente, è che gli stessi genitori che fanno quella domanda e che hanno fatto battezzare i ptropri figli, neanche si ricordano che la festa è di ben altro spessore.
È la festa di tutti i santi che si celebra, e quindi la festa di ciascuno di noi poiché ciascuno di noi è chiamato a essere santo. Poi non lamentiamoci se il cristianesimo non sarà più la religione dell'italia, la colpa non è di chi professa nel nostro paese una fede diversa, la colpa è di tutti quei cristiani che di cristiano hanno solo i sacramenti a posto.
Ciao ciao
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

Grandi e giuste parole mia cara SINFOROSA , un commento perfetto..
Non vale la pena di aggiungere qualcosa..ma se mi permetti questo nostro sfrenato consumismo ha esagerato il tutto.
Ora ci sono feste per tutto e tutti, l'importante è partecipare non sapendo neppure che cosa stiamo rappresentando...
Un abbraccio forte e buon appetito mia cara!

Francesco ha detto...

Il fatto che sia diventata una festa, da noi, rappresenta il segno più evidente di un decadimento irreversibile 😑

Fiorella ha detto...

Nellina cara, io porto avanti una tradizione di famiglia, dei miei che erano veneti.
Non zucche zucchine ecc...
Ma metto le foto dei miei cari che son volati in cielo, sul davanzale della finestra della mia camera, con un lumino acceso dal 1 novembre fino alla fine del 2 novembre.
E come un parlare e rinnovare il ricordo (mai dimenticato) dei miei cari, parenti e amici.
Ma non e' una cosa triste, e' una forma di rispetto.
Dopo di che, vai lo stesso a guardare film paurosi, sono il mio pane.
Che ti posso consigliare? Beh, un film tratto da un romanzo di King
Oppure guardati un film giapponese horror, fanno paura pure a me, che e' tutto dire...tipo Dark Water ma quello giapponese non versione americana.
Ciao Nellina bella bacio.
Oi, virus, datti 'na calmata eh!!

Santa S ha detto...

Io non posso non pensare, e l'ho pensato, alla commedia tipicamente dolce amara italiana, il film "Mortacci".
E su Halloween ci metto sopra una pietra tombale :D :D
E visto che siamo in tema di fantasmi è bello ritrovarti :**
Magari tante risate faranno fuori i virus, ridere aiuta gli anticorpi ;)
Un bacione Nella e buona domenica

Mariella ha detto...

Io non capisco nulla di questa festa che non ci appartiene. Le do un senso solo perché i bambini ne vanno pazzi. E i bambini sono il nostro futuro, è bello vederli felici.
Per cui ben venga anche Halloween.
Un abbraccio forte amica mia.

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso e non dico altro FRANCESCO!
Bacioni!

Nella Crosiglia ha detto...

Il malware è attivissimo ancora purtroppo....
La tua tradizione è bellissima mia cara FIORELLA e è densa di significati.
Per quanto riguarda i film non ho ancora deciso, ma opterei per uno vecchissimo o per uno nuovissimo..non ci sono vie di mezzo!
Bacionissimo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

..E allora incomincio a ridere subito perchè ieri abbiamo trovato 2470 malwares e questa mattina 740...
Halloween mi ha giocato un bello scherzetto che dici?
Un piacere immenso risentirti!
Bacissimi " virali" SANTA cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Condivido, mi diverte vedere i bambini mascherati da Mostri, zombi etc etc.....per il resto , stendo un velo pIetoso...
Ti stringo forte MARIELLINA!

RobbyRoby ha detto...

ciao
adoro le decorazioni di halloween.

Nella Crosiglia ha detto...

ma davvero ROBBYROBY? beh non sono tanto male .. a me fanno abbastanza sorridere..
Ciao mia dolce amica..una magica notte e un abbraccio e bacio misterioso!

Nella Crosiglia ha detto...

Buona festa a tutti e riprendetevi da Halloween

Unknown ha detto...

Hai visto un bel film pauroso ad Halloween? Ti ho consigliato The Conjiuring!!Ciao!!!!!

keypaxx ha detto...

Che dire di questa ricorrenza importata? Da bambino amavo un cartoon di Paperino, dove i personaggi di Walt Disney festeggiavano Halloween. Ne ero affascinato all'inverosimile e tremendamente invidioso: perché celebravano una festa che mi era sconosciuta? Poi, negli ultimi anni ha preso piede anche da noi... ma ormai sono diventato grandicello ed è un po' tardi per suonare alle porte chiedendo: dolcetto o scherzetto?
:-P
Un sorriso per la settimana.
^___^

Nella Crosiglia ha detto...

Eppure io penso , se ti piace questa ricorrenza adorabile KEYPAXX, sia giusto avventurarsi ancora in qualche scherzetto o dolcetto?
Che dici? " Nun sa' da fa'?"....ahahahaha
Non mi tocca moltissimo questa festa , in generale non c'è una festa imposta che mi faccia impazzire..ma questa almeno mi fa ridere...
E allora una sonora risata tutta per te dolce amico!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.