............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 31 marzo 2017

Serendipity


Risultati immagini per serendipity no copyright Serata strana, magica, anche le foto non si allineano come dovrebbero..noi l'accettiamo ugualmente? 
Forse si o forse no, ma se avete pietà per  la mia patologia,accettiamo ugualmente quello che la tecnologia ci regalerà questa sera.Mistero? Magia? Amore? Chissà.....
Sicuramente se si parla di" Serendipity"" l'amore diventa magia, e non si scappa...
Breve postino ( inteso come piccolo post) questa notte,troppo stanca, dolorante , ma è tanto tempo che non vengo a trovarvi e allora soffriamo un pochino, ma scriviamo qualche cosa prima di addormentarci forse anche magici. Hai visto mai?
Serata invernale ( certo stiamo già immaginando o siamo nella realtà?! :New York, fiocchi di neve , pattini.Dove può scoccare se ci credete il colpo di fulmine? Ovunque, all'ora dello shopping, irreparabile e gentile, ma c'è un brivido in più nella storia dei due innamorati. Si gioca d'azzardo con il fato, basta un numero di telefono scritto su di un libro per sparire dopo poche ore : il fato come fa a far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e farci vivere felici e contenti anche con il passare degli anni?
SERENDIPITA': gioco strano di parole, si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Riflettete su questa cosa, chissà non capiti veramente, chissà no vi sia già capitata. E allora venitemi incontro, in parole povere , raccontatemela!
Ci sono varie curiosità in questa pellicola, Serendipity 3 è un vero ristorante esistente in NY City e i due personaggi si recano veramente in questo luogo. Proviamo pure noi? Un viaggetto da nulla, ma se poi la posta vale la candela..hai visto mai?E' vicino alla pista di ghiaccio del Central Park , in una traversa vicino al magazzino Bloomingdale's,vi ho aperto la strada e non vi resta che cercare....Romanticamente i due ragazzi guadano il cielo e parlano delle costellazioni, cosa improbabile in  una metropoli come la Grande Mela, perchè il cielo di Manhattan a causa dell'inquinamento luminoso, si può vedere solo attraverso un robusto binocolo. Gli antichi greci non usavano scrivere necrologi, ma alla morte di un uomo, si ponevano una sola domanda" E' stato capace d'amare"? Estremamente affascinante , mi lascio talmente trasportare che sono sicura siano le pillole prese prima di cena..sarà ma io ( per poco....non temete..continuo!)...Si scrive "Sembrava che  l'universo girasse con l'unico scopo di unirci"..o ancora meglio come chiusura finale, sembra che il destino non esista, forse è vero perchè con me non funziona".
Cosa scegliereste delle tre citazioni per esprimere al meglio questo incantamento amoroso falso o vero che sia?Quanti ristoranti con questo strano nome avete incontrato sul cammino delle vostre vite ? Sarei curiosa di saperlo.. E lo avete scelto per il, nome o per la raffinata o gustosa cucina? Anceh qui siatre sinceri e coraggiosi e fatemi sapere, sempre se ne abbiate voglia ...
Per quanto mi riguarda dal punto di vista prettamente musicale , il film omonimo ha una bellissima colonna sonora( come poteva essere altrimenti?). Per citare a caso qualche interprete si va da Annie Lennox a Nick Drake, da Louis Armstrong a John Mayer  e cos'ì via.
Questa notte ben pillolata, torno nella mia magia augurandovi una notte stellata piena di dolce mistero.

49 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, in fretta ti lascio un caloroso saluto!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Gus O. ha detto...

Nella, io vedo solo film americani a Sky on demand, film che non arrivano nemmeno nelle sale cinematografiche italiane. Gli americani sono il mondo e lo spiegano con crudezza. C'è da rimanere sbigottiti.
Abbraccio Nella.

Pirkaf ha detto...

Molto bella la canzone di Annie Lennox cantante che mi è sempre piaciuta molto.
Il film l'ho visto, ma è passato un bel po' di tempo fa.
Salutoni Nella!

silvia de angelis ha detto...

Davvero straordinaria e talentuosa Annie Lennox...
Buon fine settimana e un abbraccio carissima Nella,silvia

Betta ha detto...

Non ho visto il film ma la Lennox mi è sempre piaciuta un mondo e che voce ancora.......
Comunque, appena ho letto il titolo, mi sono chiesta se ti riferivi alla tecnica scrap...... ^__________^
Buona giornata tesorrrrrrrrrrrrrrr!!!
Kisssssssssssssssssssss
Betta

Pietro Sabatelli ha detto...

Un film tanto leggero tanto bello ;)

Paola S. ha detto...

Avevo visto la locandina di questo film e non mi aveva colpita per nulla, tanto da non guardare neanche il trailer. Stasera ne ho in programma un altro, ma ammetto che dal tuo post credo proprio che aggiungerò Serendipity alla lista. Tra l'altro, non so se lo sai, ma esiste un'omonima canzone di Michele Bravi. Che da quando ho visto dal vivo qualche settimana fa mi ha piacevolmente convinta ed ho scoperto avere dietro non pochi brani incisi del tutto orecchiabili. Se ti va di cercarla, nel caso non la conoscessi, non è da buttare via secondo me.
In ogni caso ti ringrazio perché mi hai dato l'opportunità di ricredermi su una visione che, altrimenti, avrei proprio evitato a prescindere ^.^ Quando lo vedrò, ti farò conoscere la mia opinione :-*
Ti abbraccio sperando di poter alleviare, almeno virtualmente, i tuoi vari dolorini :-*

Nella Crosiglia ha detto...

E' sempre un grande piacere vederti qui da me caro TOMASO...
Spero tu e tutti i tuoi cari siate bene e ti auguro un favoloso w/e , un bacio speciale e tanto affetto

Nella Crosiglia ha detto...

Una volta avevo più tempo di vedere parecchie pellicole, ora tra il lavoro che va a rilento la mia salute, mi sono un po' fermata, ma adoro il cinema.
Un grande abbraccio e buona serata caro GUS

Nella Crosiglia ha detto...

Si, mio caro PIRKAF la pellicola è vecchiotta ma mi ha sempre intrigato questa possibilità di conoscere questo lato amoroso e l'ho trovato piacevole.
Annie è deliziosa come sempre
Un abraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Anche per te dolcissima SILVIETTA un fine settimana radioso( da noi è prevista pioggia!!!)
E questo lato dell'amore mi incanta sempre da buona romanticona...
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Scusa la mia ignoranza cara BETTA , ma sai che non so esattamente che cosa significhi 2 Scrap" in termini tecnologici? me lo vuoi spiegare?
Certo non mi riferivo a questo, ma a questa strana combinazione amorosa che il destino spesso ci pone davanti..
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre conciso , ma iN poche parole hai riassunto il tutto...
Condivido sempre con piacere le tue impressioni..
Un abbracCione serale caro PIETRO!

Nella Crosiglia ha detto...

Guardalo PAOLETTA mia, non te ne pentirai. Il film è delicato ed è quasi simile ad una favola, ma a volte l'amore stesso si presenta come tale e allora perchè non crederci?
Non conosco nè la canzone nè il cantante e lo farò subito, curiosissima di ascoltarlo.
Grazie
Ti stringo forte forte!

Rosy ha detto...

Carissima Nella come stai?Spero meglio!:).
Ho sentito parlare di questo film ma non ho mai avuto modo di vederlo,il tuo post così dettagliato ed entusiasta mi induce a rimediare al più presto!:)).
Grazie mille per la segnalazione:)).
Un bacione:)).
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Guardalo ROSY mia è talmente romantico e favolistico allo stesso modo che ne vale la pena...Non te ne pentirai...Vedrai quante altre ricettine ci proporrai altamente amorose!
Bacione

Beta ha detto...

E' meraviglioso questo film, grazie per avermelo ricordato!
Un caro abbraccio a te e buon week end.

Glò ha detto...

Non vedo quasi mai le commedie romantiche, però tengo presente questo titolo! ^_^ La OST pare grandiosa visiti gli artisti che citi nel post! :O

Un grande abbraccio Nella! ^_^

Nella Crosiglia ha detto...

Siamo romantiche vero BETA ehh..come ti capisco..si una pellicola da rivedere..
Felice w/e per te e un bacione..buon pranzo

Nella Crosiglia ha detto...

Anch' io evito le solite commedie mia cara GLO',ma questa credi ha quel frizzicorino semplice ma efficace che ti incanta senza stordirti..
Un bacio grande e buon pranzo!

Sabrina Rabbia ha detto...

MI E' PIACIUTO MOLTO QUESTO FILM, MAGARI LA REALTA' FOSSE COSI'!!!COME STAI CARA???E' BELLO SENTIRTI OGNI TANTO!!TI ABBRACCIO FORTE, A PRESTO!!!BACI SABRY

Fioredicollina ha detto...

sei in vena di romanticismo? :-)
allora un bacione x te ....seppur solo virtuale e da me ;-)

Alessandra ha detto...

Non ho mai visto questo film e, da buona romanticona, non mancherò di guardarlo. Grazie per il prezioso suggerimento
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Vero SABRIMA mia che questa pellicola è molto gradevole?
Io oggi sento il tempo e i miei dolori muscolari sono un po' più forti, peccato!
Speriamo passino presto...
Ti stringo forte ..una piacevole domenica

Nella Crosiglia ha detto...

Sono romantica FIORE mia anche se forse spesso non sembra, anzi una vera romanticona che si commuove spesso anche se il mio carattere è forte...
Tanti baci per te adorabile amica mia e una solare domenica!

Nella Crosiglia ha detto...

Guardalo ALESSANDRINA cara ti piacerà sicuramente...e poi fammi sapere..sono una romanticona anch'io anche se spesso non sembra!
Splendido w/e e tanti baci

Simona ha detto...

Sai che penso di non averlo mai visto? Me lo consigli?
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Certo che te lo consiglio CICCOLA mia...è fuori un po' dal mio standard preferito , ma non è la solita zuppetta zuccherosa...c'è amore, magia, destino, fatalità e bella musica...
Bacissimo mia cara

carmen ha detto...

Ciao Nella, ho visto il film tempo fa, molto romantico, e Annie Lennox è una delle mie preferite dai tempi degli Eurythmics!
Un caro saluto e un abbraccio (spero ti sia ripresa dagli acciacchi)
Carmen

Nella Crosiglia ha detto...

I miei acciacchi vanno avanti come un treno, a volte meglio a volte i dolori ci sono ancora cara CARMEN...
Il film è da rivedere, la magia e il romanticismo che si pervade dalla visione fa veramente bene al cuore...
Ti stringo forte!

Francesca Mei ha detto...

Di solito non seguo questo genere di film ma questo mi era piaciuto tanto.
Voglia di romanticoismo!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Si mia cara, ma non era la solita zuccherosa commedia romantica, c'era qualcosina in più di magico e misterioso...
Buon pranzo KiLARA mia...a presto,ti abbraccio forte

Mariella ha detto...

Uno dei miei film preferit, visto almeno una decina di volte. Io quel ristorante L'ho cercato e trovato non mi sarei mai fatta sfuggire l'occasione. Bacio e speriamo tu stia meglio!

Nella Crosiglia ha detto...

Oggi questa bella nevicata fuori programma mia cara MARIELLINA è stata l'ideale per i miei muscoli..ma andiamo avanti , tanto non cambia nulla.
Che effetto ti ha fatto questo delizioso ristorantino?
Dimmi dimmi sono curiosissima..
Bacio al gelo!

Andrea Pizzato ha detto...

ho un grande ricordo delle canzoni di annie lennox. il film l'ho visto ma tanto tempo fa! buona domenica, un abbraccio, ciao Andrea

Nella Crosiglia ha detto...

Riguardalo ANDREA se sei romantico o innamorato, non fa male e quel piccolo di magia che c'è dentro è incantevole
Bacione!

Santa S ha detto...

Chiudiamo marzo e apriamo le porte ad aprile in "Serendipity". Un pizzico di magia è sempre necessario e vorrei aleggiasse anche intorno a te.
Una serena settimana, ti abbraccio forte.

Nella Crosiglia ha detto...

Soprattutto per la mia polimialgia..quale romanticismo SANTA mia cara...
Non scherzo, il romanticismo serve a tutti anche a me...che faccio la dura ma ho il cuore di meringa
Evviva Aprile in piena magia d'amore!

Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Veramente brava Annie Lenox cara Nella.
Spero che tu riesca a stare un po' meglio e ti mando un forte abbraccio
Maria

Nella Crosiglia ha detto...

Oggi che splende il sole mia cara MARIA leggermente meno doloranti i miei muscoli...
Annie è sempre stata deliziosa e il film le va dietro, amorevole, magico, intrigante anche se anzianotto..ma sappiamo che sul bello l'età non conta.
Buon pranzo e un forte bacio

Fiorella ha detto...

Ciao Nellina cara, un bel film e una bella canzone aiutano a superare ed aiutarci i momenti off...
Nellina, come va?
Ti abbraccio e mando tanti baci.

Nella Crosiglia ha detto...

Va come va lasciamo andare mia cara FIORELLA, si migliora un po', poi si torna indietro...e so già che la storia non sarà brevissma, sperimao con il caldo che tutto si assesti
Un film non giovane ma delizioso e magico. Mi era piaciuto tanto pur non amando le commedie
Ti stringo forte

Patalice ha detto...

io adoro le commedie di questo tipo, e questa ha veramente un ché di magico che la rende irresistibile

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso PATALICE la penso esattamente come te....
Buon pranzo e baciotto al sugo!

keypaxx ha detto...

Eh sì, carissima. Alla fine i greci avevano ragione a porsi domande sull'amore. Perché oggi sono davvero pochi in grado di amare. I sentimenti sono diventati simili alla società: consumistici. Alcuni giovani trovano "vecchio" e da buttare, un amore che dura qualche settimana, quando i nostri padri amavano una vita intera. Certo, non era di sicuro tutto rosa ma, mi chiedo: oggi sono davvero più felici di ieri nell'amore "usa e getta"?
Un sorriso per una serena settimana.
^_____^

Nella Crosiglia ha detto...

Certo che no a mio avviso caro KEYPAXX, l'amore è fatto apposta per essere scoperto assaporato e goduto e purtroppo oggi molte cose sono cambiate. Hai tutte le ragioni.
Ti auguro un buon pomeriggio e una piacevole serata
Un sorriso tutto per te

Marco Grande Arbitro ha detto...

Credo molto nella Serendipità...
Un abbraccio Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che simpatia il mio caro MARCO GRANDE ARBITRO. ....
Applauso. .

Nella Crosiglia ha detto...

Ma che simpatia il mio caro MARCO GRANDE ARBITRO. ....
Applauso. .

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.