............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 24 dicembre 2018

..si, è' Natale!




Per voi e solo per voi miei cari ,  dedico questa canzone che a differenza delle altre mi mette meno tristezza anche se non escludo la bellezza che l'atmosfera viene donata con le melodie classiche che a voi , senza dubbio, non mettono quella tristezza che io sento profondamente nelle storie da ascoltare sotto l 'albero. Chi non ricorda  " We wish you merry Xmas", in origine canto di questuanti che chiedevano l'elemosina di casa in casa in Inghilterra allietando con le loro melodie, o "All i want for Xmas is you"famosissima portata in auge da Mariah Carrey, nata in soli 15 minuti nel mese di agosto ma  nella sala registrazione addobbata con festoni natalizi. E cosa dire di "Jingle Bells", nata come un inno per divertirsi e bere , un successo strepitoso che passò dalle osterie alle chiese,e la nostra " Tu scendi dalle stelle"ispirata ad una canzone napoletana con la partecipazione di un frate nella sua stesura. E la famosissima " White Xmas" scritta come colonna sonora di una pellicola interpretata dal cantante Bing Crosby, canzone che vinse pure un Oscar e singolo più venduto della storia.
Posso solo condividere per il mio strano mood che sempre queste Festività mi regalano da pochi anni a questa parte, aggravate anche da questa strana malattia che non mi abbandona, pur essendo ormai abituata," Happy Xmas ( war is over) , scritta più per la guerra del Vietnam da John Lennon con la moglie Yoko Ono, come brano pacifista, invitando i popoli della terra alla pace, prendendo spunto dal messaggio natalizio per far cessare ogni ostilità. Infatti è diventata una delle canzoni più famose di questo periodo e l'ascolto della canzone mi porta a sentirmi in pace senza l'idea di alberi o presepi.
Ma a voi la dedico con tutto il cuore, felice del vostro prezioso Natale spero da trascorrere in allegria con le persone a voi più care, pensando al primo dell'Anno anche lui prossimo augurando , come sempre, che sia migliore di quello trascorso. E allora mi unisco: Buon Natale a tutti!

43 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, oggi una giornata intensa, con molte visite immagina che non ho avuto il tempo di accendere il PC. Finalmente ora posso guardare i tanti post, e salutare tutti, sempre piano piano.
Ciao e buon Natale e che domani sia quello che ci lasci la vera pace.
Tomaso

Gus O. ha detto...

Buon Natale Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro il mio adorabile TOMASO, anch'io ricevo auguri da tante persone..ma spesso rispondo per cortesia visto che ancora molti amici si ricordano di me, sempre rintanata tra un ospedale e l'altro..Ma andiamo avanti, tra le luci , le ombre e il silenzio.
Tantissimi auguri per tutti voi, per te un bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

tanta felicità per te GUS mio caro!

Patricia Moll ha detto...

Auguri carissima Nella!

carmen ha detto...

Ciao Nella, ti auguro tanta serenità e che il nuovo anno ti porti tante cose buone e soprattutto salute, un abbraccio grandissimo!

Hachi ha detto...

Quante belle canzoni di Natale che citi! Quest'anno mi sembra di averne sentito tantissime in radio, più degli altri anni... Io adoro quelle degli anni 50/60, un po' da crooner, non so perché ma mi fanno subito aria di festa...
Auguriiiii

Annamaria ha detto...

Buon Natale, Grande amica mia!!!!!!!

Fioredicollina ha detto...

Auguri cara Nella ma non solo x Natale che anche a me mette una tristezza...x tutto soprattutto x tua salute. Ti abbraccio

sinforosa c ha detto...

Grazie, Nella. Sereno Natale a te e a tutti coloro che ti stanno a cuore.
sinforosa

Enrico zio ha detto...

Cara Nella leggo dei malanni che ti affliggono mentre mi piacerebbe saperti in piena forma magari per cantare… Nella è bell, Nella è bell, Nella ora sta ben… intanto ti abbraccio e ti auguro ogni bene.
enrico

silvia de angelis ha detto...

Un mucchio di cose buone per te, Nella, in questo gelido Natale
Un forte abbraccio,silvia

mr.Hyde ha detto...

Un caro e sincero abbraccio. Di stare bene in ogni senso e vincere questo mood negativo...

franco battaglia ha detto...

Buon Natale Nellina cara, e che il nuovo anno ti doni speranze e sollievo... il Natale di chi non sta bene deve essere di esempio, la forza di volontà, la serenità che trasmetti nonostante tutto, uno stimolo a voler fare sempre meglio e a dedicarsi a noi e a chi ci sta attorno!!!
Un bacio grande!! Ti voglio bene!!

Mondo d'Arte di Pia ha detto...

Cara Nella volevo solo farti sapere che per me sei l'esempio più grande della forza d'amore nelle sofferenze.
Spero però che il nuovo anno sia per te molto migliore, vorrei tanto poter sentire che tu stia meglio e sia più serena e te lo auguro con tutto il cuore.
Ti abbraccio e bacio forte mia bellissima amica e Buon Natale!!! ❤

Pietro Sabatelli ha detto...

Io semplicemente ti dico di passare queste festività in compagnia ed allegria, te lo meriti ;)

Santa S ha detto...

Tanti cari auguri Nella, ti abbraccio e ti auguro di trovare, nonostante tutto, tanta serenità.

Pyros & Patch ha detto...

Un abbraccio grande...
Carmela e Davide

Nella Crosiglia ha detto...

Felicità tantissima per te cara PATRICIA..un ottimo 219!
Bacioni

Nella Crosiglia ha detto...

Se tu ami tanto le feste mia cara HACHI, hai ragione..a me mettono molta malinconia, quindi sono fuori dal coro..
Auguri di cuore mia dolcissima amica

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia cara ANNAMARIA,un festoso natale per te e un prezioso capo D'anno
Abbraccio stritoloso!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie infinite mia cara FIORE DI COLLINA, i tuoi auguri sono graditissimi specialmente per la mia salute ballerina..
Favolose festività per te..bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella SINFOROSA mia, grazie di cuore....non partecipo molto a queste festività, troppe altre cose da pensare , ma le tue parole mi arrivano sempre molto gradite...
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

ENRICO caro mi porti sempre tanta allegria della quale ho tanto bisogno..
Grazie di esserci mio caro e spero di cantare insieme la tua graziosa e invitante canzoncina
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara la mia SILVIETTA, tante cose belle anche per te per scaldare questo freddo inverno..
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

MR.HYDE, amico mio caro che piacere il risentirti...speriamo che il mio mood diventi meno grigio....
Per te e la tua meravigliosa famiglia stupende festività con tutto ciò che tu desideri! Bacio

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio quanto bene ti voglio anch'io e quanta compagnia mi trasmettete tutti..Combattere sempre e comunque finchè c'è vita, succeda poi quel che deve arrivare...
Tanta felicità per te!

Nella Crosiglia ha detto...

MONDO D'ARTE amica mia carissima, le tue parole mi alleggeriscono il cuore, che spesso pesa non poco, e grazie davvero per ciò che mi comunichi sempre dalle pagine del tuo blog e dai tuoi pensieri...
Tanto amore per te e tanta gioia..bacio!

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO caro grazie con tutto il cuore che riesco a leggere perfettamente dalle tue care parole...
Buone festività e tanta serenità..abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

SANTA, grazie dolce amica mia, per tutto ciò che mi trasmetti e per tutta la dolcezza che mi invii...
Che tutto ciò che desideri si avveri in queste noste festività
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

PYROS&AMP, PATCH ..miei cari, grazie dal profondo del cuore che il vostro amore vi illumini nel vostro meraviglioso cammino
Vi stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Mia dolcissima CARMEN, che tutto ciò che più desideri possa avverarsi in questo nuovo periodo dell'anno , grazie delle tue belle parole..
Ti abbraccio forte!

Lorenzo ha detto...

Il fatto è che la "pace" è un concetto contraddittorio, come dimostra la storia della Chiesa. Da sempre esistono due "chiese", quella vaticana, che eredita la Roma dei Cesari e quella "pauperista" sullo stile di San Francesco.

Se tu fai come San Francesco, ti spogli di tutto, ti metti addosso un sacco e vivi di elemosine, sicuramente ottieni la "pace" perché nessuno ha motivo di esserti ostile, dato che non prendi niente a nessuno, non hai niente che qualcuno vorrebbe prendere.

Se invece sei John Lennon o un alto prelato della Chiesa, quindi uno ricco sfondato, puoi parlare di "pace" ma poi vivi dentro un maniero circondato da sgherri che tengono alla larga la plebaglia. la tua "pace" dipende dallo spessore dei famosi "muri" che metti tra te e quelli a cui prendi le cose di cui godi o quelli che vorrebbero prenderti le cose di cui godi.

Ergo, dipende dalla tua tolleranza alla ipocrisia. Se tralasciamo il fatto che il Natale altro non è che la festività romana del Sole Invitto, ovviamente è una festa ipocrita perché celebra l'abbondanza (come è normale per una festa della vita) con cene, pranzi, regali. Ci sono Paesi come gli USA dove l'aspetto "consumistico" è cosi pompato da essere fastidioso. Che "pace" vuoi derivare dal Natale quando tu ti ingozzi e spendi e spandi mentre c'è gente che campa raschiando lo zolfo da dentro i vulcani o mangia una volta ogni tre giorni?

Pare che già nelle opere di Platone ci fosse l'equivalente dell'aforisma latino "si vis pacem para bellum", se vuoi la pace, prepara la guerra. Gli antichi erano meno ipocriti senz'altro.

Francesco ha detto...

Buone feste

Nella Crosiglia ha detto...

Caro Francesco, straordinarie per te mio caro amico!

kilara ha detto...

Io amo l'atmosfera di natale anche se lo passo lontano dalla mia famiglia!
Buon natale in ritardo in ogni caso!!

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre ben accettata amica mia KILARA, se tu senti questa atmosfera, puoi essere lontana kilometri ma entra nel tuo cuore..Tanta felicità!

Fioredicollina ha detto...

ciao Nellina cara io sono contenta che le feste stiano per finire, che questo Natale di consumismo sfrenato sia finito, ma c'è davvero qualcuno ancora che CREDE? o il Natale è solo pranzi cenoni e regali? boh.....non so...

Nella Crosiglia ha detto...

Mia adorabile FIORE DI COLLINA forse sai già come la penso io e d è inutile ripetermi... aspetto con intensità il 7 di Gennaio..
Un bacione specialissimo

Anna Bernasconi Art ha detto...

Non tutti amano festeggiare questo periodo e anche chi lo festeggia lo può vivere in modi differenti, intimamente o in compagnia, cristianamente o con altri slanci spirituali e magari in altri modi ancora... secondo me bisognarebbe smettere l'abitudine di farsi gli auguri di Buon Natale, che non tutti fanno o ricambiano sinceramente, e sostutuirli anche prima del 25 dicembre con dei più condivisibii auguri di Buon Nuovo Anno.
Quindi buon nuovo anno mia cara, nuovo di zecca, un abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara Anna non avevo visto il tuo commento scusami.
Non sono il giudice così imparziale da giudicare cosa sia meglio.
Per me il 7 Gennaio quando tutto sarà più quieto. Mi piacerebbe augurare sempre un anno migliore in qualsiasi momento .
Per te amica mia carissima un anno ricco di sorprese positive e tanta felicità.
Bacio notturno

Erika Gabler ha detto...

offerta di prestito tra particolare
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

Progresive Loans ha detto...

Buon giorno, sono Josef Lewis. Un prestatore rispettabile, legittimo e accreditato. Diamo prestiti di tutti i tipi in un modo molto veloce e semplice, prestito personale, prestito auto, mutuo per la casa, prestito per studenti, prestito aziendale, prestito inventore, consolidamento del debito. eccetera

Ottenere approvato per un business o prestiti personali oggi e ottenere fondi entro la stessa settimana di applicazione. Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrai quello più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Si prega di rispondere immediatamente utilizzando i dettagli sotto se interessati a un prestito ed essere liberi da truffe ..

Email: progresiveloan@yahoo.com
Chiama / WhatsApp: +16626183756
Sito Web: https://progresivefunding.wordpress.com