............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

sabato 5 gennaio 2019

la Befana





Sono sempre riluttante quando devo scrivere un post che non arriva direttamente dal mio cuore, ma per voi faccio questo ed altro.
 E finalmente siamo arrivati alla fine delle Festività.
 Auguro a tutti voi di averle trascorse nel miglior modo possibile, con tanta gioia , felicità e speranza nel cuore.
Per me sono solo state un conto per vedere quanti giorni mancavano all'Epifania, quindi è doveroso per me salutare questa vecchietta, che mi è pure simpatica.
Auguro con tutta me stessa un anno straordinario, anche se penso poi che avremo le stesse paure, dolori, ma anche forse qualche gioia meritata in più.
 Mi auguro di poter sempre scrivere qualcosa al di fuori delle mie malattie serie e patologie misteriose.
 Confido in voi per essermi sempre vicino come dimostrate con tanto affetto e disponibilità.
 Auguro alla vecchina che mi dia una mano a superare questi ostacoli spesso insormontabili, per essere più presente e più attiva.
 La cosa che posso promettere con certezza è l'affetto che nutro sempre per voi miei cari!
 Buona Epifania!

46 commenti:

Gus O. ha detto...

L'augurio è la sconfitta delle tue patologie.
Un abbraccio Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro il mio GUS e questo augurio lo stringo forte al cuore!

Pietro Sabatelli ha detto...

L'epifania tutte le feste porta via, speriamo che per te finiscano i problemi ;)

Tomaso ha detto...

Cara Nella, io sono molto legato a queste vecchie tradizioni, io le ho vissute e sentite veramente dal cuore.
Ciao e buona Epifania con tutto il cuore e certo con un sorriso:-)
Tomaso

sinforosa c ha detto...

Buona Epifania. Gesù, il Dio Bambino e bisognoso di tutto, si manifesta (Epifania) a tutte le genti, i Magi non erano della stessa fede di Gesù, non erano ebrei, questo a dire che Lui è venuto, è salito sulla croce, per tutti i popoli, e quindi per ciascuno di noi.
Che Lui possa essere sempre la nostra forza in ogni nostra debolezza. Un abbraccio.
sinforosa

Farfalla Legger@ ha detto...

Ti confesso candidamente che io sono contenta che le feste siano quasi arrivate al termine. Mia madre diceva un detto che l'epifania tutte le feste porta via e lo spero perchè con 5 nipoti sono diventate un pò uno stress da cui spero di riprendermi presto. Per quanto riguarda te, io spero che non solo la Befana ma il 2019 ti faccia ritrovare la salute. Egoisticamente parlo, confesso, perchè ti voglio sempre con me. Dobbiamo farci ancora tanta compagnia. Vero? Nel frattempo ti mando un baciobacio al quadrato. ٩(♡ε♡ )۶

Alligatore ha detto...

Mi fa piacere che si riparta, perché la vita va vissuta in ogni momento, dalla festa al lavoro, dal piacere al dolore (meno possibile), perché senza uno difficilmente esisterebbe l'altro, almeno in questo mondo (non so su altri, se di altri ne esistono). E così riparto con entusiasmo e forza, e spero sia così anche per te! Avanti Nella, un caro saluto da noi nell'Orto!

chicchina ha detto...

Le feste,specialmente se lunghe,diventano quasi un incidente di percorso nel normale scorrere dei giorni,ma forse servono,per far riprendere energia.Da bambini aspettavamo questa festa,qualche piccolo regalo e poi,tutti a scuola,a raccontare.Ti ringrazio,Nella,anche per le attenzioni che hai nei nostri confronti.Siamo amici e da te accetto anche che non parli,se non ne hai voglia.Ti abbraccio e ti auguro le cose che speri e che meriti.

Enrico zio ha detto...

Il mio sincero augurio è per un anno finalmente in piena forma.
Dolce notte, un abbraccio.
enrico

Fiorella ha detto...

Nellina cara, tra Befane acciacchiate ci si capisce, vero?
Ti auguro che con la scopa la Befana ramazzi via i tuoi dolori fisici.
Ti voglio bene, tanto ci sentiamo...di la' ^_*
Bacioni. Mattinieri.

Franco Battaglia ha detto...

Spero che il nuovo anno e la vecchina odierna ti rechino tutta la serenità che meriti... sarebbe ora e anche giusto, poter affrontare la vita con qualche certezza in più, per te più di ogni altro... ti voglio bene!!

silvia de angelis ha detto...

Buon proseguimento del 2019, cara Nella e un mucchio di cose belle per te, silvia

Pia ha detto...

Prima di tutto buona Epifania Nella.
Questa festa insegna a tutti noi il dono più grande, quello della speranza. Mai arrendersi ed io non lo faccio e voglio che tu scriva sempre più e che la tua salute non ti crei più alcun problema.
Auguri per tutto e smaaack!

Ale ha detto...

Buona domenica Nella cara; grazie di essere passata a trovarmi e regalato il tuo dolce commento. Auguro anch'io a tutti un po' di salute in più e qualche gioia, anche se sono pessimista. Credo che più passa il tempo e più ci saranno da affrontare nuovi problemi.
Comunque .... andiamo avanti, Ciao cara, ti abbraccio forte forte♥

RobbyRoby ha detto...

ciao buon pomeriggio. Buona Epifania…..c'è il detto L'epifania dove le feste le porta via….sai a me dispiace adoravo le città addobbate e a festa e le decorazioni del Natale. Ciao

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PIETRO , il miglior augurio che mi si poetesse fare

Nella Crosiglia ha detto...

Quanti bei ricordi TOMASO mio ho avuto anch'io ..Peccato che sfumino con il tempo e resti solo la loro memoria...Buona Epifania mio caro a te e la tua meravigliosa famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolce SINFOROSA mia, grazie per le tue dolci parole...
Un anno di felicità per te

Nella Crosiglia ha detto...

FARFALLINA cara che le feste siano finite per me non è una novità, ma un piacevole dato di fatto...Non voglio certo perderti così presto ora che ti ho ritrovato..speriamo il meglio e incrociamo le dita..Bacione

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE mio con tutto l'ORTO, un magnifico 2019 con tanto amore gioia e voglia di fare..avanti tutta...

Nella Crosiglia ha detto...

CHICCHINA mia siete voi la forza che mi da voglia di ricominciare per cercare di andare avanti , magari più lentamente come le tartarughine, ma si, sempre avanti..
Abbraccio forte

Nella Crosiglia ha detto...

ENRICO caro , felici giorni e dolci notti per tutti noi e a te specialissimi!

Nella Crosiglia ha detto...

FIORELLA mia, certo che si sentiamo, con qualche falla da qualche parte , ma per ora non siamo ferme, sempre in movimento, in seconda non in quarta, ma andiamo avanti..
Bacissimo

Nella Crosiglia ha detto...

FRANCHINO mio che bell'augurio, magari la scopa della vecchina spazzi via il vecchio e mi lasci qualcosa di nuovo e positivo..
Ti voglio tanto bene anch'io!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA anche per te solo cose positive,
bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolce PIA, la speranza non deve mai mancare anche se spesso sembra nascosta...sempre avanti , il meglio che si può fare...
Abbraccio festoso e serale

Nella Crosiglia ha detto...

Si ALE mia, il fermarsi crea sempre grandi problemi anche se spesso la stanchezza ce lo raccomanda..sempre avanti, in fila per tre?
Abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

ROBBYROBY mia, sai che quando adoravo le feste e non era molto tempo fa, lascivo le luci per tanto tempo ancora..perchè non farlo ..nessuno ce lo vieta se questo può farci felici.
Un abbraccio pieno di stelle

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, l’epifania ha molte sfumature e ognuno ne comprende o apprezza alcune in base al proprio essere, al proprio interesse o alla propria sensibilità.
Il lato legato alla religiosità ci parla di Epifania come apparizione, manifestazione divina, dove anche i “potenti” si inchinano alla presenza superiore di Dio.
Più prosaico, materialista, per alcuni è il punto conclusivo di un ciclo di giorni legati al festeggiamento, alla corsa al regalo, al consumo impulsivo.
Altro aspetto, che mi incuriosisce parecchio, è quello che accomuna questo giorno alla befana, vecchia (o apparentemente tale) signora legata a doppio filo alle streghe e come tale, vista come un’acida e incontentabile megera.
C’è infine chi vede questa data come la chiusura di un periodo intimamente oscuro, dove la malinconia si trasforma in melanconia che opprime ogni tentativo di gioiosa condivisione, sono persone (mi pare che tu ti collochi in quest’ultimo gruppo) che per problemi di salute, per la perdita, recente o meno, di persone care, vivono questo periodo con grande difficoltà.
E’ a queste persone che auguro una ripresa più serena, una reazione positiva, fisica e spirituale, che permetta di affrontare i giorni a venire con lo spirito giusto.
A tutti gli altri, quelli che hanno vissuto le festività natalizie in serenità e felicità l’augurio di continuare su questa strada.
Un abbraccio.

Fioredicollina ha detto...

Cara Nella anche io sono contenta che l Epifania tutte le feste porti via....come te non amo le feste....un abbraccio solidale

Hachi ha detto...

Con domani si torna alla normalità. E finalmente capirò che giorno è della settimana senza dover guardare il calendario XD
Buon anno e tanti auguri perché tu possa trovare un po' di serenità.

Francesco ha detto...

beh dai, finalmente no.... :-)

Graziana ha detto...

Che il nuovo anno ti porti la salute e l'intimo benessere che da ciò può derivare.
Oggi per me è ripresa dal lavoro. Per diversi anni sono state uno stress o intima malinconia per cui il ritorno alla routine quotidiana anche per me era una liberazione. Da qualche anno non è così; forse perché le vivo a modo mio, senza la pressione del condizionamento. L'Epifania è un'occasione per riflettere sulla mia meta e ravvivarla giorno per giorno. Non è ovviamente così facile e lineare. Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro ROMUALDO che ci insegni sempre molte cose per il tuo significativo commento.Non so veramente in quali lista inserirmi, forse hai ragione tu, ma la cosa certa è il rimpianto di non poterle più festeggiare come un tempo che io amavo molto . Certo la mancanza di persone importanti ha marchiato la mia vita, oggi anche la mia salute, ma con tutta sincerità è proprio il mio mood di cambiare di essere diversa, in poche parole la mancanza di buona volontà e la prospettiva di un avvenire che non trovo.
Ti abbraccio tanto forte mio caro

Nella Crosiglia ha detto...

FIORELLINO mio, si sono finite, ma non mi sono ancora accorta in che momento sono iniziate...
Un abbraccio solidale

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia HACHI, la serenità è una delle cose più importanti della vita, tutto è più positivo e roseo..cerchiamo di ritrovarla, lo dico sempre e non lo faccio mai.
Bacione mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Conciso e chiaro come sempre il mio FRANCESCO..., si dai andiamo avanti , tu di corsa io passo dopo passo..
Abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Giuste parole GRAZIANA mia, che approvo ma non applico. Non considero le feste , che amavo, non mi accorgo che esistano, ma accetto gli auguri..perchè..mi portano serenità..Forse nemmeno quella , ma mi sento bene quando arrivano gli auguri da persone che apprezzo.
Bacio serale

Simona ha detto...

Aspettavo anch'io la Befana, per far finire queste feste di super lavoro.
Buon Anno cara Nella ♥

Sari ha detto...

Sto riponendo i festoni, il presepio e i ciondoli che ogni anno rendono allegra la mia casa. Di queste festività mi resterà la gioia dei miei cari e i sentimenti affettuosi che sono circolati fra le amicizie dei blog.
E dunque grazie anche a te, Nella. Spero tu stia bene, oggi, domani e domani l'altro... sempre.
Un abbraccio feriale con cuore festivo.

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio lavoro prosegue come sempre feste comprese a ritmo lento ma ..andiamo avanti..
Bacio CICCOLA mia

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia SARI..riponiamo tutto e continuiamo come fossero sempre giorni di festa soprattutto per te
Abbraccio serale

Gabriel Cantore ha detto...

ciao Nellina. Ti auguro un anno meraviglioso. La tua vecchina ti porterà dei buoni doni inaspettati. Sempre da un vecchio amico:-) Sereno abbraccio.

Paola S. ha detto...

Ti auguro tutto quello che hai scritto di sperare per te stessa ed anche di più, proprio di cuore. Che questo nuovo anno sia pieno di cose belle davvero per tutti :) e di bei post e buona musica (ma come può essere altrimenti, a Novembre Tiziano pubblica il nuovo disco *.*).
Noi ovviamente ci siamo sempre qui per te :) e ti mando un abbraccio fortissimo.
Ps. Ci abbiamo preso, alla fine l'attore di Bohemian Rapsody ha vinto meritatamente eh? :)

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro GABRIELE, speriamo che il tuo augurio si avveri ne ho proprio bisogno..un abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie PAOLETTA,sempre tanto cara con me , grazie anche al Romano..come lo chiami tu e siate felici per gli anni a venire,
L'attore di Bohemian Rapsody merita il premio più del film stesso a mio avviso e curiosa di ascoltare il nuovo felice Tiziano..
Bacio serale

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.