............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 24 settembre 2019

Novità in vista?

Miei cari eccomi a voi, per quale motivo? per quali news?quali informazioni musicali interessanti?Niente di tutto questo mi spiace, la novità più grande è che mi mancate e allora scrivo. Interessa a qualcuno? Non so , se volete salutarmi ben arrivati io ne sono felice.Calma piatta per quanto riguarda me, sempre abbastanza abulica , anche se mi sforzo di ascoltare musica a palla per portarvi qualche notizia interessante, ma niente colpisce così tanto il mio mood da essere postata. Qualcosa trovo tra le novità del momento, ma non ricevo un bel pugno nello stomaco, niente che mi faccia gridare al miracolo . E allora perchè scrivi? L'ho già spiegato anche se sto studiando accuratamente il tanto criticato ultimo album del mio simpatico Ed Sheeran , ma non è di lui che ho voglia di parlare oggi. La novità più grande ce la regala il clima. Io non so da voi, ma qui è un gioco con la natura, e la Liguria è sempre stata una regione  con un meteo invidiabile, stabile e temperato, ma in questi ultimi anni sembra proprio che il cielo voglia giocare con noi o siamo noi che lo abbiamo proprio voluto? Sono favorevole alla seconda ipotesi, perchè orrori ne ho visti tanti dalle nostre parti e allora giù nubifragi a palla. Vivo in campagna non lontano dalla città , ma quando arrivano queste catinate d'acqua una pellicola thriller è un nulla. La mia casa non ha persiane, ma solo grandi tende che coprono le vetrate e lo spettacolo è in prima fila. Hai voglia a chiudere , niente da fare anche perchè gli effetti sonori sono tridimensionali,la pioggia scrosciante cade sulla copertura del grande terrazzo antistante e l'effetto crollo sembra imminente. Le temperature non sono neppure autunnali, ma in questi cataclismi, sembriamo in pieno inverno, freddo da accendere caloriferi, caminetti , stufe, freddo nel vero senso della parola. Poi , come in tutte le cose esiste  la tregua, fatta di giornate piene di sole e temperate dedicate a mettere a posto i mille disastri per poi ricominciare dopo pochi giorni. Ecco noi liguri ci divertiamo così, il tempo passa ve l'assicuro, i raffreddori arrivano , ma noi andiamo avanti.
 Un notiziola che mi ha fatto ridere è quella della sentenza per quanto riguarda il muro della famosa casa di Jimmy Page . Non pensavo che la giustizia si comportasse in questo modo, è stata una gradevole e inaspettata sorpresa. Siamo abituati a pensare che la legge dovrebbe essere uguale per tutti , ma sappiamo che tutti non sono uguali per la legge, e allora facciamo giustizia in Inghilterra , è una nuova trovata, ma resta scomoda mi pare. Vi ricordate il post sul famoso muro della bellissima e storica villa di Page?Lo avevo scritto poco tempo fa. Il vicino di casa del famoso e bravissimo cantante e front man dei Led Zeppeling insieme a Robert Plant( e qui ci sarebbe un trattato da scrivere , ma rimandiamolo...), aveva chiesto di rifare la parte di muro confinante perchè vetusta e pericolante . Ma aveva subito incontrato la disapprovazione di Page con relativa denuncia a toccare il tutto. Come sarebbe finita in Italia una causa del genere? Preferisco non pronunciarmi, ma sapete già cosa penso! Per finire la corte ha dato ragione al vicino, il signor Page ha perso la causa con relativi danni morali e materiali e il nuovo muro si farà. Quando ho letto la notizia ho stentato a crederlo, ma con piacere immagino il viso dell'affascinante Jimmy e la sua reazione , non avendo un carattere molto accomodante. Io una sana risata me la sono fatta e non mi ha fatto male, anzi ce ne fossero ogni giorno...Vorrei vedere come il nostro eroe vorrà che il muro venga ricostruito, perchè penso non si accontenti della sentenza , ma per ora le cose stanno così alla faccia della celebrità.
 Miei cari , state bene , ricordatemi e alla larga il più possibile dai temporali e dalle non più giovanissime glorie!Buona serata!

53 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao Nella, non sono una chiacchierona: spesso leggo i post e poi non commento, a volte mi sembra di non trovare le parole giuste! ... ma ti leggo sempre volentieri e con piacere :)un baiser

Bobby Han Solo ha detto...

Non sapevo sta cosa di Jimmy Page. Anche lui ha i suoi grattacapi coi vicini allora😂😂😂

Enrico zio ha detto...

Cara Nella scusa se commento solo sporadicamente pur leggendo spesso i tuoi post.
Mi spiace quando scrivi che noi stai bene ma io non sono capace di dire le solite frasi di “conforto”, per me sarebbe più facile abbracciarti magari mentre beviamo un caffè; tranquilla non te lo faccio versare abbracciandoti, aspetto che appoggi la tazzina.😊
Aspettando che torni il sole… buona vita.
enrico

Giancarlo ha detto...

Buona serata

silvia de angelis ha detto...

La vita riserva delle complicazioni un pò a tutti....l'importante è risolvere le problematiche!
Augurissimi a te per la salute e un bacione,silvia

Tomaso ha detto...

Cara Nella, il tuo lungo post mi ha fatto molto riflettere, sai non è sempre facile lasciare un commento, spesso è più forte di me.
Leggere delle cose dove le parole mi mancano, per aiutare, allora mi chiudo in me stesso e mi rammarico, e dico di molto!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso 

Annamaria ha detto...

Sempre bello risentirti e ricordare la tua splendida casa, così ricca di colore e di calore, anche sotto un temporale!!!
Ti abbraccio forte, carissima NELLA!!!

Francesca Mei ha detto...

Questa storia del muro di Page non la sapevo!!!
Lo sai che io quando sento del brutto tempo e le stragi in liguria penso sempre alle poche persone che conosco li e ci sei anche tu,anche se non mi ricordo dove vivi esattamente.E ti capisco che c'è sempre paura quando vengono giù quei nubifragi che sembra la fine del mondo!

Ale ha detto...

E' molto bello sapere che ci sei... a me non serve molto, basta un semplice Ciao.
Ora sta diluviando, ma non solo oggi, spesso... Primavera e Autunno non esistono più, solo estati calde, settembre che sembra novembre, malinconia e dolori articolari non mancano. Un caldo abbraccio che ci faccia stare bene Amica mia. A presto.♥♥♥

Marinetta ha detto...

Sì magari basta un semplice saluto...
E comunque son sempre felice di leggerti
Oggi qui c'è un bel sole ... non fa caldo ... anzi, ma almeno non diluvia ... per il momento!!
Ti abbraccio cara Nella : )
Ciao , a presto

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROBERTA cara il pensiero che tu mi leggi volentieri è già moltissimo..
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Caro BOBBY HAN SOLO penso pure che il nostro Jimmy se li vada pure a cercare, come capita a molte persone.
Un abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Caro ERNRICO ZIO, prendere un caffè insieme sarebbe una cosa fantastica e mai dire mai anche se dovessi rovesciarlo...lol...le parole pietistiche non aiutano affatto , il sorriso è un ottima medicina e tu lo sai dare a piene mani.
Bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro GIANCARLO, serena e felice per te

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA mia le problematiche sono all'ordine del giorno, basta saperle superare con pazienza e serenità, che spesso manca.
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO caro solo la tua presenza mi rende felice , spesso le parole non servono , ma bastano gli atti e vederti qui da me sempre con continuità , grazie
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

ANNAMARIA cara quanti temporali sono passati dopo la tua visita che vorrei si ripetesse più spesso..
Un abbraccio da stritolo.....come sempre

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie dolce KILARA.. in effetti siamo in una costante situazione di pericolo, soprattutto nell'entroterra dove io vivo, la trascuratezza , l'incuria, e queste bordate di pioggia fanno paura a tutti noi, ma nulla si fa per migliorare la situazione , ormai diventata critica!
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Molto importante il contatto fisico cara ALE , ma anche il supporto morale è essenziale e tu me ne dai moltissimo.
Speriamo nel meglio e attendiamo con infinita pazienza e speranza.
Bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

si cara MARINETTA hai ragione, basta un semplice saluto e la solitudine si allontana ,anche da noi giorni di tregua e poi il collasso, speriamo bene
Un abbraccio speciale!

Hachi ha detto...

Ho trovato azzeccatissima la scelta musicale! XD un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Ahah HACHI chi meglio di "The Wall " poteva esprimere il fatto?
Bacissimo

Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, perfetta la chiosa finale con la mitica The Wall ... sul meteo pazzo, credo che ce la siamo stravoluta, e credo anche che oggi come oggi, ci sia ormai poco da fare. Interventi radicali subito, o a breve, brevissimo (tra qualche giorno, è meglio essere chiari), non ci sarà più nulla da fare. Anche qui, viene già voglia di accendere la stufa. Ormai siamo abituati a fenomeni estremi, e non va bene ...un caro saluto Nella, e continua a scrivere!

Gus O. ha detto...

Un abbraccio Nella.
Non ci sono novità.
Ciao.

Nella Crosiglia ha detto...

Come un lago fermo mio caro GUS....qualche spruzzata di vento e nessun riflesso
Ti stringo forte

Pietro Sabatelli ha detto...

Era prevedibile che parlando di muri...ma dopotutto la canzone è quella, non ce ne sono altre ;)
Per quanto riguarda te, è sempre bello sapere che ci sei e ogni scrivi :)

zia Consu ha detto...

Ciao Nella, anche qui il clima ballerino non aiuta :-( grandine e poi sole, afa e poi freddo! Terribile cambio di stagione!
Spero tu stia meglio <3

Farfalla Legger@ ha detto...

Amica cara, ti lascio un abbraccio con la promessa che verrò presto a leggerti. Ti voglio bene, non dimenticarlo mai 😘😘😘

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ALLIGATORE mio sempre presente e partecipe. Condivido perfettamente tutto ciò che dici e ce la metto tutta per continuare a scrivere ed essere con tutti voi
Un bacio ad Elli e a te

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie caro PIETRO le tue parole mi fanno stare bene..si non vedevo quale altra canzone potevo inerire nel post.
Una felice serata per te

Nella Crosiglia ha detto...

Continuo ad essere statica ZIA CONSU, ma andiamo avanti ballando con questo pazzo tempo che impegna tutti noi.
Un bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Sento il tuo bene FARFALLINA mia, no non dimentico mai chi è sincero e presente.
Bacio speciale

Simona ha detto...

Ciao Nella! Anche qui a Torino si passa dal caldo ancora estivo al gelo invernale con temporali allucinanti e distruttivi. Per fortuna negli ultimi giorni il tempo sembra essersi stabilizzato, mi fa proprio paura questo sbalzo di temperatura e questo clima impazzito.
Un abbraccio!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, il tempo in fondo è uno degli argomenti più utilizzati per rompere il ghiaccio, per dare vita a piacevoli conversazioni, si inizia da lì e poi si viaggia tra le più svariate argomentazioni.
Come vedi sei partita dal tempo e sei passata da Page per concludere con i Pink Floyd, citando Montgomery Burns direi che il tutto è "eccellente".
Anche questo (soprattutto questo) è scrivere,l'ispirazione può arrivare quando meno te lo aspetti.
Che fosse intenzionale o meno hai messo un altro mattone nel muro.
Un abbraccio, a presto.

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione CICCOLA mia , a me inquieta moltissimo anche perchè stando in campagna tutto ti sembra ancora più amplificato. Speriamo non succedano tragedie , ma continuando di questo passo ho poche speranze.
Un bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROMUALDO come sempre. Le tue parole mi sono sempre di grande aiuto. Niente per me è intenzionale quando scrivo, ero partita con la notiziola di Page per concludere un post precedente , ma poi mi è venuto in mente anche questo pazzo clima che abbiamo voluto e così il post è nato.
Un forte abbraccio

Bobby Han Solo ha detto...

A questo serve il blog. A scrivere quando ne senti la necessità. Non hai alcun obbligo verso chi ti legge. Semmai saranno i lettori a cercarti per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Buona giornata

Luigi ha detto...

cara Nella ho scoperto da alcuni mesi un nuovo gruppo che sono sicuro piacera' anche a te: i London Grammar; bellissimo il disco d'esordio di qualche anno fa "If you wait".
Un abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie BOBBY HAN SOLO sempre presente e attivo, grazie infinite di cuore

Nella Crosiglia ha detto...

LUIGI caro penso di averlo già ascoltato, ma lo riascolterò meglio dopo la tua segnalazione.
Un bacio serale e grazie

Maura ha detto...

Quale miglior accompagnamento sonoro per scrivere alla mia Nella?
Pensa che le dita atrofizzate sono addirittuta più agili sulla tastiera, nonostante la stanchezza che mi vorrebbe a letto da ore.
Mi credi se ti dico che proprio oggi pomeriggio scrivendo al pc avevo LORO in sottofondo, debitamente scelti e non arrivati a caso da una radio?
Soprattutto questo brano è il mio mood costante, quante volte mi viene in mente il tritacarne dove noi unici e diversi tra noi, veniamo introdotti a forza fino a fuoriuscirne tutti uguali...
Aspetta che è finita la clip audio e la rimetto..si, non volevo cambiare il tema principale di cui parli e del quale ti volevo dar risposta, ma quanto lungo ci avevano visto i Pink Floid?
Il sistema rifiuta i diversi, i dotati, li teme e ne ha ben motivo..caspita Nella, questo brano mi infervora!
La chitarra di David Gilmou mi fa impazzire..
Il cambiamento è sotto i nostri occhi, io cosa posso fare?
Continuare ad aiutare i miei ragazzi della scuola dove faccio le pulizie, ad essere attenti, rispettosi della nostra madre terra, dico spesso loro che io confido nei giovani, purtroppo si ritrovano un pianeta avvelenato e devono cercare di rimediare agli abusi degli adulti che avrebbero dovuto saperlo conservare per le nuove generazioni, per i loro figli.
Rimetto per l'ennesima volta la musica da capo, così che possa lasciarti un saluto sincero ed il mio abbraccio, ciao Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Io ne ho sempre molti. Per toglierlo definitivamente devo andaŕe sul pc
Sempre tanta pazienza MAURA

Bobby Han Solo ha detto...

Ascoltati grazie alla segnalazione di Luigi. Molto interessanti

Bobby Han Solo ha detto...

Grazie Nella delle visite sul mio blog e dei commenti che lasci sui post che risvegliano il tuo interesse per i film datati. Ne ho molti ancora rinchiusi nel cassetto dei ricordi e piano piano li pubblicherò tutti. Se poi ti capita anche di guardarli o riguardarli quei film, gradirei sapere il tuo parere. Intanto ti segnalo anche The Magic Christian con Peter Sellers e Ringo Starr di cui ho parlato sul blog un paio di mesi indietro. Probabilmente lo avrai visto anche tu. Buona giornata.

Nella Crosiglia ha detto...

BOBBY HAN SOLO grazie infinite per queste tue primizie. Si, sono una fans dei film datati , ma sicuramente tu hai molta più esperienza di me. Amo le pellicole in bianco e nero di vario genere e non solo quelle musicali. Appena ho tempo guarderò quello che mi consigli . Grazie
Splendida serata per te

Rakel ha detto...

Ciao Nella, non sempre si è dell'umore giusto per scrivere o raccontare.
Qui in Sicilia siamo ancora in piena stagione estiva, odio questo caldo che mi fa star male e nervosa.
A quanto pare nessuno è esente di problemi con i vicini.
Un abbraccio
Rachele

Nella Crosiglia ha detto...

Cara RAKEL è sempre un piacere sentirti. Mi spiace che il caldo ti dia noia. Da noi in Liguria si cambia clima molto spesso da un po' d'anni. Si passa da un piacevole sole a catinate di pioggia intensa e freddo autunnale. Peccato!
Le beghe tra vicini sono sempre all'ordine del giorno. Io vivo abbastanza isolata , ma anche da me questo tipo di cose non mancano!
Ti stringo forte. A presto

Maura ha detto...

Solo Grazie, non appesantire la tua vita però coi miei problemi..mi raccomando.
Un abbraccio sincero, ciao Nella<3

Nella Crosiglia ha detto...

Non appesantisco la mia vita ..il problema sono le persone che devono spedire le tue cose e non sono italiane
Incrociamo le dita

Bobby Han Solo ha detto...

Cara Nella, buongiorno, e se vai sul mio blog trovi un altro film di 40 anni fa, che dovresti ricordare, che ho postato da poco.

Nella Crosiglia ha detto...

grazie BOBBY HAN SOLO pur essendo tardi vado subito a vederlo...grazie come sempre per la tua disponibilità.
Un abbraccio serale

Andreina ha detto...

ciao Nella torno attiva sui blog, dopo un lungo periodo di pausa.
Purtroppo la frattura al polso ha fatto più danni del previsto e solo ultimamente riesco ad usare la tastiera e il mouse senza grossi dolori.
Sono sempre contenta di leggere i tuoi post e andiamo avanti che noi niente e nessuno ci abbatte.

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara ANDREINA non sai quanto piacere mi abbia fatto la tua ricomparsa sul web malgrado qualche nube che ci aveva allontanato un pochino. Nubi passeggere che sono scomparse subito per fortuna.
Ti stringo forte

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.