............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 26 settembre 2021

Dubbi


 

Notte fonda, perchè scrivo? Non riesco al solito a dormire..potevo scrivere prima? Sicuramente si , anche se le mie tematiche sono molto ristrette dato il periodo, ma qualcosa può sempre venire in mente .Questo è un post strettamente personale, perchè chiedo a voi se sia normale oppure qualcosa venga cambiato anche per i poveri blogger che sono stati decimati dal periodo non proprio roseo. Ho scritto l'ultimo post il 10 di Settembre, non vicino , ma in questo caso ho delle scusanti. Come sempre devo fare esami per la mia salute. Sicuro due piccole operazioni, ma gli appuntamenti si allungano a dismisura o si accavallano come nel mio caso. Dopo tre anni mia arriva la prima operazione e subito dopo la seconda.....sicuro non ci fermeremo qui, ma per ora basta e avanza. Esami, controlli , tamponi, preparazioni ed i tempi si allungano ancora. Do uno sguardo al blog, i miei followers sono fermi alla stessa cifra. Non ho fatto caso subito , ma mi sembra molto strano che proprio nessuno di voi abbia commentato ancora. Gli ultimi a sacrificarsi per il commento sono stati 3 messicani che io ho subito eliminato definitivamente, non perchè avessero diverse idee, ma per il modo che le avevano espresse. Con fare alquanto sgarbato ci definivano morti di fame( forse lo saremo anche) mentre loro avevano i dollari e noi zappavamo la terra con fatica. Sicuramente tolto il muro di Trump erano favorevoli a Biden, ma nessuno avrebbe proibito loro di farlo, era solo il sistema sbagliato. Non si offende il prossimo se si è più fortunati. Caso mai si gioisce per la loro fortuna, sperando che il prossimo possa arrivare alla loro altezza senza supponenza e offese gratuite. Dopo questo fatto tutto è rimasto fermo. Non desidero avere un numero spropositato di commenti, non sono più i tempi ne la voglia di leggere come una volta. Non mi sono stupita del numero, ma mi sono venute in mente altre cose. Chiedo a voi, non vi sono arrivati aggiornamenti a raffica in questi ultimi tempi? Gli aggiornamenti servono non ho dubbi, ma sapete che spesso cambiano il sistema di utilizzare le varie applicazioni e occorre un po' di tempo per capire il metodo del nuovo funzionamento. Spesso si eliminano varie cose , altre volte se ne aggiungono e o una persona è un ottimo tecnologico o , come me, va per farfalle. Io ricevo aggiornamenti a raffica, si inseriscono da soli, vanno avanti e poi ti trovi con pagine che ti sembra non aver mai visto. Devi accettare , sia che tu capisca o meno, a volte anche accetto senza leggere, perchè sarebbe come tradurre l'arabo per me, poi mi chiedo cosa mi comporta tutta questa mia negligenza. Chiedo ai tecnici che conosco e mi consigliano sempre l'accettazione per tutto o l'impossibilità di continuare il mio lavoro. Che fare?  Non voglio toccare il problema pubblicità perchè allora ci inoltriamo in un oceano senza fondo. Ormai è tutta una questione di business e mi risulta così difficile continuare ma ora vi chiedo: sono io che ho questi problemi o è tutto normale? Di solito in media quanti followers avete che commentano i vostri post . Premetto per una questione di statistica( io allergica a queste cose) ma lo stop repentino di qualsiasi commento , mi lascia perplessa. Aiutatemi voi a capire, o almeno mandatemi solo un "ciao" per capire che il mio blog è ancora attivo. Ci sono state anche stranezze sulla mia appartenenza a bloglovin, poi risolte , ci sono altre perplessità sul numero dei followers su questo sito. Da secoli io ho sempre lo stesso numero mentre poi leggo delle nuove iscrizioni. Saranno dubbi inutili e strani, ma può anche essere che io dimentichi qualche cosa. Voi avete problemi di questo genere? Tutto fila liscio come una volta indipendentemente dal numero? Fatemi capire..io non sono una tecnica. Qualcuno ha notato qualcosa di strano, diverso, incompren


sibile sul proprio blog? Fatemelo sapere almeno sono convinta di essere nella normalità , senza omettere nulla che mi sia stato chiesto. Grazie e scusate l' argomento, ma sarei rimasta ferma ai dubbi senza scrivere più nulla Chissà forse lo farò, ma mi piace capire le cose, se se ne ha le capacità.Buona notte e buon w/e!

28 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Io ti leggo sempre Nellina cara.. e commento, magari tu passi non sempre da me, ma ti giustifico appieno, e spero sempre che i tuoi problemi di salute si risolvano presto e bene..purtroppo siamo tutti barchette di balsa nel mare spesso grosso e ruggente.. un abbraccio totale!

Gus O. ha detto...

Cara Nella, il post precedente ( Il restyling di Joe Biden)ha incassato 10 commenti.
Mi sembra strano che tu non riesca a trovarli.
Abbraccio.

Alligatore ha detto...

Noto anche io, una minor presenza di commentatori da me. I blog si sono fatti superare da altre cose, tipo Instagram, FB, Twitter. Oggi come oggi c'è meno voglia di cose lunghe, ma solo commenti veloci, immagini filmati, e il blog, che è più riflessivo ne risente. Mettici che è stata una lung estate calda, con la gente fuori all'aria aperta, ed è spiegato il perché di questo calo, che secondo me, con l'arrivo dell'autunno, sarà in parte recuperato. Per il resto, un abbraccio, auguri per la salute e che questo pessimo 2021 se ne vada (non ne avrò nessuna nostalgia).

Pietro Sabatelli ha detto...

Sarò sincero, ormai non ci faccio più caso, ai numeri, ai follower e aggiornamenti, i commenti li ricevo, le visualizzazioni ci sono, e questo basta.

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Ciao Nella, io non capisco bene il problema.
Ti leggo volentieri e commento molto volentieri i tuoi interessanti post. Non ho un blog, sono solo un lettore e commentatore logorroico... per me commentare i blog è come conversare con persone amiche.
Cerco di non essere mai troppo invadente, a volte non ci riesco. Le domande che tu fai sono un po' troppo tecniche per me, forse sono rivolte ad altri blogger, non so...
Se avessi un blog, scriverei per mia soddisfazione, me ne fregherei alla grande se i commenti sian tanti o pochi e mi piacerebbe avviare un dialogo con i miei 25 followers ... i miei 25 lettori come diceva Collodi (era lui?) ...
P.Q.R. i messicani, anche lì non ho ben capito. Hanno commentato su Biden? Ci hanno chiamati morti di fame? Vadano a fare in qulo. Hanno i dollari (buon per loro)?
La cosa più importante mi sembra sia la tua salute. Sei giustamente preoccupata ma rassicurati, io sono convinto che tutto andrà nel migliore di modi (è una banalità lo so, mandami pure a fare in qulo se vuoi). Mi farai sapere, spero.
Per tutto il resto, per tutti i falsi problemi, le sovrastutture ecc., direi che può venire in aiuto Saint Bob, ascoltiamolo con reverenza:

https://www.youtube.com/watch?v=NoweGN8cm5g

Ma visto che si è parlato di "messicani", voglio infilarci anche questa bella canzone di quando ero un garzoncello, felice ed immemore:

https://www.youtube.com/watch?v=eyCEexG9xjw

A me piacevano i Wall of Voodoo. A te?

Annamaria ha detto...

Non saprei dirti NELLA! Io, anche se non commento sempre, ti leggo e ci sono. Per quello che mi riguarda, commenti ne ho sempre avuti pochi e nulla è cambiato. Gli aggiornamenti di cui parli a me non sono arrivati. L'unica cosa molto strana sono le visualizzazioni che risultano dalla pagina privata del blog. In luglio sono spropositatamente aumentate e ora sono vertiginosamente diminuite. BOH!
Tanti auguri per la tua salute che anche a me sembra la cosa più importante.
Abbracci da stritolo!!!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, ho notato molte incongruenze, molti "errori", molti impedimenti che limitano la pubblicazione dei vari post (l'impaginazione è sempre un terno al lotto) le lacune di Blogger sono molte e in aumento, il mio blog è stato bloccato da Blogger stesso con l'accusa di phishing, termine di cui non conoscevo il significato fino ad allora, solo dopo una richiesta di verifica è tornato tutto come prima.
Inoltre da moltissimo tempo non ricevo alcuna notifica dei commenti che ricevo o delle risposte ai commenti su altri blog, insomma i malfunzionamenti sono all'ordine del giorno.
Ho sempre avuto pochi commenti, evidentemente l'argomento (o meglio il mio modo di esporlo) non spinge a commentare, vuoi perché chi legge non ha nulla da dire vuoi perché non c'è altro da aggiungere, la cosa non mi preoccupa, scrivo (bene o male saranno gli altri a dirlo) per il piacere di farlo, dovessi scrivere ciò che piace agli altri non sarei più me stesso e tutto perderebbe senso.
Il tuo blog è sempre visibile, non dare troppo peso al numero di commenti, chi legge può apprezzare ma non commentare ma soprattutto non trasformare la questione in motivo d'ansia, vivila con più leggerezza.
Concentrati sulla salute e vedrai che di conseguenza anche gli intoppi di Blogger sembreranno meno gravi.
Un abbraccio.
PS. il mio blog è da due anni bloccato su Facebook perché hanno considerato offensivi alcuni seni nudi di un dipinto di Delvaux, di fronte a questi tipi di censura (nel 2021) si rimane senza parole, ma fondamentalmente poco importa.

Hachi ha detto...

Non avendo un blog non posso aiutarti, ma so per certo che gli aggiornamenti sono una piaga: se non li fai non puoi andare avanti, se li fai ti cambia tutto e non sai più che pesci prendere. Io nel dubbio ti abbraccio forte forte e incrociamo tutte le dita per le tue operazioni. Bacioni

silvia de angelis ha detto...

Alcune persone non sono costanti con la presenza nel blog, poi trovano delle innovazioni e leggono i colleghi sempre meno....
Buon inizio di settimana, carissima, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

ti ringrazio FRANCHINO mio di passare spesso da me, io non lo faccio e sono sincera non perchè non mi interessa, non lo faccio con tutti perchè proprio le mie motivazioni di salute non me lo permettono. Altrimenti sarei diversa. Mi scuso mio caro ma sono certa tu mi capisci. Un bacione.

Nella Crosiglia ha detto...

Ho tutto un po' strano mio caro GUS in questi ultimi tempi, vari aggiornamenti che fanno sparire e ritrovare le cose . E' per questo motivo che ho chiesto a voi amici miei. E voi mi avete come sempre aiutato. Grazie di cuore!

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO mio caro , non mi interessa molto il numero , le visualizzazioni, c'è sempre libera scelta cosa leggere o meno. Mi stupiva il fatto che io ricevessi commenti che in precedenza avevo letto. O iscrizioni che in precedenza avevo fatto. E poi non li ritrovavo. Tutto qui. Non sono una fanatica del numero follower , ma della qualità e la generosità di chi mi commenta. E tu sei uno di quelli.

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE mio d'accordissimo sulle tue riflessioni, anche perchè il numero dei blogger è diminuito di molto.E leggere costa fatica!!!!Il mio problema era la sparizione di molte applicazioni e di post che avevo letto e di cose che poi non trovavo più. Esulo completamente dalla mania di grandi masse di commentatori. Oggi va l'influencer ed io non sono una di quelle. Ti ringrazio amico mio caro e per la mia non salute ormai sono abituata. Bacione

Nella Crosiglia ha detto...

JDLARUE sei uno di quei blogger che leggerei sempre mi risollevi iL morale e mi sei molto simpatico.Non parlavo di numeri, e se l'ho fatto parlavo di strane sparizioni e voi mi avete aiutato a capire che forse è una cosa normale dovuta agli aggiornamenti. Pazienza. Continua a scrivermi , mi risollevi lo spirito e la mia non salute . Ora ascolto le canzoni. BACIONE.

Nella Crosiglia ha detto...

cara ANNAMARIA dolce amica mia, i followers vanno e vengono lo abbiamo sempre saputo e prima eravamo tutti stupiti per questa migrazione.La cosa che mi stupiva era la mancanza di dati o commenti che sparivano e ritornavano , non importa se fatti da mille o da uno. Io ho aggiornamenti a raffica e ho capito che spesso non seguendoli , sparisce qualcosa . Facciamola una ragione. E' così e basta. Il mio solito grande abbraccione da stritolo.

Nella Crosiglia ha detto...

ROMUALDO caro , non mi preoccupo affatto della mancanza di numeri alti di followers, volevo solo capire perchè mi succedevano delle sparizioni strane e delle applicazioni che avevo sottoscritto e mi consideravano fuori dal tutto. Eppure le vedevo , ma nulla è cambiato. . Succedono cose strane e vedo che anche tu non ne sei immune. Accettiamole per quelle che sono , forse senza sapere il perchè. Il tuo blog , e non sono complimenti, è uno dei migliori che io abbia letto. Sicuro devi essere interessato alla tua materia. Altrimenti svicoli via. Non mi sono mai interessata se i miei argomenti piacciano o meno, anzi mi piace rispondere ad una critica negativa, perchè spesso mi ha insegnato molte cose.Non mi interessa sicuro il numero, non vado d'accordo con la matematica!!!!!Continua a scrivere per favore, fatti insolubili o meno, sarebbe una grande perdita. La mia non salute dura da mezzo secolo tra poco, mi toglie molto tempo ma poi ci si abitua. Comunque grazie di cuore e un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie HACHI, hai toccato il punto. Gli aggiornamenti si accettano. Punto. Cambia tutto? affari tuoi. Se capisci bene altrimenti , sparisci....lol....Ormai non ho più dita per incrociare le mani, uso quelle delle estremità e non so se bastino...Bacione enorme!

Nella Crosiglia ha detto...

Le innovazioni mia dolce SILVIETTA gli aggiornamenti ci fanno visita quasi ogni giorno e questo cambia e fa sparire molte cose ..almeno per ciò che mi riguarda. Ho capito questo da voi . Niente da fare , o accetti o te ne vai. Bacione soave!

Bobby Han Solo ha detto...

Cara Nella io ti leggo anche se non commento sempre, poiché non sempre ho qualcosa di sensato da dire. Però se ti basta un CIAO, beh quello sarò sempre pronto a scrivertelo. Non costa nulla e non rischio che mi cancelli 😜

giglio ha detto...

Ti capisco, insonne anch'io... Per il resto ti suggerisco di far girare il tuo antivirus, non ti fidare dei programmi che si autoinstallano e dei troppi aggiornamenti.

Nella Crosiglia ha detto...

Io non cancello nessuno mio caro BOBBY HAN SOLO, spesso non trovo ciò che ho letto in precedenza o determinate iscrizioni che ho fatto anche da lungo tempo. Trovo anche difficile che tutti i post possano interessare i followers, ognuno sceglie cosa commentare. Un tuo ciao è veramente sempre gradito come la tua presenza . Un abbraccio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro GIGLIO, gli aggiornamenti si installano da soli e non li posso neppure stoppare . Vengono si inseriscono e poi qualcosa cambia sempre. A volte per me è facile capire, spesso no.Comunque sono contenta di aver scritto questo post, perchè mi siete stati di grande aiuto. Un bacio serale

giglio ha detto...

Un bacio anche a te, e buona fortuna!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie GIGLIO molto carino. Bacione

Pirkaf ha detto...

Io mi sto sempre più abituando a leggere in silenzio, ma ti leggo sempre con piacere Nella!

Nella Crosiglia ha detto...

Carino il mio PIRKAF ti ringrazio tantissimo e altrettanto ti capisco. Bacione speciale

melonstone ha detto...

Ti leggo per la prima volta, non so nemmeno come sia riuscito ad arrivare a questo blog. Le tue domande sono le mie, che continuo a scrivere anche se ormai di commenti non ne vedo più. Le statistiche mi dicono che i lettori non mancano, purtroppo però non vogliono palesarsi.
Di certo, i blog hanno perso un po' di fascino e credo che la colpa sia dei social, e me ne dispiaccio.
In ogni caso, inizio a seguirti

Anna Bernasconi Art ha detto...

Cara Nella, io non ho notato aggiornamenti, probabilmente è dovuto al fatto che i miei layout sono molto basici e ho scelto che sia così proprio per evitare di perdere tempo a monitorare che tutto funzioni e tentare di venire a capo di eventuali malfunzionamenti.
Le poche volte che è successo qualcosa di strano (come commenti che vanno e vengono, è successo una volta parecchio tempo fa qualcosa del genere) è bastato attendere che tutto si risolvesse da sé, erano problemi temporanei indipendenti da me.
So che tempo fa c'erano state delle statistiche apparentemente anomale perché era cambiato il modo di rilevarle, magari è successo ancora qualcosa del genere...
E capisco che la che la gente ha sempre meno tempo di commentare (per lo meno sui blog), distratta da mille altri input, veramente TROPPI...
Ma probabilmente non ho nemmeno capito di preciso quale siano i tuoi dilemmi, sto commentando a vanvera sull'argomento in generale, perdona la confusione!
Comunque l'unica chance, per noi poco esperti degli aspetti tecnici, per non perdere la voglia (e il piacere) di postare, è semplificare il semplificabile e ignorare l'ignorabile! 😅🤣
Bacioni e buon lunedì.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.