............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 16 dicembre 2021

Sta arrivando...


 


Eh si sta arrivando, il periodo più critico dell'anno per me, più passa il tempo e più tento disperatamente di fare l'indifferente, ma la mia prima sensazione è di strappare dal calendario il mese di Dicembre.Poi lo tengo , mi serve per le mie consuete visite, commissioni, appunti da ricordare e vedo che il tempo passa. Terrore? no....Fastidio..moltissimo...perchè i pochi amici che mi sono rimasti , anche grazie a queste vaccinazioni, green pass , tamponi, lo faccio non lo faccio cosa mi succederà etc etc..mi immergono in una sensazione di profondo fastidio. Allineo le festività con il Covid. Devo fare il booster il 14 gennaio: mai stata così male fisicamente, dimagrita, con altre patologie , altri esami negativi, ma il dolore resta sempre , si insinua fastidioso come il Natale! Ho la lista dei regalini( per obbligo da fare) ..non mi sono ancora mossa da casa, anche se trovo scuse so che li farò e mi sentirò ripetere le solite cose, i soliti noiosi auguri, per me doppi perchè ci aggiungiamo anche quelli per la salute che è sempre misteriosa e non definita!!!Mi capitano sempre cose strane e noiose in questo periodo, non ne esiste una positiva. Si rompe il riscaldamento e per una villetta tutta vetri , diventa un clima siberiano, meglio fuori che in casa, la mia cagnotta anziana non sta bene, ha 16 anni cosa volete di più..Anche lei arranca come me, chiamo il veterinario e mi dice con molta gentilezza che iniezioni per ringiovanire non esistono. L'avete visto voi? I no. Mi morirà in casa, forse allora potrò vederlo..chissà. Inspiegabilemente si rompono cose che hanno durato mille anni,forse è per questo motivo? Ma perchè proprio nel periodo delle feste.? ho spaccato il televisore del soggiorno quello grande. Si deve cambiare..fatto! Documenti sulla rottamazione per lo sconto, manco fossimo ladri di oggetti, perdo i fogli della vaccinazione e devo rifarli, fatto..sicuramente li riperderò..Sparisce internet dal computer, lavori sulla piattaforma, il 5 G impazza. Qualche applicazione sul cellulare non si riesce a mettere a posto. Chiamo un tecnico, poi un altro, tutti mettono le mani ma persiste il guasto. Non riesco a lavorare. Tuoni e fulmini dalla redazione. Faccio silenzio o passiamo agli insulti! Domani un altro tecnico. Il tre è un numero perfetto, così si dice e vediamo che cosa succede. Il signore che mi aiuta in giardino si è piazzato in casa. Per fortuna al piano inferiore. Non poteva non avendo nessun vaccino andare avanti e indietro da casa sua a casa mia. Così ho anche lui in casa che sforna pietanze da colite acuta . Io riesco a tollerare la colazione, per il resto è un dono divino. La temperatura esterna ma anche interna è glaciale e umidissima, adatta per la mia fibromialgia che mi fa ululare come un lupo a volte, ma siamo in campagna nessuno ci fa caso! Mi piacciono le luminarie che qualcuno mette , meno di prima, solo perchè in queste stradine  campestri avanzo la pila. Non allarmatevi, non ero così una volta . Ricordo Natali meravigliosi, pieni di amici, con le feste che iniziavano il 24 dicembre per finire il 6 gennaio. Un fatica da bestie , ma risate a crepapelle. E ora? La ma casa sembrava Piedigrotta, ora la trovi per fortuna perchè le luci sono accese, spesso salta la corrente perchè si accende tutto, il cane vecchio si perde , i neuroni si stanno spegnendo e bisogna aiutarla, senza contare il resto. Io comincio ad avere le prime lacrimucce. Ho subito bisogno di un altro cane , questo è certo, non dimenticando mai quelli che ho avuto. Sono in bella mostra in libreria , compreso gli altri animali e il cuore mi si stinge ancora. I miei più cari amici! Voglio sperare voi non siate come me, anzi ne sono certa. Godetevi queste benedette feste, io farò digiuno per protesta. Capisco che non sia il solito post natalizio, ma il mio , se riesco a farlo è sempre di questa portata. Vi voglio bene e vi invio la solita ed unica musica che mi mette allegria senza farmi venire il magone quando sento le canzoni di Natale. Che dire " Buon Natale " ? Io dico solo tanta felicità e salute, ma sicuramente lo dico con il cuore.


44 commenti:

silvia de angelis ha detto...

Un periodo non facile un pò per tutti, quello pre-natalaizio e natalizio, e in aggiunta le complicazioni del covid.....ma non dimentichiamoci, che la vita è un'avventura,e viverla con positività, nonostante tutto, aiuta a star meglio!
Un forte abbraccio cara Nella, silvia

Franco Battaglia ha detto...

Sicuramente la tua casa, come la mia, sarà colma di musica, perché più della luce, del calore, delle chiacchiere, è terapeutica e crea sorriso. Quindi ti auguro che tutto si Appiani, ti auguro salute infinita, ma soprattutto musica per sognare, musica sempre..😘😘🍀🍀

Gus O. ha detto...

Nella, devi reagire per bloccare malanni fisici e tristezza.
Ti abbraccio.

Hachi ha detto...

Come ogni anno il mio augurio per te è che arrivi presto il 6 gennaio ;)
Invece spero tanto che arrivi prima un po' di salute, un po' di serenità e di tranquillità. In fondo mica si chiede la luna...
Un abbraccio forte forte

Nella Crosiglia ha detto...

Tutte le ragioni SILVIETTA mia, ma purtroppo l'evidenza dei fatti ci spinge indietro!
Felicità per te e bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

Musica sempre mio dolce FRANCHINO..il resto è noia come diceva Califano, dovrei mettere un'altra parola, ma essendo sotto le feste per rispetto a voi tutti mi astengo
Bacione speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Le mie reazioni sono giornaliere mio caro GUS, ma sono i muri che non cadono..
Un abbraccio notturno

Nella Crosiglia ha detto...

sembra proprio che io chieda non solo la luna ma tutti i pianeti..
Ti stringo forte cara HACHI

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Insomma Nella, son contento di sapere che in questo periodo di quasi-Natale ti vada tutto a gonfie vele, praticamente ti mancano solo le cavallette e poi sei come Belushi in Blues Brothers! :D
Cosa dire? A volte qualcuno ha cercato di consolarmi dicendomi "coraggio, pensa a chi sta peggio", come se io dovessi trovare conforto nelle disgrazie altrui! Mah! Ce n'è di gente strana al mondo.
Non farò quindi paragoni ne' ti elargirò frasette confortanti da Baci Perugina, naturalmente dopo essermi mangiato il cioccolatino, tanto so che tu andrai avanti dritta, forte e sicura come un trattore sovietico che traccia i solchi sugli LP di Frank Sinatra, Sergio Endrigo e Steven Morrissey (che strana immagine, non ha senso. Sarà meglio che smetta di usare questa colla, anche se ha un buon odore).
Simpatizzo con la tua cagnolina, io sto assistendo una gattina siamese della stessa età.
Ti metto due canzoni natalizie, molto banali se vogliamo, ma la prima mi è venuta in mente leggendoti, la seconda è la più bella canzone di Natale tra tutte quelle conosco, e te la dedico volentieri perché ha detto il dottore che fa bene al cuore, anche se a ben vedere nel testo non c'è nulla di natalizio.

https://www.youtube.com/watch?v=AEyGZlBdkaA

https://www.youtube.com/watch?v=NyoTvgPn0rU

Pietro Sabatelli ha detto...

Ecco, per fortuna c'è la musica, che non delude mai, ciao ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Mi si è cancellato tutto il commento e poi non si crede che le festività portano sfiga!!!Ciao Simpatia J.D. LARUE, Vedo che l'imbecillità è comune quando ti dicono che gli altri stanno peggio.Devi presentarti con un coltello nella schiena?O forse ti direbbero che quelli al cuore sono più diretti. La mia cagnotta sta un po' meglio ma miracoli non se ne possono fare. Ho un cerebroleso di giardiniere che ha messo del caffè intorno alle olive tipo duna selvaggia, con cartine , tappi di metallo, buste, in bella vista. Suppongo che abbia ingoiato qualcosa.Ma se non si è cretini non li vogliamo!!!Sinatra ha una grande voce, ma arrivo alla terza canzone e mi fermo. Endrigo era una brava persona , ma di una tristezza megagalattica. Morrisey o senti dei miracoli o delle bufalate vista la sua follia.
La prima canzone che mi hai inviato , già dovresti farmi conoscere il coreografo o lo sceneggiatore, come gioco delle freccette li prenderei alla prima! La seconda la ricordavo, ma avrei dovuto togliere prima la polvere. Comunque grazie di cuore sempre apprezzate. Scrivi ancora , ti abbraccio forte forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Bravo PIETRO , sempre conciso, preciso e convincente.
Si condivido anche se non è così semplice cercare non una canzone natalizia di questi tempi ..ad ogni modo sempre musica è!
Bacione notturno!

Ale ha detto...

Scrivo rimanendo a letto... Esco solo per andare dai dottori. Dovrò prenotare la terza dose anch io, con poca fiducia, visto che i contagi aumentano.
Un abbraccio forte nellina cara. Buone feste.... 😘

giglio ha detto...

La verità è che purtroppo, ognuno ha i suoi guai... comunque, ti auguro "Buone Feste"! (se non ti dispiace...)

Gus O. ha detto...

Buon Natale Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

ALE, indubbiamente la situazione non aiuta nessuno, ma cerca anche di reagire a questo tuo stato di vita attuale. Sono convinta niente cambierà di molto, ma cerca di sentirti ancora viva per te stessa per la tua famiglia. Non è facile lo so, ma lo dico perchè ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa tanto piacere GIGLIO caro che tu sia qui, a ricordarti di me, festività a parte. Le ho vissute con immensa gioia un tempo, ma da pochi anni le vivo sempre peggio, niente tragedie ma sensazione di fastidio. Tutto è cambiato anche intorno a noi. Ma io ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Buon Natale GUS caro! Con tutto il mio cuore

giglio ha detto...

Tempi duri anche per me... ma si va avanti per vedere domani che accadrà! Un abbraccio anche da parte mia.

Bobby Han Solo ha detto...

Eh beh... Stanno facendo di tutto per non creare troppe restrizioni per questo Natale in modo che non sia come quello passato, ma chissà come saranno i Natali futuri... pare tanto Dickens eh? E in effetti un po' mi hai fatto pensare anche a Scrooge, ma non volermene. Sto semplicemente scherzando un po'.
Ti capisco perfettamente e mi spiace molto che ti trovi in una tale condizione di salute e tutto il contorno.
Ma come ti avevo detto nei post precedenti, un saluto non te lo faccio mancare di sicuro.
E naturalmente un augurio di Buone Feste da questa galassia lontana lontana...

Nella Crosiglia ha detto...

andare avanti caro GIGLIO è necessario, i tuoi abbracci sono graditissimi

Nella Crosiglia ha detto...

BOBBY HAN SOLO mio caro io ti invio bacio e abbraccio virtuale con molto piacere. Perchè devo essere dispiaciuta per quello che dici. E' la verità. Me la devo prendere per cosa? La vita che ci aspetterà chissà..pensiamo all'oggi. I nostri problemi poi sono il contorno alla pietanza che ci offrono. Ma questa è un'altra storia. Andiamo avanti mio caro, e cerchiamo di riuscirci il meno peggio possibile!
Buona notte amico mio!

chicchina ha detto...

Che devo aggiungere di più,cara Nella?.Situazioni non belle,credimi,un po' dappertutto,...con variazioni sul tema.La salute,la solitudine,i tempi di forzata ed ipocrita allegria,come fosse l'undicesimo comandamento di qualche legge.Sppravviveremo,anche a queste feste.Spero almeno molti dei tuoi problemi,quelli contingenti,si siano già risolti.Io posso solo stringerti in un caldo ed affettuoso abbraccio,purtroppo virtuale,ma con tutto il cuore.Ne usciremo,Nella,crediamoci!!

Ale ha detto...

Questi periodi di apatia sono sempre più lunghi.... Ti voglio bene anch io. 😘

Nella Crosiglia ha detto...

CHICCHINA mia bella, l'unica cosa che sento vera è il nostro abbraccio di un'amicizia sempre salda nel tempo. Il resto chissà, non mi faccio più domande ne aspetto risposte. Succeda quel che deve succedere.
E' sempre infinitamente bello sentirti.

Nella Crosiglia ha detto...

vero ALE, ma con infinita difficoltà bisogna cacciarli via.
Ti voglio tanto bene ancH'io mia dolce ALE

Annamaria ha detto...

NELLA, abbracci da stritolo più che mai!!!!!!!!!!!
Ti voglio bene, cara!

Farfalla Legger@ ha detto...

Sono quasi le 24,il bambinello sta nascendo. Sicuramente è dalla nostra parte e ci aiuterà. Forza amica mia. Buon natale di vero cuore. 💓💓💓

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce ANNAMARIA un felice intimo Natale. Abbraccio da stritolo

Nella Crosiglia ha detto...

Non so se ci aiuterà o meno mia dolce FARFALLINA so solo che ti voglio bene

Sari ha detto...

Buon Natale, buone feste e un abbraccio a te, cara Nella.
Ciao.

Nella Crosiglia ha detto...

Tanta felicità e salute mia dolce SARI

rosanna gazzaniga blogger ha detto...

Sono giorni difficili quelli in cui viviamo. Ci aiuta però il ricordo di tempi migliori e la speranza. La vita è un ciclo, ci darà ancora gioie. Per il momento te le auguro. Buon Anno Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie ROSANNA , io vivo alla giornata ma non sono così ottimista nel domani. Vivo nel presente e già questo mi basta tesoro mio. Un bacione grande e più prosperità per tutti nel 2022

zia Consu ha detto...

In tremendo ritardo arrivo per gli auguri di Natale ma in tempo per quelli di fine anno!!!!
Meglio che niente :-P
Speriamo in un 2022 migliore!
Auguri Nella <3

Farfalla Legger@ ha detto...

Anche io senza ombra di dubbio per sempre. 💓💓💓💓💓

Nella Crosiglia ha detto...

Migliore per tutti mia cara, con tanti dubbi e tante incertezze, ma la speranza , come si dice è sempre l'ultima a morire. Pensiamo ad oggi ed io ti stringo forte con tanto affetto
Buon anno mia cara , tanta felicità ZIA CONSU

Nella Crosiglia ha detto...

FARFALLINA mia..senza ombra di dubbio pr sempre , corto o lungo per quanto mi riguarda ma sarà per sempre

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Sta passando, sta passando il periodo più critico dell'anno!
Non sei contenta? Intanto che siamo ancora "penetrati" dalla magica atmosfera delle Feste ti voglio fare pure gli auguri di Bono Anno Nuovo :D

https://www.youtube.com/watch?v=jeYCyCaK_5k

I'll be with you again! Però gli auguri di Befana NON te li farò. :D

Nella Crosiglia ha detto...

Peccato mio adorabile J.D La Rue erano gli auguri più sentiti.Ti ringrazio tanto mio caro e mi hanno fatto piacere Come regalo di Capodanno ho ricevuto un volo di 2 metri da un muro a secco in campagna. Forse un Dio c'è veramente..sarei morta!! Ma ho esami da fare alla schiena oltre il vaccino come vedi non mi manca niente. Vivo nel dolore più acuto e non posso camminare. Ho sempre adorato le feste!!!
Felicità salute soldi ed amore... abbraccio enorme.....vado a sentire la canzone... smack!!!!!!

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Guarda, per coincidenza, simpatizzo molto con te cara.
Pensa che io l'altro ieri sera tornavo dal lavoro (a piedi, come sempre), camminavo come sempre sul ciglio di uno stradone trafficatissimo, e avevo nella mano sinistra un ombrello chiuso.
A un certo punto sento una botta tremenda alla mano e il braccio si alza, l'ombrello vola via! Mi rendo conto che una macchina che proveniva dalle mie spalle, a velocità molto sostenuta peraltro, mi ha urtato con lo specchietto! Non ho il tempo di vedere la targa, nonstante gli gridi di fermarsi (anzi: "Fermati torna indietro figlio di *°#*§!!!") quello scappa via e si dilegua velocissimo oltre la curva! Se mi aveva preso la mano invece dell'ombrello, minimo mi aveva rotto il polso, se passava pochi centimetri più a destra mi aveva ammazzato! Invece ho avuto solo la mano un po' indolenzita, nemmeno gonfia.
E in mezzo allo stradone insieme all'ombrello volato via, ho raccolto pure lo specchietto, che terrò per ricordo, e son contento che il bastardo lo abbia rotto. Spero altresì che si sfracelli prima o poi contro un muro, contro un albero mi dispiacerebbe.
Vedi che siamo 2 fortunati?

Bobby Han Solo ha detto...

Buon Anno Nella😀

Nella Crosiglia ha detto...

Mi viene sempre da sorridere quando scrivi tu mio caroJ.D.LARUE...si ti è andata bene , il tuo angelo è stato più prudente del mio.
E' andata bene anche a me non lo nego, ma purtroppo con i giorni che passano hanno scoperto un'incrinatura alla schiena o al bacino non si capisce devo fare Tampone e raggi...Evviva il 2022..
Incominciamo al meglio..
Ti voglio bene!

Nella Crosiglia ha detto...

Buon 2022 mio caro e gentile BOB HAN SOLO

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.