............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 22 giugno 2016

La signorina Adele, palco e retropalco


Sono sempre più in ritardo con questi miei post amici cari , lo so, ma credetemi , il periodaccio continua( Saturno contro?) e gli impegni si assommano uno sull'altro, e con il capo cosparso di cenere vengo a voi. Facciamo un postino( non portalettere) leggero, adatto a questa attesa italiana degli europei di calcio, per chi li segue comunque ( io mio malgrado a volte!) ed è anche doveroso dopo l'impegno avuto con i Radiohead che non sono certo di una leggerezza efficace in questo periodo e soprattutto oggi , giornata di vera calura che ci affanna un po'.
Risultati immagini per adele a verona  no copyrightAdele in sole due notti ha conquistato l'Arena di Verona , come ben sapete o almeno credo.Trentamila persone, letteralmente stregate da questa perfettina della musica, che si è dimostrata molto più umana di quanto si creda e a me anche molto più simpatica, perchè ognuno di noi è fatto di luci e ombre. Non e vero forse? Il 28 e il 29 maggio è passata da noi da vera star e ha lasciato tutti a bocca aperta.Non volevo andare , dico la verità, ma poi non era mica una amara medicina da prendere e pensando bene ho accettato con piacere. Che la sua voce fosse unica , non ci piove, intensa ogni sua interpretazione, ma tutto da scoprire quanto sia stata intensa la sua personalità. Pochi effetti speciali davanti a noi, tra una canzone e l'altra , l'artista ha messo in campo se stessa, si è messa in gioco spesso come fosse uno spettacolo comico. Ha scherzato con le sue proporzioni ,guardando lo sgabello sul palco troppo piccolo per il suo sedere, curiosa con la sua tazza in mano come una conduttrice di talk show americano, lo sguardo fisso sul pubblico , un senso dell'umorismo allettante,regalando di conseguenza uno dei concerti più intimi, emozionanti, esilaranti degli ultimi anni. La sua attenzione verso i fan non è ruffianeria, è intrisa di umiltà,rispetto e gratitudine. Ha fatto l'ingresso tra la folla senza guardie del corpo, ha fatto salire sul palco due fans per fare due selfie e chiacchierare insieme. E questo è poco secondo voi per un 'artista musicale?Godeva realmente a sentire parte del  pubblico ripetere a memoria le parole delle sue canzoni , ha ricevuto proposte di matrimonio sulle note di" Make you feel my love", ha attraversato il par-terre sulle note di" Hallo", ha fermato la pioggia di domenica che batteva fino a pochi minuti prima dell'inizio( magica??!!).Ha percepito che in molti non credevano che dentro il suo tazzone ci fosse solo the( vero? falso?), si interrompe e rimprovera una signora che riprende in continuazione con una video camera, si autoscatta in segno di scherzo definendosi bella, si interrompe facendo gli auguri di buon compleanno ad una amica lontana( ma quando mai succede?!)  ... Ma la cosa più eclatante è il gossip che la vuole arrabbiatissima prima di entrare in scena ,per una lite furiosa con il suo compagno.
Chissà se in tutto questo mio raccontare ci sia dell'esagerazione, forse un po' si, chissà se  tutte queste gags  fossero già preparate o lei fosse solita farle, la verità è che ci abbiamo creduto. Grande attrice o semplicemente una simpatica e autentica ragazza? Questo è il dilemma..ma sicuramente una vera artista! E ve lo dice una che non ha una grande preferenza verso Adele, ma vista dal vivo mi ha letteralmente conquistato. provare per credere....

44 commenti:

Alligatore ha detto...

Dalle tue parole uno spettacolo da non perdere ... non l'ho seguita, ed è lontana dai miei ascolti, ma posso capire quello che scrivi.

Hachi ha detto...

Bello sapere che anche lei è umana ;)
Anche se fosse tutto preparato a tavolino, perché no?
Buonanotte!

Marco Grande Arbitro ha detto...

In ogni caso, la reputo un personaggio. E dire che tempo fa non ci avrei scommesso

Glò ha detto...

Probabilmente vale la pena vedere un suo spettacolo, anche se come artista è assai lontana dai miei gusti. In ogni caso pare abbastanza originale e atipica nel suo contesto!
Ciao Nella, è arrivato il clima afosetto eh... -_- Un grande abbraccio ^_^

Tomaso ha detto...

Cara Nella, sentendo le tue parole, mi verrebbe la voglia di poter esserci!!! Ma già è la voglia, non sempre si trasforma in realtà:)
Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Lontanissima anche dai miei , ma merita vederla, molto più piacevole che sentirla...
Abbraccione ALLIGATORE mio..

Nella Crosiglia ha detto...

Se è preparato a tavolino è preparato benissimo..quindi, in ogni modo, vale la pena vederla e soprattutto sentirla...
Ti stringo forte HACHI mia

Nella Crosiglia ha detto...

Io l'ho sempre considerata molto poco devo dire, Pur sentendo una gran bella voce , ma lontano dal mio mondo. Nel vederla le regalo molti ma molto punti in più!
Abbraccione mio caro MARCOGRANDEARBITRO!

Nella Crosiglia ha detto...

Qui non si respira GLO mia, ma si sapeva che si arrivava a questi punti dopo tanta alternanza di freddo caldo...
Tornando alla nostra Adele, tutto avrei scommesso tranne la simpatia..e mi sono sbagliata..
Falsa o vera che sia molto piacevole e ..se pur lontanissima dal mio mood, la promuovo a pienissimi voti!
Bacio speciale...

Nella Crosiglia ha detto...

Volere è potere TOMASO caro e spesso le cose più imprevedibili si avverano..Hai visto mai?
Ti stringo forte!

Pietro Sabatelli ha detto...

Con una voce come la sua non può non essere applaudita e osannata per il suo grandissimo talento, se li merita tutti, i complimenti ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma è anche simpatica PIETRO , questa è la grande sorpresa...
Buon pranzo e un abbraccio ora afoso!

Unknown ha detto...

non la sopporto, non posso farci nulla!
Un bacio, Luisa!

Rosy ha detto...

Cara Nella a dire il vero non è tra i miei cantanti preferiti ma credo fermamente alle tue parole quando scrivi che dal vivo merita..considerando che vi sono artisti che rendono,che danno il meglio di sé più al momento dell'esibizione,dal vivo appunto....
Un bacione:))
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Guarda LUISA bell anon stava molto simpatica pure a me, ma vederla sul palco come si è presentata ha guadagnato punti , credimi..
Bacione amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

ROSY mia io non rientro proprio nei suoi fans , ma a Verona è stata grande , soprattutto per la sua simpatia...che non avevo mai rilevato!
Bacio afosissimo e ce lo siamo voluto!

Mariella ha detto...

Nella cara, Adele è un grande bluff.
Tutta studiata a tavolino, compresa la simpatia (artefatta) sul palco.
Non è nemmeno questo granché come voce, assolutamente sopravvalutata.
L'ho ascoltata a lungo. 19 e 21.
A 25 ho mollato il colpo.
Spero che a 30 non ne sentiremo più parlare.
Bacio.

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia stellassa d'oro di una MARIELLA sai come l' ho sempre considerata , ma come vedi questo concerto mi ha divertito..la musica viene per uLtima...ahahahahah
Bacionissimi e sueprabbraccioni!

Krilù ha detto...

Ebbene si, lo confesso: mai sentita cantare e mai sentita nominare fino ad ora. E' molto grave Nellina?

Nella Crosiglia ha detto...

Per me affatto, per gli altri o alcuni facciamo finta di niente è meglio...tanto la cosa resta tra me e te...ahahahhaa
Un bacio notturno mia cara KRILU'!!!!!!

Andreina ha detto...

il nome non mi è nuovo, ma non avevo collegato a lei la canzone che avevo già sentito...leggendo il tuo post sembra di vedere un'artista semplice che ama il suo pubblico....

Elisa ideedililli ha detto...

Ciao! arrivo da te grazie alla festa dell'amicizia e ti seguirò con piacere ... di musica ci capisco poco e il tuo blog sarà utile visto che non associo mai il cantante con la canzone, soprattutto con i cantanti stranieri!!

Ti lascio il link del mio blog: http://ideedililli.blogspot.it/
Ciao e buona giornata =)

Sontyna ha detto...

Mi piace la ragazza, ha una voce me-ra-vi-glio-sa! E scoprire che è pure simpatica me la fa piacere ancora di più!
Ciao NellaBella ♥

Nella Crosiglia ha detto...

Ci sono molte maschere cara ANDREINA nel mondo dello spettacolo ..sembra molto spontanea vista dal vivo, ma non garantisco anche perchè non è un'artista che conosco moltissimo.
L'ho vista e sentita e mi è piaciuta.
Un bacio grande grande!

Nella Crosiglia ha detto...

SONTYNA mia piacere che ti piaccia...ti dirò non ho mai stravisto per lei, perchè sono più on the road...ma la sua voce è sempre stata bellissima e scoprirne la simpatia è stata una gran bella sorpresa.
Bacio solare amica bella!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ELIS che felice averti qui , spero che il mio blog ti sia di aiuto e ti possa interessare ..vado subito a visitare il tuo..
Grazie e un bacione solare!

Paola S. ha detto...

Ricordo che anche tu come me non ami particolarmente il timbro di voce femminile, quindi anche io ho considerato sempre poco Adele.
Da quel poco che ho visto di lei, la immaginavo più "snob", non nel senso cattivo del termine. Magari meno esilarante e più posata, ecco.
Anche io quando vedo una persona famosa atteggiarsi in un certo modo mi chiedo se sia per semplice genuinità o per mero copione, ma vogliamo essere ottimiste e quindi crederemo che era simpatica di suo xD
Ma davvero ha sgridato la signora che riprendeva?

Spero che Saturno decida di mollarti, a me sembra aver concesso una pausa. Vediamo!
Un abbraccione a questa Nellina che non si ferma mai e vive a 111 all'ora!

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha..è vero PAOLETTA , dico sempre che devo fermarmi , ma poi non lo faccio mai..va beh!!!!
Non so che dire, il concerto è stato piacevole, lei simpatica , sembrava naturalissima.. chissà..potrebbe..ma ho visto tante costruzioni artificiali in questi anni che non stento anche a smentire tante cose.
Comunque soldi spesi bene!
Ti abbraccio forte adorabile creatura!

Il Satiro ha detto...

Ciao Nella, grazie come al solito per i tuoi begli articoli sulla musica, ma sono qui per fare qualcosa che non si dovrebbe fare, questo vecchio e stanco Satiro ha di recente collaborato a un disco che mi piacerebbe sentissi: https://soundcloud.com/bridgendproject/sets/rebis per te che come me ami la musica. Grazie in anticipo

Nella Crosiglia ha detto...

Caro SATIRO grazie per i tuoi gentili commenti , ti dico subito che ho sentito il disco e l'ho trovato magnifico. Non sono troppo prodiga di complimenti, un misto tra Gabriel e Vangelis...ho commentato ieri notte sullo smart phone ..ora vado poi a controllare ..
Un abbraccio!

Gabri millecrocette ha detto...

Grazie peraverci raccontato di questo concerto visto con i tuoi occhi...hai catturato come sempre tutti i particolari...Adele gran cantante mi incuriosisce conoscere tutte le sue canzoni!!Un bacione e buona domenica afosa anche qua in terra ligure!!

Annamaria ha detto...

Fa piacere sentire che, vista dal vivo, Adele cattura con la sua simpatia e la sua naturalezza. Non la seguo in particolare, ma ti credo perchè so che a te non sfugge nulla e hai l'occhio esperto e radiografico. La sua voce però, a dir laverità non mi tocca in modo particolare. Bacione, cara NELLA! Immagino che tu ti stia preparando per andare dallo zio Bruce fra poco....ma io in quei giorni penso che sarò già in montagna perchè qui letteralmente non si respira.
A presto!!!

Maurizio C ha detto...

La voce di Adele è molto profonda e sicuramente trasmette bene le emozioni, questo almeno ho percepito io ascoltando i suoi brani più famosi in radio e tv. Dal vivo poi il cantante fa la differenza, e se tu dici che ti ha conquistata... ci credo assolutamente :)

Un abbraccio ;)

Nella Crosiglia ha detto...

GABRI cara oggi per fortuna molto meno afa, è stata una piacevole sorpresa Adele..ma sicuramente non rientra nelle mie corde , anche se la sua voce è da urlo...
Un bacione grande!

Nella Crosiglia ha detto...

Buona vacanza almeno per te e la tua famiglia mia cara ANNAMARIA...
Non mi è dispiaciuto il concerto e lei si è dimostrata molto accattivante...
Non rientra nelle mie preferenze questo si, ma la sua voce è meritevole...
Abbraccio da stritolo e buona montagna per tutti voi!

Nella Crosiglia ha detto...

MAURIZIETTO, non essendo un'artista che rientrava nelle mie corde, ho visto volentieri il suo concerto e posso dire che è stata simpatica e brava.
Quelli che mi prendono completamente però sono ben altri!
Un bacio specialissimo..

Ale ha detto...

Le sue canzoni sono molto belle.
I miei sabato sono andati a vedere i Queen. Ci sono un sacco di concerti in giro, ma 200 euro più benzina e autostrada, sono tanti soldi e bisogna selezionare. Io come vedi rimango sempre a casa per non incidere in ulteriori spese.
Un abbraccio, buona settimana.

Nella Crosiglia ha detto...

Ti capisco cara ALE anche noi addette ai lavori stentiamo a stare al passo e i nostri guadagni sono sempre più ridotti!
Un abbraccio forte forte e buona serata

carmen ha detto...

Ciao Nella, ho sentito alcune sue canzoni e sono molto "orecchiabili" e lei ha una bella voce...se poi è anche simpatica, tanto meglio!
Può anche darsi che il tutto sia stato preparato, ma di sicuro deve avere doti di comunicativa per sembrare spontanea...e non è da tutti..
Un abbraccione e speriamo che non torni l'afa...io proprio non la sopporto!
Carmen

Ale ha detto...

Mi sembrava di averti lasciato la mail, magari non avrai tempo.... lo faccio di nuovo, mi piacerebbe scriverti o magari sentirti, un abbraccio.
roby62da@libero.it Ale.

Nella Crosiglia ha detto...

CARMEN mia l'estate è così c'era da aspettarsi il caldo dopo tante variazioni climatiche..
Sopportiamo con rassegnazione chissà ancora cosa ci regalerà l'estate..
Adele è una brava cantante, finta o vera che sia...Ho visto volentieri questa cantante anche se non rientra nelle mie corde, poi i gusti di tutti noi sono da rispettare...
Un bacio purtroppo afoso

Nella Crosiglia ha detto...

Forse è anche colpa mia..è uno di quei periodi da cancellare subito , ma non puoi farlo perchè è il periodo di intenso lavoro...ora devo salvarla..perdonami ALE, ma sei sempre nel mio cuore...

Pamela ha detto...

Deve essere stato davvero emozionante!!! A me Adele non dispiace, anzi, trovo che faccia bellissime canzoni e non mi sembrano troppo tristi o lente come sostengono in tanti.
Un bacione!!

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia PAMELA..non sono affatto canzoni ne tristi ne lente, sono canzoni romantiche del suo repertorio classico e lei è una brava cantante, lontano dal mio mondo, ma la bravura resta intatta!
Bacionissimi!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.