............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 2 dicembre 2010

TOM DIVENTA POETA!

Tom diventa poeta! Che sorpresa per tutti gli adoratori di Tom Waits, vedere pubblicato un suo lbro di poesie.! Solo pochi anni fa, aveva sempre sostenuto che mai e poi mai avrebbe scritto liriche ed invece, ecco qui subito un libercolo pronto per noi, come regalo (per gli amatori intendo....!!!)

In America questa sorpresa è già a disposizione, ma noi , in Italia, dovremmo attendere fino a Marzo...e quindi lo acquisteremo non come regalo Natalizio, ma Pasquale!!! Il titolo del libro è " Hard Ground", è penso che ben interpreti l'idea, soprattutto iniziale, che il nostro Tommasino, aveva del mondo. Le bellissime foto icluse sono di Michael O'Brien, notissimo collaboratore di Life, Esquire, National Geografic. La poliedricità di Waits, ormai è cosa nota. Con estrema disinvoltura passa dal canto alla scritttura, dal teatro al cinema e sempre con un marcato successo per la forte caraterizzazione dei suoi personaggi.

Ricordiamo per tutti quelli che non l'hanno mai visto, il visionario " Down by Law" Di Jarrmush." Hard ground" vuole mettere in risalto le persone senza fissa dimora, i classici" Rain dogs", come li chiama Waits, e da lì una grande processione di diseredati, papponi, barboni, prostitute, alcolisti, ladri, drogati etc etc .

Un mondo che il nostro "Orco" ha toccato con mano, prima della redenzione e dell'amore, come già sapete. La particolarità dei racconti e la crudezza dei fatti, è messa ancora più in risalto da queste intriganti foto, rigorosamente in bianco e nero, che caricano ancora più la nostra anima, di profonde emozioni. In pratica, tutti e due, uno con le parole e l'altro con i ritratti, cercano di farci capire che l'umanità è fatta anche dai borderlines ed è comune a tutti, in qualsiasi luogo ed a qualsiasi latitudine.
Nella speranza che questa novità catturi un poco la vostra curiosità, vi rimando alla prossima occasione!




4 commenti:

Antonella Riviello ha detto...

Questa notizia non mi sorprende perchè da un artista come lui possiamo aspettarci di tutto! La veste di poeta gli si addice e siamo proprio curiosi di leggere le sue liriche... sono pronta a rimanere sconvolta da ciò che leggerò!!! Bravo Tom! Non ci annoi mai!!!!!!
Bacissimi a te, Nella carissima!

Nella Crosiglia ha detto...

grazie sorellina cara, per i commenti sempre puntuali e benefici nei miei confroanti....Si, da Tommasino possiamo aspettarci molte sorprese e le attendiamo con fiducia. Ottimo fine settimana per voi tutti, speriamo con il sole! Bacissimi!

Lu ha detto...

Carissima Nella, sei sempre una preziosa ed inesauribile fonte di storia della musica!
Buon week-end e che quest'ultimo mese dell'anno sia per te e per Antonella lieto. Un bacio ed un abbraccio ad entrambe.

Nella Crosiglia ha detto...

I tuoi complimenti mi fanno un sacco piacere cara la mia Lu, anche se molto spesso immeritati o eccessivi. Ma io ne vado fiera, quando una persona così carina e sensibile come te , me li dona tutti. Un grande bacio a te ed uno slurpone a Max!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.