............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

venerdì 1 giugno 2012

Anteprima saldi estivi!

Non siamo in un clima tipicamente estivo, ma per metterci un po' in libertà, vi propongo qualche nuovo talento o rivisitato, che potrebbe farci cambiare musica.Ho messo il plurale majestatis, ma per quanto mi riguarda ho molti dubbi che rasentino la certezza. Ma tentar non nuoce. Ci sono bande di nuovi arrivati che si infiltrano in questo mondo musicale, e  a proporveli tutti ci vorrebbe un mese, quindi opto solo per qualcuno e magari potete anche conoscerlo già...

Veniamo al dunque. WU LYF =  fratellini ventenni venuti da Manchester che amano l'heavy pop, desiderano l'anonimato in senso assoluto, si presentano bendati a mo' di rapina al treno,attendono un segno che illumini la strada, se la tirano da bad boys, ma davanti a Dave Letterman si presentano in giacca e cravatta. Il nome è tutto un programma" " world unite, lucifer youth foundation!"

MORIARTY =  una banda di zingari di varie nazionalità che vive sulla strada , e, se pur arrivando dall'America, preferisce Parigi. Stile vintage, come usciti da un romanzo di Kerouac o una canzone di Tom Waits, fieri della loro chitarra appartenuta a Joan Baez, usata insieme a microfoni, campanelli, cucchiai e trapani. Il loro ultimo album in una stanza segreta ricca di misteri, perchè ogni oggetto ha un'anima e si esibiscono decisamente in luoghi insoliti, come le rovine di un castello, una prigione, un transatlantico.


 
BETH JEANS  HOUGHTON = reginetta inglese , venuta da Newcastle( natali illustri!!!). Ama l'esagerazione con parrucche platinate , trucco dark , alla Lady Gaga per intenderci.Nuova fiamma di Kledis (RHCP) e sembrano innamoratissimi uno dell'altro tanto da poter a malapena stare lontano e solo twittando. Per chi la volesse scoprire sarà a Pordenone a luglio.

GONJASUFI = ex rapper , promosso a guru , maestro di joga, noto nell'underground di San Diego. Vive nel deserto del Nevada con moglie e tre figli( le notti sono lunghe...), 34 anni,origini afro-americane, aspetto da santone indiano, esegue una musica psichedelica, catartica, allucinata. " Potete mutilarlo, ma la verità verrà sempre a galla!"

NEON HITCH = coinquilina di Amy Winehouse, 25 anni di Londra , nata in un bus perchè la casa era andata a fuoco , mamma artista di strada , papà tecnico delle luci delle più note rock-star britanniche, poteva solo aspirare al bel canto, pur avendo un inizio da pura barbona di strada.Mirava in alto , perchè il suo più grande desiderio era cantare con John Lennon.


AUSTRA = gruppo canadese di Toronto, prendono il nome dalla leader che in lettone significa " dea della luce".Suono elettro operistico, ma amano definirsi " classici distorti" per la loro passione del classico , dell'opera ( soprattutto Puccini) e certamente del punk .Amano nei loro concerti far rivivere atmosfere magiche, con fumi, trucco e parrucco. La leader dichiara sempre apertamente la sua omosessualità.

THE CIVIL WARS = la coppia country di Nashville, vincitori di due grammy awards, si sono incontrati in un raduno country e si sono subito stimati moltissimo. Non sono sposati tra di loro ( lei è sposata con il manager della band), lui single alla Johhny Depp pirata dei Caraibi.  E per finire e non tediarvi troppo a lungo, una faccia che esprime simpatia..

ED SHEERAN = inglese di Suffolk , perfetto concorrente uscito da un reality, il suo disco "+" ha già venduto 2 milioni di copie quattro nominations ai Brit Awards. Il suo seguito è formato in maggioranza da ragazzine urlanti e da gente comune , e di questo ne va più che fiero, come nella sua canzone che gli spalancò le porte della notorietà dedicata a una prostituta tossica.  Suoi idoli Van Morrison e Damien Rice sentiti per la prima volta a 11 anni con mamma e papà. Notato da attori e cantanti , come Elton John , il suo futuro si presenta roseo, anche perchè vorrebbe essere noioso come Adele... Sense of humor? No, incoscenza giovanile!.. A voi qualche consiglio per gli acquisti, poi fate ciò che desiderate...


12 commenti:

Melinda ha detto...

Conosco solo Ed Sheeran e il pezzo postato mi piace molto (anche il video con Rupert Grint mi garba mucho)
Grazie per i consigli pre-estivi carissima! :)

Sarah ha detto...

Io mi metto in un angolo in punizione, che non ne conosco uno... :-/

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao MELINDA cara, mi fa piacere che qualche nome messo in post sia di tuo gradimento.. Una dolce domenica per te!

Nella Crosiglia ha detto...

MARAPTICA dolce...sei troppo severa con te stessa! Niente punizioni... Ascolta qualcuno che ti intriga e fammi sapere. Un abraccio!

Adriano Maini ha detto...

Ringrazio ed apprezzo per i consueti, puntuali aggiornamenti - per me sono tali! - che qui rinvengo, ma l'invidia vera me l'hai suscitata con l'articolo che hai lasciato da ultimo da Black Swann! :))

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ADRIANO... No, non mi dire che hai provato invidia per questa mia esperienza? Non sei il tipo, almeno credo..anzi no , ne sono sicura..ahahahah E' stato un evento straordinario, ecco perchè l'esperienza è stata delirante... Un affettuoso abbraccio!

Andrea Consonni ha detto...

io conosco Wu Lyf e Austra. Al letterman i Wu Lyf hanno fatto ridere non poco il conduttore.

Nella Crosiglia ha detto...

Ne conosci anche troppi caro ANDREA.... hai visto la loro comparsata al Letterman? Buona settimana amico caro...

Unknown ha detto...

ecco, io andrei a sentire i Moriarty, perché mi intriga (oltre alla possibilità di scoprire un gruppo nuovo) di vedere una location originale, rivisitata per un concerto!

Nella Crosiglia ha detto...

Brava TURISTA DI MESTIERE... originale e fantasiosa come sempre! Abbbraccio..

Holyriver ha detto...

Speriamo che tra questi artisti ce ne sia qualcuno che ricorderemo anche tra 10 anni. Non se ne può più di questi cantanti che durano il tempo di un disco e poi spariscono.
Grazie delle segnalazioni.
Buon fine settimana.

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao Holyriver, concordo pienamente su quanto tu dici... solo delle meteore! Ricambio un magico fine settimana anche per te....

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.