............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 4 settembre 2013

Arcade Fire e porte semi chiuse..

Miei cari, ecco un altro capovolgimento di situazione, perchè non avrei dovuto scrivere questo post a quest'ora tarda, con le lancette che volano, ma bensì un altro che portava come foto principale una bella porta chiusa , con su scritto magari "slam!!!"
Si, tipo quella che vedete a lato, dove ce ne andiamo tutti via , gettiamo la chiave ...ma..ma.... qualcuno resta però dentro ..e allora tanto vale , stringere i denti e fare ancora l'ultimo tentativo!
Ci sono arrivata vicinissima, anche perchè devo preparare concerti alquanto impegnativi, sono sommersa da cose noiose e di difficile risoluzione e qualsiasi contrarietà che si può evitare mi disturba.
Il blog e il web in generale in questi ultimi tempi mi ha dato da pensare , giochetti strani, link improvvisati, insomma cosucce o cosone che si possono evitare tranquillamente mandando tutto all'aria.
Mi è balenata spesso nella testa l'idea di mollare il tutto , ma il cuore ha sempre vinto. Questo povero fardello  cresciuto con me e poi buttato fuori così con molte spiegazioni talune serie e altre meno, abbandonato sul ciglio di una porta, mi ha messo tristezza. E allora avevo deciso di chiudere si il tutto, ma lasciandolo lì questo blog , lasciandolo decantare come il vino .
 Non potevo non vedervi attraverso  i vostri avatar, avrei commentato i vostri post, non vi avrei abbandonato...anzi mi sarei messa in vendita.....come si suol dire .." A disposizione " per chiunque mi volesse con sè a saldo, senza essere amministratrice di nulla , ma solo una corrispondente vagante che ogni tanto regala le sue elucubrazioni.
 Mi vendevo insomma , con piacere.... per poco però : ero in saldo!!!
 Poi ho sentito qualche pezzo degli Arcade Fire , band che amo molto, che ho conosciuto e che ho apprezzato ancora di più per la loro cordialità , modestia e generosità. E alla notizia che un loro nuovo disco sta per uscire alla fine del mese di ottobre, mi ha messo di buon umore e volevo a tutti i costi farvene partecipi.
 Magari non è una band che gradite o conoscete molto, ma credetemi sono proprio simpatici!!!!
Il nuovo disco dovrebbe chiamarsi "Reflektor", ma non c'è nulla di confermato se non questi simboli strani che compaiono in rete e qualche informazione postata su Twitter , visibile per chi  è iscritto.
Io mi sono solo interessata alla nascita del primo bimbo di Win Butler e la sua compagna Régine Chassagne , leader e componente della band stessa , notizia che mi ha fatto particolarmente felice.
Sicuramente non aspetteremo alla fine di ottobre per sentire il primo singolo del nuovo disco, ma il dj australiano Richard Kingsmill , ci ha assicurato che nella prima settimana di settembre potremo sentire già la prima canzone dell'album...Bene, sono molto curiosa, mentre via Instagram se siete ficcanaso come me, potreste vedere le varie prove tecniche di disegno per la copertina , che più o meno sa tanto di natura esoterica. Ma poi in concreto si rivelerà di tutt'altro sapore..chissà!!!
La certezza assoluta è sempre il produttore James Murphy , che scogliotico come d'uso , in poche parole ci liquida dicendo che l'importanza di un prodotto musicale , sta nel finirlo e tutte le indiscrezioni sono frutto di una bagarre pubblicitaria in dotazione a gente che ha pochi mezzi per mettersi in vista.
 L'importanza è dire "il disco è terminato " e almeno i fans ne dovrebbero essere felici!
 Più chiaro di così Mr. Murphy.......noi aspettiamo con fiducia!!!!!

51 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Non fare follie e tieni aperto questo blog. Sicuramente chi apprezza quello che scrivi ti seguirà sempre e ovunque.
Ti auguro una felice serata.

Unknown ha detto...

Spero proprio che tu stessi solo scherzando.....baci brunella

Sara ha detto...

Io invece faccio la voce fuori da coro; perchè non mollare quando non si ha più voglia? Io sono l'idea che se una cosa non va va tagliato.. come una appendice che fa male!

Poi, ameno che tu debba tenerlo per lavoro, allora è tutto un altro discorso!

Ma se non lo è.. molla, anche solo per qualche tempo, limitati a fare la spettatrice! E se ti proprio piace stare sulla ribalta, be', non c'è nulla di male stare dietro le quinte... le tende della ribalta, anche quando sono aperte, danno la protezione e l'ombra che ora mi sembra tu agogni!

Questo è quello che mi sento di dirti perchè l'ho fatto anche io ed è stato bello poi tornare con aria nuova! Come tornare a casa dopo una vacanza!
Ti abbraccio stretta!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Se il tuo blog sparisse, mi dispiacerebbe.
Non lo dico per buonismo, ma sinceramente lo seguo volentieri.
Arcade Fire non li conosco, ora andrò ad informarmi :)
Una abbraccio Nella!

silvia de angelis ha detto...

Sempre bello sostare sulle vivaci pagine del tuo magnifico blog...
Buon giovedì e un bacione, silvia

Unknown ha detto...

Mollare tutto è una sensazione che conosco...attira come guardare in basso da uno strapiombo e pensare che forse sarebbe bello cadere. Poi per fortuna si cambia idea!
Non conoscevo questo gruppo ma adesso, grazie a te, li ascolterò con attenzione. Ciaooo!

Melinda Santilli ha detto...

Nella tieni aperto il blog o ti strappo i capelli, intanto attendo il brano di cui hai parlato!
Bacioni

Anonimo ha detto...

potrei dirti le stesse parole di sara ....tanto sta che ho fatto solo una variante a quello che dice lei invece di mollare tutto...ho condiviso il blog ....ho mollato la mia vita li ....nel senso che non ci inserirò più la mia vita ma aprendo le porte ad amici non li ho abbandonati ....ora sto bene ...sia con me stessa sia con chi chiamo amici ...nel vero senso della parola ....un'abbraccio nella .....

devo ascoltarmi questi aritisti ora ...mai sentiti....a presto

MikiMoz ha detto...

Non male il pezzo che hai linkato!

In ogni caso... non vedo perché dovresti lasciare il blog a decantare... Certo, magari hai bisogno di staccare un po' e ci sta, ma non a tempo indeterminatooooo! :)

Un MozAbbraccio alla fragola!

Moz-

carlè ha detto...

Ciao Nella!
Non è facile mollare, soprattutto quando si è speso molto. Questo vale per tutto, anche per le amicizie "blogghine", così come nella vita reale. Ci sono periodi intensi (quelli iniziali)in cui ci si sente spalleggiati, compresi e altri in cui ti senti abbandonata e fraintesa (nel quotidiano).
Posso solo dirti che se una cosa ti fa più male che bene, sarebbe il caso di "potare" il ramo secco, tenendo ben presente che ogni potatura non è esente da dolore.
Dipende da quanto ognuno è in grado di sopportare.
Ti penserò ascoltando la tua musica!
Bacione gigante!

mr.Hyde ha detto...

Cara Nella il tuo blog è bello va bene e ci sono tanti tuoi amici, me compreso, per i quali è importante. Per cui non mollarlo e non mollare.Se riesci, compatibilmente con le questioni di lavoro, magari a ridurre i ritmi, tanto meglio..
Anch'io sto pensando di mollare tutto e lasciare andare il blog alla deriva.Certo, per me è più facile perchè non ho guadagni, mi tolgo solo del tempo per altre attività.Un carissimo abbraccio!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro CAVALIERE OSCURO amico mio, ma non vi abbandonerei mai...
Come ho scritto lo lascerei decantare per non perdere i vostri blog ...
Grazie per le tue parole, ma credimi il periodo è veramente durissimo...
Bacio!!!++++

Nella Crosiglia ha detto...

BRUNELLINA mia , non stavo scherzando..., domenica avevo già il ditino su esci...poi era tardi , avevo fatto milioni di cose e dissi, a lunedì... e così è stato!
Non vi potrei dimenticare , in una maniera o nell'altra vi voglio troppo bene!!!!
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

SARINA ..mi è sempre piaciuto stare dietro le quinte nella danza come faccio ora, ma mi è sempre stato quasi impossibile, per ragioni di lavoro e per dovere...
Infatti volevo chiudere, ma poi avevo paura di perdere gli avatar e non potere neppure rispondervi..Pensavo di lasciarlo andare alla deriva , aspettando dove il blog voleva fermarsi...
E poi l'ennesimo ripensamento!!!
Troppe cose nella testa mia cara, veramente troppe...
Ma come vedi sono ancora qui, che ti piaccia o no!!!
Baci speciali maghetta mia!

Nella Crosiglia ha detto...

MARCOGRANDEARBITROGIORGIO..quanto sei gentile, davvero!
Grazie di cuore!
Forse avrò dei momenti di pausa perchè le cose da fare sono veramente tantissime , ma poi vi vedo e il cuore mi si scioglie..
Eh, si.... sono un'incredibile romantica!!!
+++++++++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Sempre gentile mia amabile SILVIA ..
Mi seguiresti anche a sprazzi e bocconi? Ho miriadi di cose da sbrigare e le assenze saranno più frequenti..
Spero non mi dimenticherete!!!
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao ANNALISA bella...forse questo gruppo ti piacerà, non è troppo invadente , ma ha delle sonorità piacevoli....Guardare nel baratro?
Mah, forse io ci sono già arrivata e..è la risalita che è dura da fare!!!!
Bacio, mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia dolce MELINDA dal cuor d'oro...
Meno male che li ho tagliati, i capelli intendo, almeno soffrirò poco quando me li strapperai...
Ti vglio tanto , ma tanto bene!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

FOREVERME , amica mia...è la montagna di cose che mi travolge , che fa ancora più duro l'andare avanti...Devo lavorare con leggerezza e serenità, senza avere altri impicci almeno nel web..
Qualche volta fila liscio, qualche volta no..
Ho provato la condivisione , ma come spiegavo , preferisco essere solo una persona che invia qualche scritto senza alcun titolo, da pura corrispondente...
Ascolta gli Arcade Fire , non ti travolgeranno , ma non ti disturberanno!+++++

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO fragolino mio....è sempre un piacere averti qui!
Decantando , non troverei così spesso i tuoi commenti che come i tuoi post mi fanno sorridere e mi riempiono la giornata di allegria!!!
Ricambio bacio alla coppa del nonno( se esiste ancora!!!!)

Nella Crosiglia ha detto...

MOZZINO fragolino mio....è sempre un piacere averti qui!
Decantando , non troverei così spesso i tuoi commenti che come i tuoi post mi fanno sorridere e mi riempiono la giornata di allegria!!!
Ricambio bacio alla coppa del nonno( se esiste ancora!!!!)

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao CARLE' mia , bentornata..
Ho già potato molto , ora c'è la cosa più dura, mantenere la potatura e far ripartire la pianta.
Bisogna essere pazienti , esperti, positivi e vogliosi...mi mancano tutte queste cose...
Che faccio ? Continuo?
Tanto medichiamo le ferite..sperando si rimargino , ci vorrà poco , tanto, troppo , non so....
Bacio speciale!

Nella Crosiglia ha detto...

Allora caro MRHYDE , facciamo un patto...
Se molli tu , mollo anch'io..va bene? E vediamo come finisce....
Ti stringo forte allargando le braccia, perchè tutti non ci state!!!!

mr.Hyde ha detto...

Un patto micidiale.. Va bene, ci sto!

Sara ha detto...

Veramente io non ti ho detto di sparire, Gioia mia... se l'avessi fatto ti sarei venuta a cercare! Ma leggendoti ho captato tanto rammarico che mi son ho sperato per te tanta pace!
I ripensamenti.. che bella cosa, cambiare idea è quanti di più intelligente uno possa fare!

Bene, rieccoti qua bella pimpante, essoncontenta!!!
:-)

Nella Crosiglia ha detto...

E altrimenti cosa si scommette a fare , dolce MRHYDE?
Non è vero?+++++++

Nella Crosiglia ha detto...

Pimpante vorrei tanto esserlo cara SARINA dolce , ma più che ripensamenti è mancanza di coraggio verso me stessa ...
Anche timore di perdere di non sentire più amici che mi stanno veramente a cuore..che poi, mordendomi la coda, sono spesso quelli che mi deludono...
Ecco che la negatività incombe...
Passiamo oltre, amoruccio caro.....

Sara ha detto...

Nel commento da me c'è qualcosa per te... non è tanto per fare, ci credo davvero, come vorrei riuscirci!!
Ti abbraccio forte!

Unknown ha detto...

Cara la mia Nellina, non puoi e non devi mollare, sei molto apprezzata da tutti e poi non voglio perdere un'amica come te!
Un mega grande abbraccio :)
Xavier

Unknown ha detto...

Jena rock, che è sta storia che vuoi chiudere, e poi noi chi seguiamo?
Ma fregatene di quelli che ti danno fastidio e vai dritta per la tua strada!
Bacioni zamposi

Nella Crosiglia ha detto...

SARINA maghetta mia bella, Elisa la adoro, la canzone mi piace molto..cosa voglio di più...
Qualcuno che me la inserisca nel blog.... ho chiesto ai maghi del PC di farlo quanto prima...
Grazie , e ancora grazie e che mi porti tanta fortuna...
Baci magici!

Nella Crosiglia ha detto...

CHAT NOIR ..comunque vada tu non mi perderesti mai , stanne sicuro..perchè come ho anche scritto avrei bloccato il blog a data da destinarsi, ma con gli amici cari sempre in evidenza in modo tale da poterli seguire e commentare...
Ti stringo forte forte!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

La mia strada in questi ultimi tempi è un po' tortuosa JENE care , e spesso la perdo , ma cercherò di ritrovarla..magari con un pochino di tempo e sicuramente con il vostro aiuto!
Vi adoro , pelosoni miei.....

Sara ha detto...

Wow, ma grazie.. un angolino di me nel tuo blog!!
Ti ringrazio dal più profondo del cuore!!
Un abbraccio stetto!!
:-)

Unknown ha detto...

Beh poi dicono che noi donne nn abbiamo le palle.... opsss... goditi la tua musica, che ti fa gioire,incazzare,godere,piangere,emozionare... insomma VIVEREEEE.
Li ho ascoltati e ho trovato una canzone "Month Of May" una versione punk pura che si addice molto al mio "status" di follia con gusto ;))
E ti invidio... tutti sti concerti......
Felice fine settimana bellezza
un abbraccio di solidarietà ;))))
Ciau
Sveta

Nella Crosiglia ha detto...

Non mi invidiare dolcezza mia...con il tempo tutto diventa routine e ci sono momenti della vita che affrontare la routine diventa anche gravosa.
Indubbiamente SVETLANA cara ho passato momenti indimenticabili,ma oggi dico sempre "largo ai giovani" spetta a loro costruirsi la strada e fare gavetta ..
A me per ora , rimettere a posto i cocci...è difficile , impiego tempo e pazienza con scarsi risultati..ma cerco di tirare avanti.
Bacio super mia cara::))

Nella Crosiglia ha detto...

SARINA maghetta mia ..era il minimo che io potessi fare...e spero mi porti un pochino di fortuna.....
Abbraccio stretto!

Sailor Fede ha detto...

No no, non puoi lasciare questo blog così, sarebbe un delitto. E poi sarebbe come abbandonare un proprio figlio, quindi non decanterebbe ma marcirebbe :(

Neppure io conoscevo gli Arcade Fire, grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SALILOR FEDE dolcissima...
lasciarlo dormire per un pochino , che riposi tipo ibernazione temporanea no?
Senti gli Arcade e dimmi se ti piacciono, sono anche rilassanti in certe loro composizioni!!!
Bacio della sera!

Gianna ha detto...

Ma come mi piacciono i ripensamenti...

Bacioni, Nella.

MesserMalanova ha detto...

Io sono curioso e quindi andrò a cercare questa copertina, anche perchè apprezzo molto questo gruppo!
Ma Nella, cosa succede, come mai pensi di chiudere?
Un abbraccio
Malanova

Blackswan ha detto...

Oltre a essere simpatici, sono anche bravini :)

riri ha detto...

Sono carini ed orecchiabili.
Siamo a Torino, passo per un saluto e leggo parole un po'..che fanno pensare. Chiudere no, anch'io ci ho pensato, ma ho deciso di lasciarlo lì e scrivere quando posso, ma il tuo blog è utile a chi ama la musica, praticamente a tutti noi!!E poi non potremo fare a meno dei tuoi post.credimi.
Un bacio dolce Nellina.

Nella Crosiglia ha detto...

Dolcissima GIANNINA mia..ripensamenti momentanei o definitivi?
Chissà...sono ancora troppo debole per decidere sul dafarsi ..amore bello...
Si vedrà!!!
Sereno w/e per te e un bacio poetico...++++

Nella Crosiglia ha detto...

MESSERMALANOVA caro, penso spesso di chiudere perchè succedono strane cose sul web che mi aggiungono pensieri ai già tanti che ho in questo momento...
Po arrivo per cliccare "esci"
, vi guardo, e non ho il coraggio e allora penso di lasciare un po' dormire questo blog...
E poi ricomincio a scrivere, questo tarlo c'è sempre nella mia testa , ma non è ancora asrrivato al cuore!
Un abbraccio stretto!

Nella Crosiglia ha detto...

Sono felice che tu lo dica caro BLACKSWAN...
Mi piacciono molto!
Sereno fine settimana amico mio...divertiti e goditela tutta!!::))

Nella Crosiglia ha detto...

Si può fare a meno di persone che credevi indispensabili, figurati cara RIRI se non puoi fare a meno di me..
La parola di lasciarlo un po' decantare non mi dispiace , anche perchè ho seri motivi per scrivere un po' meno intensamente..ma poi chissà...
Preferisco non decidere più nulla, tanto poi non mantengo la parola ed è la prima volta in tutta la mia vtia, credimi!
Ben arrivati, spero abbiate fatto buone vacanze e siate tutti allegri e riposati...
Un abbraccio a braccia splancate per voi tutti!

Pierluigi ha detto...

Buon week end anche a te Nella.
Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Serena domenica amico caro PIERLUIGI, ti stringo forte!!!!!

Sailor Fede ha detto...

Mi stanno piacendo molto gli Arcade Fire, non solo ho ascoltato la bellissima No cars go, ma ho anche scovato una bellissima piano cover: http://www.youtube.com/watch?v=27SbVk1i-RI

Nella Crosiglia ha detto...

Quanto ne sono felice mia cara SAILOR FEDE...mi fa molto piacere indirizzare una musica che mi piace a persone a cui voglio un mondo di bene!
Bacio super amica mia!!!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.