............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 2 dicembre 2013

Notizie scomode: Ian Watkins.

Spesso è anche necessario fare dei post scomodi, dove lo scartarli prevale sulla voglia di leggerli, ma trovo anche importante che si capisca la realtà scomoda spesso del mondo musicale. In poche parole, non sono tutte rose e fiori, danze e melodia, qualche volta si insinua l'orrore dentro una band.
 Moltissimi non conosceranno i "Lostprophets", band heavy metal gallese, scioltasi proprio quest'anno, come non conosceranno il loro batterista (all'inizio carriera) e cantante leader Ian Watkins.
Non avete perso molto , non dubitate, ma si deveno conoscere anche in questo campo le insidie che vi sono nascoste. Ian Watkins, ha volontariamente dichiarato di essere un pedofilo, di aver molestato molti bambini, e di aver smerciato materiale pedopornografico.
 La band asserisce categoricamente , che mai sapeva o supponeva di avere un compagno di viaggio con queste caratteristiche.C'è da credere? Impossibile che nesssuno abbia tradito un certo sbandamento..... Si sono sciolti, questo è vero, ma anche perchè in attesa della condanna che potrebbe arrivare alla metà del mese di dicembre , tutti i negozi di dischi inglesi hanno eliminato i loro prodotti, rimuovendoli anche da internet. A questo punto non resta altro da fare, io penso!
La band ha avuto una certa risonanza, un po' perchè nati nella stessa cittadina di Tom Jones, un po' perchè avevano formato un discreto supporto ai Metallica  e ai Linkin Park. La loro carriera non fu sfolgorante , ma avevano la loro cerchia di metallari, in decrescita, da quando avevano provato a cambiare genere sforando nel punk. Quindi possiamo ben asserire che non sentiremo la loro mancanza , se non in uno stretto cerchio di appassionati.
Con estrema freddezza Watkins volontariamente ha ammesso tutto davanti ad un tribunale inglese, ma tanto rapida fu la sua confessione tanto pensate furono le dichiarazioni di chi gli stava vicino.
La band continua a ripetere che sperava in un errore giudiziario, molto improbabile se una persona si auto accusa. Negano categoricamente di non sapere nulla dei precedenti del loro compagno, e continuano a proclamarsi inorriditi da tutto ciò. Eh.....vorrei vedere!!!Ammettono che Ian aveva un carattere difficile, molto polemico e litigioso, al punto di creare imbarazzo gli ultimi tempi di collaborazione reciproca. Ma nonostante l'uso di droga, l'egoismo del carattere, le sempre più frequenti sue frustrazioni, mai si era arrivati a pensarlo come un mostro .Dichiarono che questa verità ha rovinato per sempre le loro vite, e che tutto resterà sempre una macchia infamante sul loro passato. Il loro pensiero va alla famiglia di Ian, alle vittime, ai fans , agli amici che ha tradito, al loro menager George Davison che è disorientato per la sua fiducia cosi' malamente ferita.
Sembra impossibile aver vissuto a stretto contatto per giorni mesi anni con un mostro, aver sofferto per arrivare ad un discreto successo, aver condiviso il palco con grandi della musica, aver visto posti lontani e tutti questi anni improvvisamente si sono tramutati in qualcosa di orribile.
Anche il patrigno di Watkins , il reverendo John Davies ha qualcosa da aggiungere. E' lui che si è preso cura del soggetto fin da piccolo, era presente in tribunale al momento della confessione e lo shock e la disperazione era palpabile in ogni angolo della stanza. Sostiene che Ian aveva dei valori precisi, viveva in collina in una maniera normale, simile a quella di  molte altre famiglie.
 Ci crediamo? Lo vogliamo giudicare? Dirà la verità? Vuole scagionarsi? Nessuno può saperlo.
 Io personalemnte sostengo che certi comportamenti non nascono all'improvviso. Penso che siano già latenti nell'infanzia , mentre i genitori dovrebbero avere gli occhi bene aperti e vedere quello che spesso non piace ammettere. Ma nessuno può obbiettare che è meglio raddrizzare una giovane piantina quando è ancora possibile e se è possibile, che vederla crescere storta, o peggio far finta di non accorgersene....
Non sapevamo, perchè non volevamo sapere... E' una dura condanna da portarsi dietro, tanto dura forse come la coscienza del signor Ian Watkins, improvvisamente mostro, solo per sua confessione!

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi qua! ;-)
Post davvero interessante!

Unknown ha detto...

...cara Nellina, la notizia fa più scalpore perché colpisce un personaggio noto; ma credo che fatti di questo genere siano all'ordine del giorno nel mondo e purtroppo non sempre ne veniamo a conoscenza; concordo con te sul fatto che una sana educazione infantile sia la base per una sana crescita di un uomo...abbraccio nella notte...

Ambra ha detto...

Che brutta storia. E condivido quello che scrive sergio celle. Il mondo è pieno di pedofili che agiscono indisturbati, spesso protetti dal silenzio di chi sa ma non vuole fastidi di nessun genere.
Ciao Nella.

silvia de angelis ha detto...

Ormai, viste le recenti cronache dei quotidiani, non ci meravigliamo più di niente, ma certamente il fatto di ammettere apertamente, da parte dell'interessato, "certe gravi deviazioni, fa davvero scalpore...
Buona giornata, dolce Nella, e un bacione, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Benvenuto ORSO CHIACCHERONE , felice del tuo commento.. ancor più felice se fosse possibile una tua iscrizione!
Grazie e un sereno martedì!

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao SERGINO caro..
Questi orrendi fatti ci vengono dati per noti più dalla gente comune, chiamiamola così, che dai personaggi conosciuti..
Ed è per questo motivo che ho scelto , malgrado l'argomento non gradito, di postarlo...
Un abraccio contro il freddo!+++

Nella Crosiglia ha detto...

Brava AMBRA ..l'ipocrisia è diffusa in tutti i campi, e la realtà più truce viene nascosta dal suo velo..
Un vero orrore!
Bacio mia cara!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVIETTA bella , buona giornata a te..
Non bisognerebbe mai abituarsi a certi fatti di cronaca che spesso ci lasciano anche indifferenti o colpiti solo dal classico stupore..
L'onestà dovrebbe prevalere, ma ormai quest'ultima è "una marca di pelati"!
Ti stringo forte!

Unknown ha detto...

Scusami Nella, ma sono disgustata.
Che razza di essere umano schifoso. Non posso nemmeno ascoltare la canzone per vedere se erano bravi perchè sono troppo disgustata. Io odio i pedofili, se fosse per me sarebbero alla gogna...decapitati.
un abbraccione e scusa ancora ma queste cose mi fanno uscire fuori di me

Unknown ha detto...

"Ian Watkins, ha volontariamente dichiarato di essere un pedofilo, di aver molestato molti bambini"

A questo BASTARDO FIGLIO DI MAMMA DUBBIA darei la pena di morte. La pedofilia è il crimine più abbietto che si possa commettere, rubare l'innocenza a un bambino e rovinargli a vita è qualcosa di indegno e schifo!
Un abbraccio davvero triste :(
TVB

Nella Crosiglia ha detto...

Purtroppo avevo avvisato all'inizio del post che sarebbe stato volontà dei miei amici cari leggerlo o meno...
AUDREY cara , nessuna remora, ti capisco eccome...
Ho spiegato anche le motivazioni per le quali l'ho voluto pubblicare, rischiando in prima persona...
Ma non dubitare , ti voglio tanto bene ugualmente...

Nella Crosiglia ha detto...

Si CHAT NOIR mio condivido, ma anch'io ho rischiato parecchio pubblicando un post così mostruoso, ma volevo far capire come tutti gli angoli di questo mondo, quelli più idolatrati dalla massa, anche loro e forse anche più degli altri, nasconsono insidie disatrose...
Grazie per aver commentato, questa volta, grazie due volte...
Ti voglio tanto bene , gattino mio piccolo!

MaestraMiyagi ha detto...

Il fatto che ha ammesso certe cose, nonostante la freddezza della rivelazione, potrebbe significare che si è reso conto fossero sbagliate...alla fine avrebbe potuto continuare "indisturbato", o ad ogni modo scamparla facilmente...

Unknown ha detto...

Nellina mia non devi ringraziarmi, tu hai fatto bene a pubblicare questo post, così tutti i fan di questo BASTARDO capiranno che schifosa persona è.
Un abbraccio grande :) TVB sempre di più!

Nella Crosiglia ha detto...

Può darsi MAESTRAMIYAGI cara, ma il fatto è talmente orribile che dai poco conto alla confessione..
Colpevoli anche quelli che pur sapendolo, sono stati zitti!
Beh, prometto che sarà l'ultima volta che mi cimento in un blog così macabro e delicato..chissà cosa mi è preso!
Un bacio simpatia mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Sei troppo generoso con me CHAT NOIR e il bene che tu mi vuoi era da tempo duplicato dentro il mio cuore..
Penso che i fan di questo individuo lo abbiano già abbandonato da parecchio...
E in Italia la band non è certo tra le più conosciute...
Serena serata, amoretto..dormi bene++++++

Paola ha detto...

Ciao Nellina cara sono rimasta basita... possibile che un personaggio noto arrivi a denunciare pubblicamente il suo bieco e torvo "essere mostro"?
Potrebbe anche manifestare per lui una sorta di "liberazione"?
Mah!!!
Comunque è una storia orrenda!!!
Un bacione grosso!!!

Gianna ha detto...

Terribile quanto leggo...

RainMan ha detto...

Oh madonna Nella, tralasciando codeste notizie che mi lasciano senza parole, come stai?
Come va il tuo ginocchio che l'è un bischero, e i dottori che sono grulli (io direi pure merdaioli) ti hanno almeno detto qualcosa di nuovo o siamo fermi alla fumata nera?
Un grande abbraccio da parte mia e di Lago,
Ray

Nella Crosiglia ha detto...

Ciao PAOLETTA ma , più che orrenda ,veramente mostruosa...
Infatti ero in dubbio se scriverla o meno..
Poi mi sono decisa nel bene e nel male...
Un bacio grande cara amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Orrendo , mostruoso..cara GIANNINA dolce ...il lato oscuro della vita..
Ti stringo forte!

Nella Crosiglia ha detto...

RAINMAN dolce amico mio, si tralasciamo questa notizia, che purtroppo investe sempre di più le cronache dei nostri giornali....
Il mio ginocchio sarà operato martedì prossimo da un perfetto scononosciuto...
Sto facendo le cure preparatorie, ma il bello verrà in seguito...
Che cosa si può dire, quando il cielo tornerà un po' più sereno?
Un grande abbraccio a te e al caro Lago , miei cari!++++

Pierluigi ha detto...

Bad Christmas,dear... SATAN Claus is coming to town.

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaaha PIERLUIGI caro pechè sto sorridendo invece di strapparmi i capelli in questa terrible situation?
Spero di sentirti ancora in questo Satan Xmas , mica anche tu vai a festeggiare alle Maldive???!!!!!
Bacio speciale , come d'abitudine!!!

Pierluigi ha detto...

Tranquilla Nellina, non festeggio alle Maldive... caso mai alle Maldivivere...
Abbraccio esistenziale.

Nella Crosiglia ha detto...

..E allora ci incontreremo senza alcun dubbio caro PIER.....
Sono all'ultimo piano, praticamente sono arrivata al top!!!!
Ti stringo forte!!!

giglio ha detto...

Mi sembra una vicenda simile a ciò che avvenne agli inizi degli anni novanta per i New Kids on the Block...

La lanterna dei sogni ha detto...

Che brutta storiaccia la vicenda di questo squallidone di una band che non ho mai sentito nominare.

Buon pomeriggio!

Nella Crosiglia ha detto...

Sai cara GIGLIO che non conoscevo questo episodio?
C'è sempre da imparare, è inutile lo dico spesso..
Conosco questa band ancora attiva dopo un periodo di sospensione,e affarucci illeciti come furti d'auto etc..e l'accusa di cantare in play-back ai concerti , ma non conoscevo una simile vicenda alla Ian Watkins..
Grazie amca mia, un bacio serale!

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male LANTERNA mia che lo conoscono in pochi altrimenti sai che esempio edificante!!!!
Buona serata e un abbraccio stretto , stretto!:::)))

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.