............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 10 settembre 2017

Uncle Bruce a Broadway


Non so se la malattia mi fa essere più critica , io che adoro e soprattutto simpatizzo verso questo uomo e cantante , ma Uncle Bruce a Broadway, no questa non me la doveva fare.Al solito in questi ultimi tempi soprattutto scrivo post che poi non voglio pubblicare , sarà uno dei tanti non so, può darsi , so sicuramente che lo pubblicherò.
Mandatemi a quel paese , avrò detrattori da tutto il globo ( illusa se mi leggono), pochi saranno d'accordo con me lo so già..sono pronta ad essere sacrificata per la causa, tanto al dolore sono abituata dato il periodo che sto vivendo.
 No, non mi sarei mai aspettata da lui una scelta del genere. Ma perchè, che bisogno ha per favore spiegatemelo voi.Il Boss a Broadway , regno delle frivolezze, dei musical, dei lustrini e delle paillettes, mi fa vedere il re dell' "on the road " sul palco? Ma è un incubo, uno scherzo...ma no svegliati Nella è la verità..con uno spettacolo prolungato ancora fino al mese di febbraio.Ogni tanto rileggo la notizia per averne una testimonianza, ma come Bruce mio, tu che hai sempre lottato per i second tickets qui siamo arrivati oltre  un prezzo che sfiora i 7.500 dollari. Avete capito benissimo non un cents di meno e non uno di più.
Continuo a chiedermi se sia affetto da una grave malattia e stia in punto di morte e abbia bisogno di denaro per la sua famiglia, i figli, gli hobbies, di tutto e di più...perchè Bruce mio ma i tuoi Blood Brothers and Sisters, dove sono finiti? Noi siamo quelli che ci siamo impolverati , infangati, patito sonno, fame , fatica per vederti in tutto il mondo, io , con il mio lavoro mi sono buttata nei bidoni dell'immondizia del New Jersey per scoprire qualcosa di te  e tu vai sul palco di Broadway?
Risultati immagini per BRUCE SPRINGSTEEN foto concerti no copyrightMa dov'e' rimasto il sudore e polvere che ci hai insegnato,la fratellanza che ci accomuna,lo stringersi insieme sugli sterminati spazi degli stadi, aspettandoti fin dalla sera prima ( se non di più) dentro un fetido sacco a pelo consumato dai viaggi?Ma poi arrivavi con la luce della sera e finivi di ammaliarci con la  prima luce dell'alba .Ammassati spesso come acciughe, pronti a toccarti come un dio che ci salva( ora sei più generoso e meno timido) e ci insegnavi ad amare perchè due cuori sono meglio di uno, a non arrenderci, a seguire il nostro sogno e crederci fino alla fine. Abbiamo pianto alla morte di qualche componente della E. Street Band, abbiamo sofferto con te, ne vedevamo ancora la figura anche se c'erano mancanze sul palco,  ci hai commosso con le parole...ma non mi fare credere che erano solo parole, che anche tu eri un prodotto preconfezionato. Io ti ricordo nei localini di Asbury Park, ragazzotto timido di provincia, felice di avere un pubblico misero ai tempi d'oro, tu che non volevi mai smettere di cantare per noi poveri mortali , ma grandi vicino a te. E ora?Dove ci mettiamo?Dobbiamo indossare lo smocking  altrimenti non ci fanno entrare? E tu , che non hai mai dato importanza alla moda , ma come ti vesti?( direbbe un noto programma tv)...
Ragazzi in questo critico periodo della mia vita, fatemi svegliare da questo incubo e ditemi qualche parola di consolazione, ne ho bisogno..il mio stato fisico già precario , si aggraverebbe a dismisura ed  è la prima volta che benedico questa patologia che mi assale e mi impedisce di venire da te. Se avessi potuto avrei accettato l'incarico?. Sinceramente  NO, voglio ricordarti come eri. Punto e a capo!

30 commenti:

sinforosa c ha detto...

Eh, cara Nella, così è la vita dei vip, anche se non vogliono darlo a vedere. Non rimanerci male.
Buona serata.
sinforosa

Alligatore ha detto...

Auguri Nella per la tua salute ... quanto a Bruce, che ci vuoi fare? Alla fine si è imborghesito pure lui, come si suol dire in queste occasioni. Sono con te, per quello che hai scritto, non c'è dubbio ...

fulvio ha detto...

Cara Nella,Bruce ha un posto importante tra i miei cantanti preferiti,ma non voglio giudicarlo,come non giudico nessuno, per le sue scelte personali,amo la sua musica e il suo messaggio e questo mi basta.
Per la tua salute ti auguro il meglio,anche io ho avuto tempi migliori,adesso sono in terapia in attesa di un intervento chirurgico.
Un caro saluto,fulvio

Vanessa Varini ha detto...

Auguri di pronta guarigione Nella!😘 Un abbraccio!

silvia de angelis ha detto...

Scelte personali, che non tutti condiviamo....ma il Bruce avrà i suoi buoni motivi
Spero tu stia meglio,carissima, un forte abbraccio,silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Beh mia adorabile amica, un mito un po' impallidisce dopo queste a mio avviso discutibili scelte...certo non è la cosa Più importante della mia vita, ma ha avuto un'importanza grandissima neL mio lavoro.
Un bacio serale mia cara SINFOROSA

Nella Crosiglia ha detto...

Imborghesito caro ALLIGATORE mio ?Troppo generoso a mio avviso...comunque il vino migliore l'abbiamo gustato e ora è affar suo come sempre.
Un abbraccio speciale.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro FULVIO prima di tutto in bocca al lupo per la tua operazione, andrà magnificamente ne sono sicura!
In quanto a Bruce , avevo uno stretto rapporto con lui ed è stato anche materialmente il rock singer che mi ha fatto guadagnare maggiormente.
Vederlo così mi dà una certa pena , credimi, non è questione di giudizio...Anch'io sono abituata a non giudicare nessuno. Ho espresso anche duramente cosa penso, ricordandolo con tenerezza e affetto.
Un abbraccio forte amico mio

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie VANESSA cara ..la guarigione non è così vicina , ma spero almeno che alla data stabilità un miglioramento ci sia.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Tempo e pazienza per la mia salute mia cara SILVIETTA purtroppo.... per Bruce l'unica scelta che vedo è quella dei soldi, mi spiace molto dirlo.
Un bacio soave dolcezza mia

Marco Grande Arbitro ha detto...

Bruce non si ferma mai!

chicchina ha detto...

Cerca di iprenderti,in fretta e alla grande,cara amica.Anche le persone importanti spesso parlano bene ma poi razzolano male,specialmente se possono ...razzolare su una montagna di soldi.Pecunia non olet,ed i principi ,beh,quelli spesso sono lussi per noi miseri mortali..

Hachi ha detto...

Alla faccia del bicarbonato di sodio, direbbe qualcuno leggendo il prezzo del biglietto O_o
Che vuoi farci Nella mia... anche i grandi cadono, a volte è solo paura di invecchiare, altre volte sono parenti sanguisughe, altre è solo demenza senile ^^'
Un abbraccio forte come sempre ad una combattente!

Nella Crosiglia ha detto...

A volte farebbe molto meglio a fermarsi mio caro MARCOGRANDEARBITRO!
Buona settimana e abbraccissimo

Pietro Sabatelli ha detto...

Maledetto business...comunque davvero esorbitante...
In ogni caso faresti meglio ad ascoltare solo le sue canzoni, così spero ti sentirai anche meglio ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara CHICCHINA è da febbraio che combatto con questo virus, molto lentamente e con tanta pazienza e con effetti collaterlai devastanti. Pazienza e tempo e poi niente stress e lavoro. Ma è possibile nella vita odierna mia cara?
Penso che Bruce pensando bene , abbia già soldi in quantità industriale. Ma è proprio vero che chi ne ha ne vuole maggiormente e questo non era da lui.
Ti stringo forte amica mia.

Nella Crosiglia ha detto...

HACHI mia, la dememza senile è quella che preferisco come causante ma non penso sia questo il suo caso purtroppo.
Grazie per la combattente , ma anche i combattenti spesso hanno ferite che stentano a chiudersi . Ci vuole tempo e pazienza!
Bacione speciale mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Beh caro PIETRO le notizie mi devono arrivare ugualmente dal suo sito e non posso far finta di non leggere con il lavoro( limitato ) ma che sempre faccio.
Hai voglia a far finta di niente. Mi sono sentita solo ora di riportare questa notizia a voi, ma era da un pezzo che bolliva in pentola...D'altronde quello che accade bisogna bene dichiararlo no?
Poi se si vogliono fare commenti si fanno altrimenti si lascia perdere.
Le canzoni di Bruce le ascolto sempre volentieri quello non cambia niente...
Ma il mio pensiero resta questo!
Una felice settimana mio caro e un abbraccio

Roberta - La TEI ha detto...

Purtroppo non sono una fan di Bruce...mi spiace ma non mi e' mai piaciuto, scusamiiiiii!
Posso provare a capire cosa sia successo, visto come lo hai descritto ed ho capito un pochino ino che tipo sia.
Arrivato a questo punto della sua carrira GLI hanno messo in testa che per rimanere nella storia, per essere una vera star deve andare a far cinema...un po' come hanno fatto in tanti "Devo dimostrare di saper fare un po' tutto" ....e ha perso i suoi obiettivi.
Un po' come Al Pacino che al posto di invecchiare come natura comanda, si rifa' la faccia che ora sembra il bambolotto di Al Pacino.
Un abbraccio e su di morale!
Roby

Nella Crosiglia ha detto...

ROBERTA mia bella , il mio morale sicuramente non è dato tanto per il cambio rotta di Uncle Bruce , ma per la mia salute che mi dà dei problemi non indifferenti.
Per quanto riguarda il caso Springsteen , aveva già dimostrato al mondo ( e io ho lavorato con lui per molti anni) che cosa era e cosa rappresenteva
Questa deviazione di programma purtroppo io credo sia solo una questione di business ed è ancora peggio per quanto ci ha insegnato.
Grazie del tuo commento mia cara ROBERTA e un abbraccio forte

Gus O. ha detto...

Il sistema un po' alla volta ti risucchia e omologa.
Pace all'anima sua.
Ciao Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro GUS, io conosco bene il Boss dopo anni di lavoro con lui, ma questa scelta mi sembra veramente fuori luogo. Penso che i soldi a questo punto facciano gola a tutti , anche a chi ne ha già tanti. Così è la vita.
Voltiamo pagina.
Un bacio speciale mio caro amico!

Ale ha detto...

Allora ci siamo persi quest'ultima scelta del Boss.... io non lo sapevo, ma nemmeno chi di solito mi tiene informata. ♥ Invece domani sera, la persona in questione, cioè mio figlio va al cinema a vedere Gilmour a Pompei. Cara amica mia, un grande abbraccio, che spazzi via tutti i dolori!!!!! Baci.

Nella Crosiglia ha detto...

Il tuo abbraccio mia cara ALE mi fa sicuramente piacere, purtroppo il mio calvario sarà ancora lunghetto..ma tiriamo avanti
Gilmour al cine è stupendo ottima scelta, tralascio quella del Boss
Ti stringo forte

Francesco ha detto...

mi stupisco del tuo stupore

Nella Crosiglia ha detto...

Perchè FRANCESCO?Riesco anche ad essere obbiettiva con i miei miti sai, magari con dispiacere conoscendoli bene, ma non cosi' bene da avere sorprese per me spiacevoli.
Un abbraccio come sempre

Andrea Pizzato ha detto...

aiuto, tutti quei soldi?

Nella Crosiglia ha detto...

Hai visto ANDREA ?Una profonda delusione per tutti noi, ma così è anche la vita....chi ha tanto vuole di più!
Bacione

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, tu hai la possibilità di giudicare in quanto lo conosci personalmente, io sono troppo “lontano” per dare un’opinione.
Ho sempre fatto una netta distinzione tra l’artista, qualunque esso sia, e le sue “creazioni”, non mi stupisce il comportamento di Springsteen che assomiglia tanto a quello di quasi tutti i cosiddetti vip.
La musica, cosi come la pittura, la fotografia e le arti in generale sono un prodotto, seppur geniale e talentuoso, di esseri umani e in quanto tali propensi all'inseguimento del profitto personale a scapito di qualsivoglia ideale.
Pensa a rimetterti fisicamente e lascia che l’uomo Bruce Springsteen prosegua la sua strada, ciò che conta è che il musicista ha saputo regalarci (non sono un fan ma apprezzo molti dei suoi brani) sensazioni ed emozioni di rara intensità.
Un abbraccio
Romualdo

Nella Crosiglia ha detto...

Hai ragione ROMUALDO mio, nessuno mi avrebbe stupito con una simile scelta devo essere sincera. Bruce, conoscendolo bene , non solo mi ha stupito ma anche deluso.C'era un rapporto di affetto con questo cantante dopo tanto tempo e dopo averlo seguito personalmente per anni.Le delusioni si hanno da tante persone spesso e anche le più intime e cosa ho da stupirmi?
Sentiremo ancora le sue belle canzoni e va bene così.
Sempre un piacere il leggerti . Un abbraccio forte e buon w/e.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.