............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

lunedì 4 febbraio 2019

Timor Steffen questo sconosciuto o conosciuto?





Post di tutta leggerezza, perdonami Gus, non criticarmi troppo rudemente, ma anche questo è il mio lavoro..lol...
Parliamo un pochino , solo un pochino di questo professore di ballo , venuto alla luce da noi per la partecipazione come professore di danza di Amici della onnipresente Maria De Filippi.
Tutti si chiederanno ..ma segui , questo programma..Eh si lo seguo e devo seguirlo, sapete che nei miei trascorsi la danza ha avuto un impatto costante della mia vita, ora mi interesso principalmente di qualche coreografia perchè non posso fare altrimenti, ma l'odore del palco mi entusiasma ancora.
Chi ha seguito o segue questo programma saprà che la new entry di quest'anno è questo professorone olandese con origini americane, tedesche e marocchine , a mio avviso forse la vera  sorpresa in positivo o negativa essa sia di quest'anno. Ha iniziato non da bambino la danza, aveva già 18 anni non certo un pulcino, ma la sua ascesa fu rapidissima. Oltre l'età , anche la statura( più di 1 metro e 90)è inconsueta per un èlite del ballo, ma quante cose abbiamo da sfatare con questa disciplina!
Ha scalato successi in varie edizioni di talent in Europa e poi in America e come sempre il suo volo è stato alto.
Le partecipazioni come giudice di gara, come ballerino negli show di importanti esponenti della musica da Whitney Houston a Beyoncè, da Chris Brown a Christina Aguilera, da Usher a Janet Jackson a il grande re del pop il fratello Michael. Essere scelti come ballerino tra i 12 più grandi del panorama mondiale , non è cosa da poco. Tutti conoscono il talento di Michael Jackson, che non si fermava  alla sola tecnica della danza , ma all' espressività,  alla dedizione maniacale  della frequenza dei passi,alle prove estenuanti fino a rasentare la perfezione che , comunque, mai sarebbero riuscite ad eguagliare le sue doti personali. Timor era uno dei 12 , pronto a presentarsi nell'ultima fatica rimasta postuma del re del pop, questo" This is it" mai presentato. Un gran peccato, ma questa sua esperienza ha segnato indelebilmente la sua tecnica e la sua abilità.
 Resta anche un piccolo mistero per il nostro Steffen, la sua presenza in uno show di Madonna, dove le chiacchiere non si fermavano alla sua danza , ma anche alla sua presunta relazione con questa grande figura del pop musicale , piaccia o meno. Si stende un velo su questa notizia, vera o fake!
Ed ora lo vediamo ad Amici, arrivato a ciel sereno in questa trasmissione, che sopratutto quest'anno, rasenta la noia se non fosse per le decisioni del nostro maestro olandese. I nomi che ci colpiscono nel canto o nel ballo , sono scarsi, ci sono nuove entrate all'ultimo minuto quando già le selezioni vengono fatte da tempo e la mia opinione incomincia a credere alle esternazioni di Morgan, sbattuto fuori in una di queste passate edizioni, per le sue prese di posizione certo non facili da seguire." E' tutto prestabilito, si segue uno schema prefissato" sosteneva il cantante-autore, e se avesse ragione ?All'ultimo minuto si sostituiscono i ragazzi , sia nel canto che nel ballo.. e tutte le accurate selezioni che vengono fatte, dove vanno a finire?
Timor colpisce un ballerino, non vuole insegnare ,lo caccia dalla scuola, chi non ha stoffa non imparerà mai....Parole giuste?decisioni affrettate, tanto da far nascere una vera sommossa tra gli altri studenti.Per voi un maestro deve comunque insegnare anche se l'alunno è scarso nel profitto ? Sua scelta, non si può perdere tempo..ma allora se siamo carenti in matematica( come la sottoscritta per esempio), deve abbandonare la scuola o gli insegnanti sono apposta chiamati per farci andare bene  o male avanti? Poi il voltafaccia, si riprende a seguire il ragazzo escluso, con la certezza che sarebbe stato eliminato qualsiasi cosa succedesse. Tutto alquanto approssimativo per un docente proveniente poi da scuole severissime, dove la scelta di un elemento si basava sulla capacità di sudare sangue per arrivare. Timor non si ricorda dei suoi primi lavori da barbiere o da consulente amministrativo per poi diventare quello che è oggi? Ricorda la sua partecipazione a pellicole come " Burlesque"dove non era certo messo in giusta evidenza il suo valore... e allora come la mettiamo?
 L'unica consolazione è vederlo ballare maggiormente nel programma e questa è un premio per chi lo guarda , perchè si capisce meglio quanto è grande la sua bravura.
 E voi cosa ne pensate, ammesso e non concesso che lo seguiate e siate drastici per una volta e dite quello che veramente vi detta la vostra scelta negativa o positiva che sia. Non l'ho seguite? Bene , apprezzo il vostro generoso silenzio!Alla prossima miei cari


30 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Nella, lo sai che molti giovani anche interessanti per tutti, per me sono sconosciuti, grazia di avermeli presentati!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
T​omaso

Sari ha detto...

Non ho la tv e non conosco la persona che presenti.
POsso solo salutarti augurando una buona serata.
Ciao Nella.

Gus O. ha detto...

Perché mi chiedi scusa?
E' il tuo lavoro
Abbraccio Nella.

sinforosa c ha detto...

Perdonami, Nella, non ho mai visto questo programma. Buona giornata e un grande abbraccio.
sinforosa

silvia de angelis ha detto...

Nuovi talenti, che si presentano alla ribalta!
Buon martedì e un abraccio, carissima,silvia

Pietro Sabatelli ha detto...

Non seguo, non conosco e non ne voglio sapere, ma son contento per te che segui con costanza i tuoi interessi ;)

Pia ha detto...

Carissima Nella ciao!
Credo che tu mi abbia fatto conoscere meglio quest'artista che è apparso dal nulla ad Amici.
Hai ragione è una persona talentuosa e credo che abbiamo molto da imparare da lui qui in Italia. Però non credo che abbia una maturità adeguata ad essere un docente e questo lo dico perché ho visto come insegna ed anche come giudica facendosi carico di pregiudizi. Ho seguito l'esclusione di un ragazzo che, anche se non bravissimo (per me perché inesperto), voleva continuare ad imparare da lui ed a seguire le sue lezioni. L'esclusione è stata probabilmente per alcuni commenti, fatti dall'allievo su di lui, dovuto al nervosismo ed alla giovane sua età. L'impressione mia è che, per questo motivo, non abbia più voluto avere niente a che fare con lui, nonostante l'insegnante Peparini abbia apertamente difeso il ragazzo cercando di fargli comprendere quanto stesse sbagliando. Ho trovato, prima di tutto, irrispettoso l'atteggiamento avuto con la collega (e questo per me è altamente importante in una scuola) e poi non ha rivalutato il giovane che, in fondo, poteva essere ripreso nella scuola e poi eliminato palesando l'inadeguatezza, se ci fosse stata.
Non so, forse non voleva regalare false speranze ma almeno sarebbe apparso meno presuntuoso e piu intelligente. Per il resto credo che tu abbia ragione, ha sofferto per studiare e si é dimostrato molto valido sin da giovanissimo, per cui il talento oggi è molto evidente.
Grazie per le cose interessanti che scrivi Nella, ti seguo sempre e mi fa sempre molto piacere leggerti perché anche tu, a tuo modo qui, insegni molto.
Ti abbraccio forte!

Pia ha detto...

Perdona i refusi, bacio.

Ale ha detto...

Condivido il commento di Pia. Guardo Amici dalla prima edizione, ogni volta che vengono fuori polemiche, voglio cambiare canale.... ma ci ricasco; non sono molti i programmi che seguo.
Non si è capito perchè Garrison sia stato sostituito, comunque ci vuole rispetto in entrambi i casi, tra insegnanti, allievi, come nella vita. E Maria non dovrebbe cambiare le cose continuamente per avere audience. Ciao mia carissima Nella, buona giornata.

cristiana marzocchi ha detto...

Nellina cara e stimata, non seguirei 'Amici" e nessun altro programma Mediaset, anche se esistessero solo quelli , ma ciò non toglie che ti voglia bene.
Cristiana

kilara ha detto...

Non ho mai guardato amici e non mi intendo neanche un pò di ballo e danza perciò non conosco proprio questo ballerino ma mi fido del tuo giudizio riguardo il suo talento!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro TOMASO non tutti questi giovani come dici tu sono conosciuti dai più giovani. Io per esempio non conoscevo molto di questo ballerino, pur essendo abbastanza introdotta nel mondo della danza.
Grazie per esserci comunque sempre.
Un abbraccio speciale a te e famiglia

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia SARI, premio oscar per non avere la televisione che non penso ci regali strepitose novità.
Ti abbraccio forte mia cara e grazie infinite per la tua costante presenza

Nella Crosiglia ha detto...

GUS caro tengo molto alla tua considerazione e so cosa più o meno riesci ad apprezzare su quello che posto. Spesso mi adeguo agli ordini..lol...
Bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Hai perso molto poco mia cara SINFOROSA, soprattutto nelle ultime edizioni.Io devo seguirle ma non ho trovato nulla di interessante , solo la curiosità su questo professore che è ancora un oggetto misterioso per me.
Baci serali

Nella Crosiglia ha detto...

Nuovi talenti Mia cara SILVIETTA che possono essere definiti solo nuovi ma poco talentuosi.
Penso che nessuno si ricorderà di loro!
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

PIETRO caro il mio interesse per la danza è notevole, per questo programma molto meno, ma devo seguirlo per ragioni di servizio.
Abbraccio serale mio caro

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie cara PIA di seguirmi sempre nelle mie elucubrazioni sul blog.Il talento di Timor è indubbio, ma si è fatto conoscere da noi più per le sue discutibili decisioni che per la sua abilità qui in Italia. Un vero peccato, anche se per questo motivo oggi lo vediamo più danzare.L'atteggiamento di un insegnante mi pare inadeguato. L'insegnante deve mettere alla prova il ragazzo( quello in questione non tanto giovane e anche altamente inespressivo oltre che superbo). Ma questo entra nel gioco degli allievi. Timor non ha fatto gavetta è esploso subito e anche tardi e la sua capacità nella danza è innegabile.L'aspetto umano e professionale discutibile, per poi tornare indietro sui suoi passi, sapendo già la conclusione.
Ma questa è la televisione. Godiamocelo nelle sue performances , più giusto , almeno vedremo cosa vuol dire danzare.
Bacio speciale mia cara

mr.Hyde ha detto...

Concordo con Pia.Avendo una figlia che fa danza, mi tengo inevitabilmente informato, guardicchiando Amici. Concordo comunque con te sul fatto che quest'anno talenti non se ne vedono. Si sbadiglia.
Sono contento di vederti "operativa". Mi aspetto ora i tuoi commenti su Sanremo...
Un abbraccio, Nella

Nella Crosiglia ha detto...

ALE mia, questi cambiamenti della trasmissione a mio avviso hanno fatto male alla stessa.Poco tempo per imparare e poi si inseriscono ragazzi nuovi, incomprensibile.
Le attitudini professionali di Timor non si discutono, come professore esiste qualche possibile critica, anche Garrison negli ultimi tempi si dimostrava ottuso verso le sue antipatie o simpatie tra i ballerini..quindi tutto il mondo è paese!
Abbraccio forte mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Spesso sono costretta a fare o scrivere cose che magari avrei scartato. Seguo pochissimo la televisione a meno che non si tratti di qualcosa che mi colpisca o incuriosisca sempre considerato il mio mondo. Timor è un grande artista , qui ha dimostrato di non essere all'altezza della sua fama. Ma tutto il male non viene per nuocere ..qualche volta lo abbiamo visto danzare ed è una bella visione.
Ti voglio bene CRISTIANA!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie KILARA mia, meglio limutarci solo al talento che è altissimo. Per quanto riguarda altre cose, stendiamo un velo pietoso...
Bacio serale mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

Bello e caro il mio MR. HYDE.
Sono riuscita a digerire amici solo per il talento ( e qui mi fermo) di Timor..
Oscuramento su Sanremo pur essendo a due passi da me.
Ho sempre e solo fatto cantanti stranieri, ospiti della manifestazione, vista molti anni prima una sola volta per sostituire un collega.
Non penso dovrò aggiungere altro , se non accendere la televisione, per sollecitare il mio sonno che stenta ad arrivare in questi ultimi tempi.
Bacio enorme a te e famiglia

Clipping Path Service ha detto...

Nice post.Keep sharing. Thanks
clipping path service provider

Chicchina Acquadifuoco ha detto...

Ciao nella.No poso dare giudizi perchè non seguo la trasmissione.Seguo quasi nient oltre che qualche TG.però l'occasione è buona per leggere quanto sia forte il tuo attaccamento al lavoro e alle cose che ti piacciono e lasciarti un cordialissimo saluto.Ciao.

Nella Crosiglia ha detto...

CHICCHINA mia spesso scrivo anche su cose che non sono proprio di mio alto gradimento ma lo devo fare lo stesso.
Il mio lavoro date le condizioni fisiche non ottimali è alquanto limitato, ma andiamo avanti finchè posso.
Bacio della sera

Nella Crosiglia ha detto...

CLIPPING PATH SHARING...thanks a lot..

Pyros & Patch ha detto...

Un caro saluto!
Carmela e Davide

Nella Crosiglia ha detto...

Miei cari PYROS & AMP grazie di esserci..
Un abbraccio grande

rikievans ha detto...

Buon giorno Nella, torno nel mio blog ogni tanto per mettere un pensiero, noto con piacere che tu di tanto in tanto mi leggi ancora.
Per quanto riguarda Timor è il classico caso di uomo che ha subito violenze psicologiche per il suo peso, questo lo ha portata ad una reazione per lui molto positiva, vedi molti altri come lui, caso più ecclatante CR7, ma convengo con che ha commentato, un poco di umiltà e psicologia non guasterebbe in un "professore" stassa cosa vale per la signora Celentano.
Mi ha fatto piacere rientrare nel tuo spazio (non mi piace definirlo blog)
Ti leggerè ancora con molto piacere, un abbraccio Riccardo. poeta naif.