............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

martedì 9 aprile 2019

Strani vicini di casa



In questa bellissima giornata di primavera, dopo un'onda di pioggia e vento, ci buttiamo un po' nel gossip? Beh, si evviva la leggerezza...a volte non guasta!
Ma di chi vogliamo parlare? Mica del primo venuto, ma del grande Jimmy Page, possiamo dire uno dei principali fondatori della mitica band Led Zeppelin.
I racconti su questa band non si sprecano, è stata ed è sempre nel cuore di tutti noi, come la maggior rock band che sia esistita, il loro suono era ed è considerato unico, capace di suscitare sensazioni che altre rivali non  hanno più dato, come la sensazione della passione e del sesso. Si , le loro note sfornano passioni sopite in noi e ancor oggi se ne parla, come si parla dei loro eccessi, delle loro stravaganze, delle loro litigate, nello specifico tra Robert Plant e Jimmy. Il primo voce leader dei Led Zeppelin e il secondo grande chitarrista.Come questi due artisti abbiano portato a termine il loro percorso canoro , resta ancora un mistero,quando le loro litigate erano all'ordine del giorno, ma le forti personalità, unite ad un senso artistico prepotente non possono strappare via una band di questo calibro. Certo poi si arriva alla fine per stanchezza, per esaurimento creativo, perchè si era donato tutto quello che era possibile dare. Ma la loro musica regge ancora, supera il tempo, come la versatilità degli artisti, chi ha carattere si dice che possiede un brutto carattere, e non ho mai capito il perchè di questa etichetta. Robert Plant ci ha donato performances da solista indimenticabili ancora oggi, e Jimmy Page anche se in maniera minore , continua a far parlare di se.
Ha 75 anni il nostro eroe , e quando dico che l'età è un numero , forse non sbaglio di molto, perchè la sua attuale fidanzata ne ha 29, la sua Scarlett che ha dedicato un libro di poesie  al suo uomo, ricche di passione , di sesso sotto le lenzuola. Che a Jimmy siano sempre piaciute le minorenni, non è un segreto, ma è una scelta che perdura, ampiamente ricambiata, anche nell'intimità della camera da letto.
Ma anche il suo carattere certo non facile e polemico, persiste inesorabile...ma chi non lo vorrebbe come vicino di casa? Io non lo sceglierei se desidero una vita tranquilla, sgombra da polemiche  o denunce. Ne sa qualcosa Robbie Williams, accusato di disturbo della quiete pubblica, per aver messo molto spesso la musica ad alto volume disturbando la quiete di Page. Si parla di un inizio di riconciliazione..Robbie spegnerà le sue note musicali per sempre per fargli piacere o le ascolterà con la cuffia?E l'altro vicino , con appena due metri di distanza da lui, che ha chiesto con deferenza di rifare il muro di recinzione ormai pericolante e vetusto e si è sentito negare questa approvazione con fermezza e prepotenza?
Accettiamo noi comuni mortali le intemperanze dei nostri vicini per cose ben più gravi a volte o soltanto perchè famosi, ingoiamo tutto senza fiatare? Una decisione non facile, ma il rispetto reciproco penso che sia la cosa migliore, e nessun nome illustre può interferire con i nostri diritti se vengano calpestati.Quindi caro Mr. Page io non lo accetto come vicino di casa, ma per grande fortuna , ho con me la sua grandiosa musica che gli fa perdonare tutto...e come potrebbe essere diversamente?

33 commenti:

Gus O. ha detto...

E' un post straordinario. C'è tutta la tua conoscenza dell'ambiente.
Abbraccio Nella.

Nella Crosiglia ha detto...

GUS, in questo fine giornata il tuo commento mi ha fatto felice, ma ancora maggiormente che altre volte...grazie mio caro
Abbraccio di cuore!

Tomaso ha detto...

Cara Nella mi scuso se non conosco tanti cantanti, ma mi affido a te, tu sei una vera esperta e di questo ti dico grazie!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Nella Crosiglia ha detto...

Ed io dico grazie a te come sempre TOMASO mio per essere così presente, così generoso e gentile..
Un bacio serale

Sfinge ha detto...

I Led Zeppelin mi piacciono musicalmente, quelli che circuiscono le minorenni no: non c'è talento che renda perdonabile una cosa del genere, mai in nessun caso. Ignoravo questo lato oscuro.

sinforosa c ha detto...

Grande e mitico gruppo, ma di queste cose non sapevo niente. Grazie Nella e buona serata. Un abbraccio.
sinforosa

silvia de angelis ha detto...

Sempre specialistici, e interessanti, i tuoi congrui articoli
Un mucchio di cose buone per te, cara Nellina,silvia

Francesca Mei ha detto...

Divertente questo aneddoto dei vicini!Io ho sempre paura che i miei vicini vengano a lamentarsi perchè mettiamo la musica molto alta (sempre in orari consoni però) ma non l'hanno mai fatto finora.si vede che gli piace!!

Fioredicollina ha detto...

Guarda i vicini che diano famosi o no devono avere il giusto rispetto cosa che purtroppo a molti manca. L unica cosa è far valere con garbo e gentilezza le proprie ragioni ....
Ciao Nellina cara

Nella Crosiglia ha detto...

Cara SFINGE i lati oscuri delle persone sono chiamati così perchè spesso anche i più insospettabili ne hanno più di uno...Questo è il mio parere mia cara...
Nell'ambito musicale o artistico in generale chi non ha macchia è una pecora nera, limitiamoci , come tu giustamente fai , a godere delle loro produzioni.
Bacio serale

Nella Crosiglia ha detto...

Le solite cose purtroppo comuni a molti artisti chi più chi meno...
Purtroppo è comune...Godiamoci la musica..
Ti stringo forte SINFOROSA mia

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA cara, faccio il mio possibile per interessarvi e spero sempre di riuscirci
Bacio soave

Nella Crosiglia ha detto...

Meno male KILARA cara che i tuoi vicini apprezzano la musica, spesso non è così anche tra noi comuni mortali
Bacione

Nella Crosiglia ha detto...

FIORELLINO mio, a volte anche facendo notare un'azione fastidiosa, certi vicini fanno finta di nulla e continuano imperterriti..così è la vita
Bacione serale

Pietro Sabatelli ha detto...

Hai capito Jimmy, bel birbantello, comunque per me vicino di casa no grazie ;)

Nella Crosiglia ha detto...

ahahahah PIETRO, si hai ragione, grande artista ma vicino di casa mai!
Abbraccione

Maya Cents ha detto...

Io farei subito a cambio di vicinato con Jimmy, i miei vicini ascoltano musica napoletana o insulso pop italiano a tutto volume e proprio non lo sopporto.
Certi artisti più sono eccentrici e meglio creano!
Ciao cara 😘

PS: mi piacerebbe, se puoi, che tu leggessi questo mio vecchio post e mi dessi la tua opinione :)
https://pusherdisogniandati.blogspot.com/2018/02/dedicare-una-canzone-non-e-un-affare.html

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara MAYA non pochi artisti un po' per posa un po' per visibilità diventano anche eccentrici, alcuni non sono affatto disturbatori e sono poi persone diciamo abbastanza normali..indubbiamente avere delle qualità istrioniche aumenta la voglia di apparire e porta a comportamenti non proprio consoni.
Capisco come tu possa sentire i tuoi vicini. Io vivo abbastanza isolata, ma come tutti ho dei vicini che cantano a squarciagola in ore notturne (vedi in estate) o fanno feste non preoccupandosi del disturbo che arrecano. E' una questione di educazione che molto spesso latita.
Vado a leggere quello che mi scrivi.
Bacione mia cara

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA cara , ho letto e ti ho risposto...interessante post..
Bacioni....

Alligatore ha detto...

Che storie ... nel bene e nel male, credo siano la quintessenza del rock!

Anna Bernasconi Art ha detto...

Per una volta il gossip era già arrivato anche a me: delle incomprensioni tra Jimmy e Robbie avavo sentito, taaanto tempo fa, in qualche intervista radiofonica. Mi è rimasta in mente perchè raccontata da Robbie mi aveva divertita!
Il vicino anziano che si lamenta col vicino "giovane"... sono proprio persone normali! Con dei talenti e delle personalità popolari ma comunque persone normali. ^_^

Tra vicini bisogna avere un po' di comprensione (entro i giusti limiti, per fastidi leggeri o occasionali), se no diventa una catena infinita: anche se facciamo del nostro meglio ci sono di certo delle piccole cose che facciamo, anche involontariamente, che i nostri vicini mal sopportano. Borbottiamo un po' in famiglia e via!

Ciao cara, buon week end!

Nella Crosiglia ha detto...

e si ALLIGATORE mio e non solo del rock..
Bacio e buon fine settimana a te e ad Alli

Nella Crosiglia ha detto...

ANNA mia a volte anche la più elementare educazione viene meno, anche se detta nel più civile dei modi...
La lite tra Robbie e Jimmy continua, sembra forse ora si possa considerare meno cruenta dopo le denunce subite....purtroppo non è così rara..
Bacione e buon sabato amica mia

Farfalla Legger@ ha detto...

E chi non conosce Led Zeppelin? Mi hanno fatto compagnia nella mia gioventù ma non sapevo dei litigi.
PS per i vicini ... meno male che vivo in campagna...Fiuuuu l'ho scampata! :D
Abbraccio cara amica siempre per e <3

Paola S. ha detto...

Ma tu ci credi all'amore con queste differenze di età? Lo so che non dovrebbero esserci barriere ma 70 anni contro 29 sono davvero tanti :/
Comunque per quanto riguarda i vicini rumorosi, io non sopporterei mai... Va bene essere famosi ma il rispetto non ha scuse per non essere portato.

Comunque come stai Nellina cara? Ti mando un grandissimo abbraccio :*

Zio Scriba ha detto...

Sì, decisamente i vicini di casa li preferisco (li preferirei!) molto silenziosi. Ma i Grandi Artisti come Jimmy Page saranno sempre miei vicini nel cuore e nell'anima.
Un abbraccio, cara amica.

Luigina Salmaso ha detto...

ciao, sei davvero molto informata .. brava, buona domenica..luigina

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie come sempre FARFALLINA mia, anch'io vivo in campagna, ma non l'ho scampata...l'educazione dei miei vicini non eccelle...sopportiamo con pazienza...
Ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

ciao PAOLETTA mia, non saprei risponderti, certo la differenza d'età è moltissima, ma forse essere Jimmy Page aiuta!!!
Io vivo in campagna ma questo non ferma i miei vicina dalla cattiva educazione e dal comportamento civile...Si va avanti e si cerca di far finta di nulla,...
La mia salute va un po' meglio grazie, certo non ai massimi livelli, ma trovato l'inizio del tutto si incomincia a ragionare, indubbiamente gli effetti collaterali di diagnosi sbagliate non scompaiono subito..anche qui tanta pazienza e coraggio
Bacione grande

Nella Crosiglia ha detto...

ZIO SCRIBA mio, che piacere sentirti, ne sono estremamente felice...
I miei vicini non hanno il dono dell'educazione purtroppo, ma si cerca di far finta di nulla , cosa puoi fare , andare in tribunale, mi sembra assurdo..
Mi piace avere i Led Zeppelin come vicini di musica, sicuramente gli atteggiamenti di Page mi sembrano un tantino eccessivi,.
Un bacio speciale

Nella Crosiglia ha detto...

Benvenuta cara LUIGINA, è il mio lavoro questo e spesso certe notizie mi toccano più delle altre sperando di interessarvi almeno un pochino.
Grazie per le belle parole.
Un abbraccio forte

keypaxx ha detto...

Un rapido passaggio per gli auguri di una lieta Pasqua e un sereno proseguimento! Felice di leggere tue news!
^_____^

Nella Crosiglia ha detto...

Caro KEYPAXX sono felice di ritrovarti qui , ho provato varie volte a commentare i tuoi post come sempre , ma la cosa mi è risultata impossibile. Come fare per tornare quella di sempre nel tuo blog?
Una serena e felice Pasqua

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.