............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

domenica 27 febbraio 2022

Problems


 

Miei cari tanto per farvi sapere che non sono ancora deceduta, vi informo che in questo periodo è molto difficile per me essere presente con la musica. Volete darmi una mano e farmi tornare alla normalità? Chi vuol fare il volontario sarà ospite a casa mia per tutto il tempo che desidera( breve o lungo che sia) e forse le cose miglioreranno un pochino... A parte gli scherzi..ma mica tanto scherzi..... vi informo che la mia salute non va poi così male come prima, il mio dente è stato( forse) salvato, ma sono le condizioni pratiche che latitano!!! Ridete pure..io molto meno... Oltre  le cose pratiche, giardino da sistemare trovando per fortuna altre persone, casa da rinfrescare( chissà forse vendita con una più piccola...ma il periodo non è propizio!!), questioni burocratiche , è arrivata  quella signorina che vedete nella foto. Sapete già che la mia vecchia cagnotta ha passato il ponte dell'arcobaleno e il mio veterinario ha pensato bene , per non vedere più lacrime , di regalarmi questa bella cagnolona. E' un griffone bleu de Bordeaux, cane noto per la caccia, con una piccola macchia, lei , chiamata Aska è completamente negata! Tenuta cinque anni in un recinto con altri 15 cani, fuori paese, un pasto al giorno pane secco e croccantini, usata per la cattura al cinghiale, era idonea solo per scoprire colline sentendo traccia di selvatico, ma non tornava indietro dal terrore delle legnate che le erano somministrate. Quindi la new entry ( ed ero all'oscuro della verità raccontata da un cacciatore) è terrorizzata di tutto, ha scavato 720 metri di recinzione, ed ora con estrema dolcezza , e tono di voce mellifluo, cerco di domarla. Obbedisce solo a me, continua a scavare buchi dove passare e noi continuiamo a rifare i cordoli. E' un ottimo passatempo per la schiena, si fa una ginnastica senza palestra per stanarla, ma ora dopo una nottata chiusa fuori per mia volontà( a mali estremi estremi rimedi) impaurita e tremante, sembra avere qualche margine di miglioramento. Mi sono di nuovo ricomparsi i muscoli della danza, la mia linea è perfetta e Aska è ingrassata. Avete voi dei sistemi migliori? Penso di no. Solo la pazienza e il tempo mi darà vinta la battaglia, ma quanto tempo non ve lo so proprio dire. Volete dimagrire, volete non andare più in palestra, ma smaltire i kili in eccesso all'aria pura in campagna? Vi offro io un metodo alternativo: trovare il cane quando scappa!!! Vediamo chi si offre volontario..vitto e alloggio gratis..Sto ridendo di gusto e aspetto le vostre risposte. Vi prometto che la prossima volta parlerò di musica, quale non so , ma qualcosa vi dirò..ciao statemi bene.....



37 commenti:

Alligatore ha detto...

No, mi trovi in un periodo soddisfatto del mio peso (ho pure perso qualche chilo per problemi personali, ripresi quasi subito a dire il vero), ma dopo la dieta fatta qualche anno fa, direi che sono a posto. Anche io avevo un cane che faceva buche (per tanti cani è un vero e proprio hobby, lo so anche di altri...).

silvia de angelis ha detto...

Un mucchio di cose buone per te, Nella, silvia

J_D_La_Rue_67 ha detto...

"Sounds strange, Cat Stevens singin'a song about his dog"... Ah, ecco perché ha cambiato nome.

La storia di questa bella cagnolina è tipica di un certo ambiente di cacciatori (che per carità, non voglio generalizzare), che andrebbero semplicemente bastonati a morte. Per loro i cani sono attrezzi come il fucile, niente altro. E loro non sono neanche fottuti esseri umani.
Una volta ero in vacanza in Liguria a casa di amici, si ferma un furgoncino esce un tizio e mi chiede dell'acqua. Dentro il furgone c'erano dei cani, uno mezzo sventrato, tutto sanguinante, perché il cinghiale combatte. E questi bastardi lavoravano per il comune, se non ricordo male.
Bisognerebbe almeno fare come Steven (Seagal, non Cat), quando riconosce il tizio che aveva gettato un cagnolino sull' autostrada chiuso in un sacchetto

https://www.youtube.com/watch?v=syngJLcZpqY

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Alla signorina Aska fai sentire questa canzone, spiegando pazientemente che non deve scavare più, tanto ossa di dinosauro non ce ne sono. Dalla foto sembra una persona ragionevole, vedrai che ti ascolterà :D

https://www.youtube.com/watch?v=hNp5US9fueU

Pietro Sabatelli ha detto...

Effettivamente Aska ha uno sguardo "burbero", ma le farai tornare il sorriso son sicuro ;)

sinforosa c ha detto...

Queste storie mi fanno male, gli animali sono esseri indifesi e le persone che non li rispettano non sono persone. Caio Nella e un bacio alla bella cagnolona.
sinforosa

Nella Crosiglia ha detto...

ALLI caro penso di essermi spiegata abbastanza bene. E' un cane da caccia e come tale abituato a queste cose, soprattutto un cane da cinghiali, non portata per eseguire il suo dovere, ma pronta per fare colline di corsa , scappare da un bunker con 15 cani per la libertà e trattata solo con con pane secco e croccantini una volta al giorno. Sono una donna paziente ma non è facile ricostruire le sue paure fatte anche di botte perchè non idonea. Comunque come sempre era un post scherzoso, la verità è che ci vorrà un tempo non breve per farla ritornare almeno più normale.
Bacione

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA bella, come sempre bacio soave!

Nella Crosiglia ha detto...

J.D LARUE..mio caro come sempre grazie per la tua ironia e per i video inviati. Si, conosco abbastanzA bene i cacciatori. Ho fatto campagne animaliste contro di loro e anche il mio veterinario trova tragico il trattamento dei cani da cinghiali portati a valanga da lui quando la caccia è aperta.
La signorina Aska, forse signora, penso abbia fatto nella sua breve vita almeno due gravidanze( come si potevano riavere i soldi spesi per comprarla con tanto di documentazione senza venderne i cuccioli?) mi dice di informarti che non cerca dinosauri, ma solo la libertà per correre come era abituata anche se non nella mia zona che proprio animalisti non sono. Sembra un po'più tranquilla, ma lo scavare libera le è rimasto nel sangue. Ci vorrà tempo per abituarla e non so se basterà. Speriamo.
Un bacio grande mio caro e grazie per i tuoi regali!

Gus O. ha detto...

E per la prima voltami lancio in un abbraccio della cagnolona di Nella.
Un abbraccio anche a te.

Nella Crosiglia ha detto...

se la trovo te la porto per abbracciarti, altro giro altri regalo, trovata e riscappata..una vera guerra fredda mio caro GUS che sta diventando " guerra calda"
Per ora l'abbraccio te lo dò io!!!!!

Bobby Han Solo ha detto...

Un salutone a te, Nella, e ad Aska😉. Come vedi, un giretto dalle tue parti lo faccio sempre e con Cat Stevens mi hai ricordato due cassette che avevo: Teaser And The Firecat e Tea For The Tillerman, perdute o divorate dal mamgianastri (se si chiama così un motivo ci sarà 🙄).

Nella Crosiglia ha detto...

grazie mio caro BOBBY HAN SOLO, i tui girelli nel mio blog mi fanno sempre molto piacere e ne sono sempre molto felice. Ti ringrazio ancora tanto e ti mando un bacione serale

Anna Bernasconi Art ha detto...

Lieta per il dente salvato ed i muscoli rinvigoriti e speriamo che Aska impari presto ad apprezzare la felicità di poter stare lì e smetta pian piano (non troppo piano!) certe abitudini.
Baci!

Nella Crosiglia ha detto...

Mia cara ANNETTA,il mio dente è ancora un piccolo mistero, forse Lunedì' prossimo avrò la soluzione_!!!! Aska è bravissima ma le abituduni passate fanno il loro corso..chissà ci vorrà ancora parecchio tempo, ma cerchiamo di avere pazienza ..mi è tanto simpatica con quel musone da dura invece è dolce come il miele e paurosa come pochi. Un bacio tenero sotto un diluvio!

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Nella, scusa la mia domanda, ma hai poi ritrovato Aska?
Spero che capisca che tu le vuoi bene, con te la sua libertà non è a rischio... lei forse crede di essere...

https://www.youtube.com/watch?v=NavwyXylXYo

Nella Crosiglia ha detto...

Il mio attore preferito con uno delle mie pellicole preferite. Grazie J.D. L ARUE mio amabile. Aska la chiamo e può anche tornare . L'altro cagnino la cerca e mi indica i buchi. Abbiamo tappato tutti i cordoli 7350 metri. Ora lei alza la rete ma non può più tornare o passa da buchi che nemmeno un topino riesce ad entrare. E io mi faccio colline stradine sentieri ..oggi otto volte e ho pure la febbre. Se mi sente arriva e riscappa.Una vera tortura ma che faccio la restituisco per vederla rovinare del tutto? Un incubo..ma ti voglio bene. Riguardo il filmato!!!!

Bobby Han Solo ha detto...

Buon 8 Marzo Nella 😊

Nella Crosiglia ha detto...

grazie mio caro BOBBY HAN SOLO, l'ho fatto con il mio dentista che mi ha tolto il dente dopo due mesi di tentativi per salvarlo..ascessi a gogo'..insolito vero! Bacionissimo!

nico ha detto...

Della serie ora che il dente è acqua passata dobbiamo pensare a rimetterci in salute con della sana palestra fatta in casa, giusto Nellina cara? :-))) Mi hai fatto fare una marea di risate con questo post, sei davvero unica, una donna speciale :-) Ti voglio un sacco di bene 💛

Nella Crosiglia ha detto...

veramente le pene del mio dente mio caro NICO sono ancora in seconda linea. Non dico che sono in prima perchè è stato estratto dopo due mesi di sofferenze. Irrecuperabile: ascessi , carie anche nella profonda radice quindi nel tessuto e stavo per minacciare anche l'osso. Quindi ora sono in stand by per vedere non sia interessata la gengiva. Il dolore è stato terribile ed ora ho veramente bisogno di rimettermi al più presto. Ho voglia di scrivere , ma devo riposare parecchio. Ti prometto ci sentiremo al più presto possibile. Bacione e tutto il mio bene!

nico ha detto...

E tu riposa, per scrivere c’è tempo, la tua salute viene prima 😘 Però almeno sono contento che stai meglio ❤️

Nella Crosiglia ha detto...

Un pochino caro il mio NICO..ora vediamo come si comporta la gengiva.. incrociamo le dita e cerchiamo di essere positivi. Buona Gionata e abbraccio grande

giglio ha detto...

La soluzione migliore sarebbe quella di portarla a cercar "tartufi"! Credo, comunque, che sarebbe il momento di chiedere consigli ad un addestratore.

Nella Crosiglia ha detto...

È la sua indole mio caro GIGLIO picchiata perché non idonea alla caccia. Tenuta in condizioni pietose e affamata.
Purtroppo io ho problemi seri di salute e altro da risolvere ma con pazienza cerco di supplire. Oltretutto ho il PC rotto e attendo il pezzo mancante. Non dimenticatemi. Spero di tornare presto

giglio ha detto...

Infatti, non è un cane da caccia ma da cerca, quella è la sua indole. Ho un parente che fino a qualche anno fa' allevava cani da tartufo, non facevano altro che andarsene in giro a razzolare e scavar buche, e per questo andavano bene ... per il resto lo so che i cani da caccia vengono maltrattati, soprattutto da alcuni allevatori, se li fanno pagare bene, ma gli importa poco della loro vita (queste cose me l'ha dette un cacciatore che, almeno lui, voleva bene al suo cane). Spero che risolvi tutti i tuoi numerosi problemi! Un salutone.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mille per le tue care parole GIGLIO tanto gentile. Purtroppo è così. La usavano come cane da cinghiale. Stanava ma poi aveva paura.Quindi pur pagandola cara non era trattata bene e lo stesso il fratello. Io ho problemi con uno sbandato marocchino tenuto in prova ladro e drogato che ho potuto mandarlo via solo con polizia e carabinieri. Ma è un soggetto pericoloso r quindi devo stare molto attenta e non viene solo. Salute mis precaria dopo un',altra piccola operazione e PC rotto. Non ti dico altro mio caro è meglio. Un forte abbraccio

Nella Crosiglia ha detto...

Non ti avevo risposto mia dolce SINFOROSA.. Un periodo veramente critico con carabinieri per mandare via i delinquenti e poi te li ritrovi alle due di notte a suonare dal cancello . Non sono paurosa ma vivere da sola è già un pericolo. I drogati possono farti di tutto sono fuori di testa. Il cane l'ho ancora io ma chissà... dormo poco mille pensieri.. incrociamo le dita .ti voglio tanto bene

J_D_La_Rue_67 ha detto...

Ciao Nella, un saluto per manifestarti la mia vicinanza.
'Sti periodi neri sono sempre più lunghi per tutti...
Che ti posso mettere per alleviare lo stress? Confidiamo nel futuro...

https://www.youtube.com/watch?v=gVfaf43W9cM

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie per il tuo sempre amabile interessamento mio caro JD LARUE. Purtroppo ho anche dovuto combattere contro un lavoratore marocchino che ha rubato combinato casini in casa e fuori.Un essere pericoloso che pur essendo licenziato non se ne andava. Ho trascorsi tra polizia carabinieri per farmi dare il telecomando e mandarlo via. Ha preso il cane che diceva suo ma era di una ex che aveva documenti non in regola
Avvocati ma per finirla li(speriamo ) combattendo con le associazioni animaliste e polizia veterinaria ho dovuto restituirlo per non averlo dal cancello ogni tarda notte. Il cane morirà sicuramente la mia cagnotta è diventata catatonica io tralascio l'aggettivo.Sempre qualcuno doveva essere con me in casa. Problemi medici problemi pratici rottura del PC e varie e eventuali. Ti penso e penso tutti con affetto ma in questo travagliato periodo deve placare un po' le acque. Grazie per canzone anche se non amo Paul. Ti stringo forte forte

Bobby Han Solo ha detto...

Buona Pasqua Nella, sperando che le cose ti stiano andando un pochino meglio. Un abbraccio.

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mio caro BOBBY HAN SOLo. Sono in ospedale per problemi renali. Ho il computer rotto e non posso quasi fare nulla. Cerco di essere solo forte. Passa giorni felici.

Bobby Han Solo ha detto...

Non vedo nuovi post da parecchio, Nella. Devo preoccuparmi?

Nella Crosiglia ha detto...

Molti problemi mio caro BOBBY HAN SOLO ti ringrazio per avermi ricordato. I primi quelli per la mia salute che era andata peggiorando. Ora ho da fare nuovi trattamenti e speriamo bene. Poi ho auto problemi con il mio computer che ho risolto ma non del tutto. Problemi con gli aiuti in casa e in giardino con gente poco raccomandabile. E finalmente mi sono liberata. Ma il tempo è sempre risultato poco propizio per rimettermi a scrivere. Non so quanto ci vorrà a normalizzare il tutto . Spero di tornare a scrivere ma non posso sapere quando. Vi penso con tanta nostalgia e vi voglio tanto bene. A te un abbraccio con tutto il mio cuore!

Romualdo Roggeri ha detto...

Ciao Nella, non appaiono tuoi scritti da tempo (anche se BOBBY HAN SOLO, che ha evidentemente una sensibilità maggiore, ti ha "stanata") l'augurio che ti faccio è quello di una ripresa, anche se lenta, non importa quando tornerai a scrivere di musica (basta rileggere i tuoi post passati per immergerci nei tuoi racconti in musica, o musica narrata) ciò che conta è che tu stia meglio.
In attesa di risentirti ti abbraccio intensamente, a prestissimo.

Nella Crosiglia ha detto...

grazie caro ROMUALDO ti stringo forte e ti voglio bene Sinceramente non posso dire quando tornerò a scrivere( anche le idee latitano)ma è proprio il mio stato fisico che richiede riposo( ne ho poco)e più aiuto.Tutto è capitato assieme , i miei problemi fisici e pratici, ed è difficile farli coincidere tutti insieme ed in fretta. Ma ti prometto ce la farò, ritornerò, riscriverò , ma non posso dire quando. Anche perchè il mio computer ha avuto problemi seri e anche oggi non è al meglio..Quindi devo ricreare diverse cose . Siete nei miei pensieri ,siete nel mio cuore..siete sempre i miei migliori amici da una vita intera. Vi e ti adoro...a presto con le dita incrociate!

Unknown ha detto...

Benvenuti al tempio magico di Ellen
Dove l'impossibilità è molto possibile. Il Tempio di Ellen è noto per la sua natura unica, onestà e integrità. Questo tempio ha più di 35 anni e noi rimaniamo gli stessi.
Whatsapp :(+2349132180420)
E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

I nostri servizi e prezzi sono i seguenti:
(1) Incantesimo d'amore per riunire l'ex amante. Prezzo ($ 1.500)
(2) Incantesimo per attirare l'amante. Prezzo ($ 1.000)
(3) Rituali di fama . Prezzo ($ 2.300)
(4) Incantesimo di bellezza. Prezzo ($ 4.030)
(5) Incantesimo di distruzione finale. Prezzo ($ 12.000)
(6) Incantesimo per l'assistenza finanziaria. ($ 1.000)
(7) Pacchetto per fattrici notturne e notti insonni. ($ 746)
(8) Pacchetto per la gravidanza e il calore dello stomaco. ($ 3.450)
(9) Totale incantesimo vincolante per il coniuge. ($ 2.300)
(10) Incantesimo di dominio. ($ 9.850)
(11) Incantesimo di promozione dell'ufficio. ($ 6.400)
(12) Incantesimo per l'HIV. ($ 16.700)
(13) Pacchetto malati di cancro. ($ 8.980)
(14) Il più potente incantesimo di protezione da qualsiasi maledizione o spirito maligno. ($ 2.300)
(15) Lo spirito del comandante di Kirikas. ($ 1.000)
(16) Incantesimo della lotteria del numero fortunato demoniaco (il più potente). ($ 800)
(17) Incantesimo fedeltà. ($ 1.200)
(18) Rituale di prevenzione, evitamento e riflessione. ($ 1.000)
(19) Rimozione dei blocchi. ($ 630)
(20) Vivi lunga vita Il rituale più potente con Ellen e samtomi (permanente). ($ 12.000)
(21) ABBONAMENTO RITUALE ILLIMITATO Incantesimi, Rituali. ($ 18.000)
(22) Un rituale di potere e grandezza. ($ 8.600)
(23) Potente incantesimo di rottura. ($ 2.300)
(24) INCANTESIMO SESSO POTENTE/Migliore vita sessuale/Smettila di annoiarti e segui sempre la stessa routine. ($ 1.000)
(25) Pacchetto incantesimi di protezione Odeshi (nessuna penetrazione di proiettili) ($ 3.200)

I nostri servizi sono molto autentici, paga e ottieni quello che vuoi. NIENTE DI BUONO VIENE FACILE. La testimonianza vi aspetta tutti. Ancora una volta benvenuti all'Ellen Magic Temple
Whatsapp :(+2349132180420)
E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.