............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 20 aprile 2017

Divide


Ci sono tanti temi da scrivere in questo periodo ,ma io oggi mi sento di dedicarmi a questo album, di parlare ancora di questa mia simpatia da sempre , da ragazzino scoperto su you-tube che mi ha  affascinato e rapita la mia simpatia per il suo viso i suoi capelli,....insomma si può avere un debole per qualcuno? Ecco io l'ho anche per lui, sicuramente non è il solo nel firmamento della musica, ma mi piace proprio tanto e mi è sempre piaciuto, critiche o meno.
Risultati immagini per x ed sheeran no copyrightRisultati immagini per divide ed sheeran no copyright Con questo suo ultimo lavoro "Divide" con queste copertine sempre abbastanza matematiche e strane o semplici che dir si voglia, conquista la vetta del mondo in poco tempo. E ne sono felicissima! Era più che prevedibile e così è stato : è un disco personale, che racconta la vita, uno specchio dalle mille sfumature  ed emozioni. Sono passati tre anni dal suo ultimo lavoro, l'osannato" X" oltre che vendutissimo prodotto, difficile ripetere un bis tanto eclatante e lui è riuscito ancora senza fare una piega. Anticipato dai singoli che avete ascoltato migliaia di volte come " Shape of you" (un incontro , un invito al cine e poi .....affari suoi..) e" Castle on the hill" ha già macinato centinaia di migliaia di copie in pochi giorni e ribadisco meritatamente. Ci sono tutte le emozioni che il pubblico aspetta, si affrontano diversi stili che rappresentano oggi le varie sfumature di Sheeran, spesso autobiografiche. C'è l'amore, la famiglia,il bilancio di una giovane vita, gli errori e i momenti difficili. Disco personale dove però è molto facile ritrovarsi  e rispecchiarsi.
Risultati immagini per x ed sheeran no copyright" Eraser" è il brano di apertura, versione rapper di Ed, alle prese con il suo passato di alti e bassi, tra pastiglie e alcool. I ricordi dei dialoghi con il padre, per l'averlo deluso dell'uomo che era diventato, ma le loro conversazioni anche se piene di contrasti, finivano per avere un unico sbocco , seguire i propri sogni, suonare per la gente e ora la gente lo riconosce eccome!
" Dive" è l'appello a non sentirsi delusi, feriti dall'amore che quasi sempre si crede eterno quando poi è uno dei primi: " Non mi chiamare se per te non significa più nulla, non dire che hai bisogno di me se non lo credi"
Risultati immagini per cherry seaborn no copyright"Perfect" non potrà non essere un singolo estratto, si ricollega un pochino a "Thinkin' out loud" e raggiunge le stesse vette toccanti :delicata, intensa , romantica, una  ballad per la sua amata fidanzata Cherry Seaborn" Baby, danzo nel buio tra le tue braccia, a piedi nudi sul  prato, ascoltando la nostra canzone preferita. Quando ti vidi con quel  vestito , sembravi bellissima, non merito questo cara, sei perfetta questa notte".Ascoltatela ben bene questa song e ditemi se non vorreste che qualcuno la cantasse solo per voi!
"Galway Girl" immediata fino al primo ascolto , suono molto irlandese, energica, da ballare , piena di vita.
 Se abbiamo il cuore infranto e il nostro amato o amata è già felice con un  altro/a, ascoltiamo " Happier", Sheeran racconta dell'incontro di chi ha amato, accanto non più a lui, ma con il suo nuovo uomo e di come appaia più felice di quando era con lui: intensa e potente nella sua semplicità.
" Heart's don't break round here" altra ballad amorosa , piena di ricordi e riassicurazioni, promesse di amore eterno destinato a durare nel tempo " Ti bacio ogni notte,tu sussurri nelle mie orecchie, siamo innamorati, vero? Le mani nei tuoi capelli, io mi sento protetto quando sono vicino a te"
La famiglia ha un posto importante nei suoi testi," Nancy Mulligam" per esempio, dedicata all'amore decennale dei suoi nonni" Noi siamo seduti sulla nostra poltrona vicino al fuoco, ti conosco Nancy, ti adoro,da un campagnolo arrivato a Belfast in città, non mi sono mai preoccupato di avere corona e di essere re,perchè ho trovato il mio cuore con te su questa terra al sud, non c'è differenza te l'assicuro"
" Supermarket flowers"è stata scritta per la madre dopo la morte della nonna, la sua voce è accompagnata dal piano e qualcosa ti assale  e ti fa sciogliere in una improvvisa malinconia.
"Save myself" , da ascoltare bene pure questa :quante volte abbiamo soccorso gli altri per poi ritrovarci soli e abbandonati dagli stessi per i quali ci siamo battuti?
Ci sono diverse potenziali dentro questo album, ma il tutto non si limita alla ricerca di brani potenti per avere il successo sperato.E' un mix di ingredienti, sound e temi che raccontano di Ed Sheeran stesso, ma spesso anche di noi stessi. Ed è qui la sua forza. Provare per credere.Buona serata amici miei!



































50 commenti:

Pirkaf ha detto...

A me non dispiace nemmeno, anzi.
Castle On The Hill la ascolto piuttosto spesso. :-)

Alligatore ha detto...

Non lo conoscevo, ma mi hai convinto ... e poi ha una faccia simpatica, da gatto rosso simpatico e pacioccone come il mio :)

Maya Cents ha detto...

Con questa faccina allegra e pulita non sembra affatto un tipo da "pastiglie e alcool"... quanto alla sua musica, onestamente non ne ho idea! Ahahahahaha sono totalmente fuori dal mondo :P
Un abbraccione cara!

Pia ha detto...

Ciao Nella.
Anche a me piace molto questo ragazzino di nome Ed.
Grazie di avermi fatto capire il significato dei vari pezzi musicali.
Abbraccio grande e notte splendida!

Franco Battaglia ha detto...

Ed Sheeran mi piace. Intriga. E in un mondo musicale dove stiamo raggiungendo livelli veramente pessimi.. farsi piacere qualcuno davvero, è quasi un lusso.. un abbraccio!!

Gus O. ha detto...

Ed Sheeran è innovativo e la sua musica abbastanza piacevole.
Abbraccio Nella.

Tomaso ha detto...

Cara Nella, qui è ritornato l'inverno pensa questa mattina erano - 4 gradi e si fanno sentire sulle vecchie ossa!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Francesco ha detto...

posso dire che ha la faccia da scemo?

Zio Scriba ha detto...

Che dire, cara Amica, stai diventando una sempre più brava professionista ella recensione musicale! (Ma forse lo sei sempre stata...)
Un grande abbraccio.

silvia de angelis ha detto...

Stupendi i video pubblicati....
Buon fine settimana e un abbraccio, carissima,silvia

Pietro Sabatelli ha detto...

Non sono un suo fan, però merita questo successo perché è davvero bravo ;)

Nella Crosiglia ha detto...

Mi fa piacere non ti dispiaccia caro PIRKAF...
Prova a sentire anche le sue vecchie produzioni dove è un po' più rockeggiainte,o hai visto la serie del Signore degli anelli? Nella "maledizione di Smaug"le muischie erano sue..
Buon pranzo e bacione!

Nella Crosiglia ha detto...

ALLIGATORE caro, vero che viso simpatico che ha? Tu sei così? ahh..che piacere..
seguilo non te ne pentirai e fammi sapere!
Bacione gattone rosso

Nella Crosiglia ha detto...

MAYA mia rientra per qualche oretta nel mondo e seguilo , anche per poco se non ti piace, ma sono certa non te ne pentirai..
Buon pranzo e baciottone!

Nella Crosiglia ha detto...

Bella la mia PIA che mi viene a trovare pure qui, quanto ne sono felice.
Grande talento da sperare non si perda nei meandri dello star system,...per ora godiamocelo così..
Un bacio specialissimo e grazie!

Nella Crosiglia ha detto...

Completamente d'accordo con te caro FRANCO, i numeri scarseggiano o durano un attimo...
Speriamo regga, per ora è un piacere ascoltarlo..
Bacio specialissimo per te!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie GUS del tuo giudizio, ha fatto anche musica diversa dall'ultimo disco proposto e in questo scarso panorama musicale mi sembra una piccola perla trovata per caso.
Abbraccio speciale e buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

TOMASO mio caro anche qui siamo tornati a piumotti e cappellini di feltro...
E poi arriveremo direttamente al costume da bagno!
Buon pranzo e ti stringo forte

Nella Crosiglia ha detto...

Ma il cervello da furbo FRANCESCO credimi e quello conta molto...
Ciao criticone mio..un abbraccio forte forte prima di pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Cosa vedono le mie fosche pupille la mia passione segreta: lo ZIO SCRIBA!
Che felicità in queste note grige dopo parecchio tempo , ma sempre presente nel cuore...
Sempre più brava , ma dai, ..non lusingarmi..diciamo che sono sempre stata brava...ahahahahah
Ti voglio bene e fatti sentire!

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie SILVIETTA cara , come sempre generosa con me..
Uno splendido fine settimana anche per te e un abbraccio forte forte, Buon pranzo!

Nella Crosiglia ha detto...

Obbiettivo come sempre il nostro PIETRO.
Molti bravi artisti possono essere anche bravissimi ma non ti arrivano a pancia, però si deve ammettere la loro bravura, se si può..
Un abbraccione e buon pranzo caro amico mio

sinforosa c ha detto...

Grazie.
sinforosa

Ale ha detto...

Buon fine settimana cara amica. Un abbraccio.

Rakel ha detto...

Ciao, una recensione impeccabile, la quale ci fa conoscere questo artista.
Gradite le tue visite.
Buon fine settimana e un caro saluto
Rachele

Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie a te amica mia carissima..
Una serena e felice serata SINFOROSA cara

Nella Crosiglia ha detto...

Ancheh per te mia cara amica , una piacevole serata e un felice fine settimana
Bacio speiale

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie RAKEL sei sempre molto gentile e generosa con me, è un grande piacere sentirti.
Se hai tempo e vuoi conoscere questo artista un po' meglio, te lo consiglio vivamente.
Se lo fai mi dirai cosa ne pensi.
Un piacevole w/e
Bacio!

Alessandra ha detto...

Proprio vero che l'abito non fa il monaco! Con quel viso simpatico mai avrei pensato ad un trascorso di alcool ed altro. In merito alla musica, non lo conoscevo
Bacioni Alessandra

Nella Crosiglia ha detto...

Non ne ha abusato molto cara ALESSANDRA, era il momento della sconfitta o cosi' sembrava e i giovanissimi erano soliti usare droghe.Per fortuna la ruota ha girato.
Ti stringo forte mia cara

Rosy ha detto...

Carissima Nella non lo conoscevo ma il tuo interessante e gradevole post e le informazioni ad esso relative mi spingono ad ascoltarlo per farmi meglio un'idea;)grazie mille per l'articolo:)).
Un bacione grande:)).
Rosy

Nella Crosiglia ha detto...

Fallo ROSY mia non te ne pentirai e i tuoi deliziosi manicaretti saranno stratosferici!
Un bacio della notte fonda!

Glò ha detto...

Non so, a me paiono tutti uguali i nuovi cantanti, sia per il modo di cantare sia per la musica "banalotta" -_- Tanto che tendo a non ascoltare le nuove proposte a meno che qualcuno non mi segnali prepotentemente.. Ci provo e ti faccio sapere :D (Non l'ho mai ascoltato XD)

Buon week end e un gradissimo abbraccio ^_^

Nella Crosiglia ha detto...

Te lo segnalo con prepotenza ....ahahahaha ...ma vai a scavare anche nei suoi precedenti e credimi ne vale la pena ...
Poi fammi sapere cara adorabie GLO', mi prendo la responsabilità..
Bacione di mezzodì!

Sabrina Rabbia ha detto...

grazie per avermelo fatto scoprire non lo conoscevo e comunque mi piace molto. i miei figli lo adorano, mi hanno detto, come mamma non lo conosci???baci cara

Nella Crosiglia ha detto...

La sapienza dei figli vedi SABRINA mia bella?
Scoprilo sarà una vera piacevole sorpresa..
Bacio pomeridiano!

Paola S. ha detto...

Mi piacciono molto le sue canzoni, le si ascoltano volentieri anche più volte.
Devo dire però, simpaticamente, che mi fa sempre strano vederlo xD Insomma, ascolto la sua voce e mi immagino un ragazzone magari tenebroso, coi capelli scuri, gli occhi profondi. E poi lo vedi e sembra un ragazzino con quei capelli rossicci ed il viso tondo xD E' un'associazione mentale che proprio non mi riesce, ahah
Ad ogni modo, hai fatto bene a scrivere questo post e ti abbraccio, sperando le tue vacanze siano trascorse bene e tranquille :-* Ti abbraccio forte :)

Francesca Mei ha detto...

Quando fai questi post mi sento fuori dal mondo visto che non ho idea di chi sia.Questo perchè non ascolto la radio e non guardo nemmeno programmi dove immagino che in un modo o nell'altro lo avrei sentito.
Comunque ha una faccia simpatica,è vero.
Ti auguro buon fine settimana!

Nella Crosiglia ha detto...

Non ho fatto vacanze con la mia polimialgia, non potrei neppure ..ma spero questo sia di buon auspicio chissà guarisca prima.
Impara con tanto sforzo a vederlo com'è , bello melotto rosso che canta con una voce da dio..ce la farai senza alcun dubbio PAOLETTA mia..
Bacissimo e buona domeninca

Nella Crosiglia ha detto...

Non ti sentire fuori dal mondo KILARA bella, è umanissimo come si può conoscere tutto il panorama musicale?
Ascoltalo anche nelle vecchie sue produzioni e fammi sapere..
Bacio del buon pranzo!

Pamela ha detto...

Ciao Nella,
come stai? Spero che tu guarisca presto!
Ed Sheran non mi dispiace come artista, non sapevo del suo passato, ma le sue canzoni sono molto orecchiabili.
Un abbraccio forte!

Nella Crosiglia ha detto...

Molto lenta la cura, molto noiosa la guarigione, ci vuole come in Tutte le cose molta pazienza..intanto andiamo avanti..
Ascoltalo, anche nelle sue canzoni passate, una grande bella scoperta!
Ti stringo forte mia cara PAMELA!

Santa S ha detto...

Non lo conoscevo fino ad ora, ma lo sai che dopo averti letta mi pare di averli tutti come vicini di casa :D
Più tardi andrò a prendere il caffè da Ed Sheeran e ti penseremo.
Un bacione cara

Nella Crosiglia ha detto...

ahahaha.. aspettami SANTA cara che vengo anch'io è così simpatico e divertente dal vivo, che merita fare un po' di conversazione con lui e poi stai pure sicura che dopo pochi minuti prende la sua chitarra e canta.
Avremo uno spettacolo tutto per noi..
Buona festa e un bacio special!

Andreina ha detto...

ciao Nella spero tu stia meglio....abbracci e baci

Nella Crosiglia ha detto...

Ti ho scritto più a lungo in gmail, cara ANDREINA..
Purtroppo la cura è lunga e le conseguenze si fanno anche sentire. Ma noi siamo gente di acciaio e andremo avanti lancia in resta senza alcun dubbio..
Ti stringo forte, un bacio a tutti voi!

Francesco ha detto...

Se lo dici tu ci credo

Nella Crosiglia ha detto...

Ma dai FRANCESCHINO davvero?
Giurin giuretto..dico la verità, ragazzo molto talentuoso oltre che simpatico.
La prima volta che arriva di nuovo in Italia, se lo desideri , te lo faccio conoscere e vedrai che mi darai ragione( per una volta almeno) e io sarò felice!
Baciottone!

keypaxx ha detto...

Se non rammento male, è anche presente con una piccola ma significativa parte nell'ultimo Bridget Jones.
;-)
Un sorriso per una solare settimana.
^_____^

Nella Crosiglia ha detto...

Non ho visto l'ultima pellicola di Bridget Jones mio caro KEYPAXX...mi informerò, nulla è impossibile..la sua fama cresce a dismisura e secondo la mia opinione la merita tutta..
Bacio piovoso con sorriso, malgrado tutto!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.