............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

mercoledì 28 dicembre 2011

"Così" è se vi pare


Vi prego , non pensate che io abbia la fissa per Peter Gabriel, e parli quasi sempre di lui. Non è proprio così, anche se , in verità l'apprezzo moltissimo sia come musicista che come persona. Ma , quando ci sono avvenimenti notevoli da ricordare , a mio avviso , è giusto farlo, e non è colpa mia , se le ricorrenze più importanti arrivano per lo più sempre dalle stesse persone!
Veniamo al dunque e condividiamo il magico album di Peter Gabriel "So" che compie 25 anni di vita gloriosa e si ripresenta con  una edizione speciale.Il regalo che ci fa Gabriel, è la condivisione di questa celebrazione attraverso le nostre memorie( naturalmente se le abbiamo) che hanno accompagnato l'uscita del disco e relativo tour. Vi ricordate in che anno è uscito "So"? Era il lontano 1986 e vi chiedo nessuno di voi, ha mercanzia, posters, magliette , biglietti del "So tour"? Avete qualche foto datata che possa provare la vostra presenza a questo evento? Se siete veramente fans sfegatati del soggetto in questione, tenete qualche diario, blog, recensione che riguardi il tutto? Naturalmente fatta  a tempo debito, certo noncreata apposi tamente in questo periodo.....mi sembra ovvio! In parole povere , cosa ci chiede Peter, solo di aiutarlo a celebrare nella maniera più consona questo grande passo della sua carriera.

Conosciamo un pochino la pigrizia del nostro grande, e lo si vede anche dai titoli dei suoi albums , quasi sempre formati da una sola parola.Quindi aiutiamo il nostro "Arcangelo" a rendere al meglio il suo disco ,mandando materiale al web-site di Gabriel, una nostra foto in piccolo formato (massimo 2 mb) più i nostri dettagli. Sul sito " Full Moon" potete trovare il modulo da compilare entro il 9 gennaio 2012. Quindi , bisogna darci una vera mossa...Un altro regalo per il nuovo anno , che l'artista ci propone è l'acquisto di una o più sue copertine firmate , perchè sappiamo quanto egli ami l'arte e con quanta cura e passione abbia sempre scelto le tematiche che rappresentavano un suo pezzo. Purtroppo , la galleria che espone le copertine di Peter Gabriel , per ora , la trovate solo in Inghilterra al "Center Arts" di CheltenHam. Per chi vuole programmare un viaggio in alternativa alle solite mete turistiche ed abbia qualche euro in più, cosa rarissima in questi duri tempi, può profittare del tutto.La galleria è aperta dalle 11 del mattino alle 18 dal lunedì al venerdì , dalle 12 alle 18 di sabato e dalle 12 alle 17 di domenica. Le litografie esposte sono tutte firmate e sono a tiratura limitata e potete anche senza muovervi da casa , comprarle presso la "Real World Gallery & Hipergallery" Il prezzo di tali opere risulta misterioso, ma è noto il costo dei posters autografati che arrivano circa a 20 sterline. Un regalino in ritardo? Perchè no... hai visto mai?!?!Eccovi un piccolo esempio di quello che potete trovare , ed a voi la scelta.!  Restando sempre con il nostro Peter , tengo a farvi un quizzino un po' più complesso , a mio parere, perchè siete diventati molto ma molto più abili di me!!!!!!!                                  


QUIZZINO PETER GABRIEL!  

In un anno che voi mi dovete dire ( primo passo), il nostro eroe si trovava in una città europea(secondo passo) per ritirare un premio come "uomo dell'anno". Ricordiamo le propensioni umanitarie del soggetto! !!! E ........come  (terso passo)       vi chiedo ancora in che maniera si presentò per fargli dire " Ho avuto una discussione con una roccia.....",  (rock in english., notate il doppio senso......).  




9 commenti:

Blackswan ha detto...

Al quiz non so rispondere,ma Gabriel lo amo visceralmente.Ho il biglietto del So Tour appeso in camera,proprio sotto a quello del Tour di Us.Emozioni !!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro Nicola fanne una copia e spediscilo all'indirizzo sopra riportato..se ti fa piacere...! Ma aiutiamolo 'sto pover'uomo a festeggiare al meglio il suo album....!!!!!Mi fa piacere ti piaccia Gabriel, è una grande persona, oltre che uno smisurato autore.. Fantastico 2012 , per te caro amico, mio....

Blackswan ha detto...

Cara amica,ti auguro un felicissimo 2012 :)Serata improbabile:me ne sto a casa e sono quasi già sbronzo,fai te.Ma passsa del rock da paura ! Un abbraccio :)

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro BLACKSWAN...faccio solo il conto alla rovescia... Odio queste cose pre-organizzate e mi becco dellA asociale da tutti... Ma che si accontenta gode! Mi sembra di averlo sentito questo meraviglioso rock ieri sera, era l'unica cosa non stonata della serata! Un grande abbraccio amico mio caro, Nella

Paola ha detto...

Buon Annoooooooooooo 2012 cara Nella a te e famiglia e speriamo che sia un anno prospero in tutti i sensi e per tutti... bacione!!!
Per Gabriel ripasso a prendre le coordinate e rileggere le domande del quizzino (vado di corsa)... :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Anche per te uno sfolgorante 2012 , dolce PAOLETTA.... Per il quizzino Gabriel prendi le coordinate e poi aspetta un po' gli aiutini no? e poi dici che non ti voglio bene , eh?

Nella Crosiglia ha detto...

Incominciamo qualche aiutino del "quizzino" ,perchè , sentendo l'anno bisesto , forse un po' cattiva sono stata... Dunque , primo aiuto: la città in questione è vicino alla mia regione, la Liguria , pur non essendo in Italia. Cosa ci poteva essere di strano nella presentazine di Gabriel? Pensate a qualche cosa di fisico non propriamente a posto.... Ho fatto un pochino un giro di parole, ma allora vi dò la soluzione, cari amici miei... meditate gente , meditate!

Nella Crosiglia ha detto...

Altro aiuto importantissimo( ma leggeteli altrimenti che aiuti sono?) era il Midem del 2008, quindi mica secoli fa, ragazziiiii...e coraggio su!!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Altro aiuto per il quiz che leggo solo io , perchè anche lo scrivo....mah!!! Il midem si faceva a Cannes( Francia) ed ora vi potrei , anzi mi potrei dare la soluzione, cosìa finiamo questa storia infinita! Ma , invece aspetto ancora un po'...

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.