............. Dall'amore spesso non nasce la musica, ma dalla musica spesso nasce l'amore!....

giovedì 5 aprile 2012

Lady Ciccone ed il bravo blogger...

Era da un po' di tempo che mi frullava in testa questa domanda e conversare un pochino della signora Ciccone , mi sembrava il gancio più appropiato, almeno per me. Ma , secondo voi , un bravo blogger come dovrebbe essere? Escludo categoricamente i parametri di bravura, perchè la cosa sarebbe troppo semplice, ma secondo le vostre opinioni, deve scrivere su ciò che a lui più aggrada , si deve uniformare ai gusti della massa( difficilissimo) , deve cercare di dare gli ultimi urli, o deve essere ricercato per forza per non passare per un incompetente? Me lo sono chiesto svariate volte nell'arco di questa mia esperienza , ma una giusta risposta non l'ho mai trovata. A volte vorrei seguire la prima idea , ma censire o discutere temi ed artisti che piacciono solo a me , mi sembra un po' limitativo e presuntuoso....Uniformarsi ai gusti della massa , non è semplice , punto primo perchè bisognerebbe scoprirla tutta e poi uniformarsi che vuol dire ? La massa è talmente eterogenea , che spesso si potrebbe rischiare di diventare dei caproni e scrivere sempre le stesse cose. O sbaglio? Forse si....Le ultime novità? Rischiano prima che siano scritte e pubblicate di diventare di seconda mano, ma indubbiamente si deve cercare , sempre nei limiti, di informare un po' tutti di tutto... O no? Essere ricercato , trovare sempre qualcosa di nuovo e proprio il contrario dei gusti più comuni col rischio di essere considerato un saccente presuntuoso? Giammai .. Ed allora? Ed allora , metto in pratica la mia teoria che forse parlare di tutto un po' anche se non è vicino, anzi a volte lontanissimo dai nostri gusti, sia la cosa migliore. La mia priorità è non offendere nessuno, perchè se i miei gusti non concordano con molti altri,così deve essere , altrimenti la critica va a farsi benedire. Anche se , devo essere sincera.." il plauso" di molti di voi , mi gratifica non poco!!!

 Ed eccoci qui a superare per me uno scoglio non indifferente  : parlare un po' della nuova produzione di Madonna, che questa estate ci verrà a trovare . Evitate commenti più o meno spiritosi, tanto arriva lo stesso ed ai suoi fans piace ancora moltissimo... A 53 anni , non vuole assolutamente cedere lo scettro di regina del pop, con i fantasmi alle spalle di Lady Gaga e di Rihanna.Lo fa certo con un suo prodotto , oserei dire un po' più sorpendente degli altri, anche questo invitante per ballare e con la partecipazione della figlia Maria Lourdes, in arte Lola, che porta alto il cartello del " Buon sangue non mente"La trasformazione della figlioletta è abbastanza sorprendente, senza più monociglio, senza i soliti baffetti,  e la foto , che con molta generosità ho scelto ve lo dimostra , senza evidenziare però i cambiamenti stilistici della stessa , che troverete su tutti i giornali ! Secondo la famosa  mamma , ha delle doti innate , ed ha già ricevuto molte offerte che ha rifiutato vestendo meglio i panni di ragazza normale( sic)!!!! Non desidero commentare , meglio sempre i giornali di gossip! Il senso degli affari , Madonna l'ha sempre avuto nel suo DNA, niente da dire , un po' meno nei suoi matrimoni, ma lo stupire , lo scandalo, la provocazione è sempre stata il suo forte e le ha fruttato fiori di dollari, flop a parte.

A me piaceva proprio agli inizi, quando era una vera " tamarra" ( mi perdonino i seguaci ) e si mostrava in tutta la sua pseudo-naturalezza  nel film " Cercasi Susan disperatamente". Sembra , oggi come oggi, non temere neppure la fenomenale Adele , una ragazza di 23 anni prima in classifica da più di 14 mesi.Madonna non vuole mollare , il suo tredicesimo album " MDNA" è la prova che le canzoni che lo compongono , non vogliono essere simili al flop di " Hard Candy".Ha desiderato solo collaboratori europei, come l'italiano Benny Benassi e suo cugino Alessandro, il francese Martin Solveig e l'inglese William Orbit.Benny Benassi è uno dei più famosi dj della scena mondiale ed è entusiasta della sua collaborazione, definendo la capricciosa star, una vera professionista infaticabile( questo è vero!)umile e scherzosa e soprattutto estremamente coraggiosa nella stesura del nuovo cd.L'album è una sequenza di brani dance, unite anche a malinconiche ballate( poche!)Collaboratore particolare il cantante Mika , autore di " Bang Bang" , dove si può anche trovare una sorta di rivalsa per l'ex marito Guy Ritchie , confermata anche dalle parole della stessa  che ne vieta l'ascolto ai suoi bambini...Non so cosa potrebbero pensare , vedendo anche uno dei tanti video , come " Girl Gone Wind" .. ma sono affari di casa Ciccone!La critica più erudita presenta comunque l'album come una novità coraggiosa, fatto di scelte particolari ed innovative. La voglia di Madonna è ancora quella di stupire e stupirci ...ed allora perchè non crederci? Per gli addetti agli atti di fede , la scommessa è aperta!



21 commenti:

Granduca di Moletania ha detto...

Come dovrebbe essere un bravo blogger ?
Non lo so e in ogni caso ho proprio paura che tu abbia posto la domanda alla persona sbagliata.
Persona sbagliata che ha qualche annetto in meno della signora Ciccone, ma che fa il tifo per lei.
Non sono un suo fan, ma qualche sua canzoncina piace comunque anche a me.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Uh...che domandona!!!Anche io non sono la persona giusta per una risposta sensata...figuriamoci!!Per quanto riguarda la signora Ciccone l'ho mollata da un pò...lo ammetto, non mi piace la sua evoluzione (nonostante debba farle i complimenti per la splendida forma), sono ferma a "Frozen"!Auguri di buona Pasqua mia cara...

Euterpe ha detto...

Secondo me bisogna sempre parlare in modo onesto e sincero delle cose che ci interessano esprimendo chiaramente le nostre idee, senza preoccuparsi di piacere o meno, tanto cmq non si riesce mai ad accontentare tutti.
Su Madonna penso che negli anni 80 sia stata una trend-setter, ha definito uno stile e gli album Like a Virgin e True Blue sono specchi di un'epoca e gioiellini pop.A partire dagli anni 90 ha pensato più ad inseguire le mode che a dettarle per mantenersi sulla cresta dell'onda con risultati alterni.

Blackswan ha detto...

Tu sei una brava blogger.Credo che il merito stia nell'essere sempre nel perfetto crocevia,dove si incontrano quattro strade: passione, gusto personale, curiosità e competenza.Lady Ciccone l'ho lì da ascoltare.Devo trovare la forza di farlo,ma non mi viene proprio semplice.Ciao Nella :)

Nella Crosiglia ha detto...

Sua SOAVITA' perdoni il ritardo, ma arrivano i soliti parenti dell'ancella e le rotture aumentano un pochino. Sono sicuro, capirà!Non so chi sia un bravo blogger, proprio non ho parametri per dirlo. Mi piacciono molto gli scritti di qualcuno di voi e le presentazioni del blog, meno chi ostenta la sua esperienza musicale , ma questo non solo nel blog ma i qualunque campo. Mi permetta , DOLCEZZA, lei è l'esempio, per me, dell'ottimo blogger, oltre che nobile s'intende! Una fastosa Pasqua , ed un grosso bacio... nelle feste comandate , me lo permetta!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Dolce NEWMOON ,mi associo alle tue parole , anche se non posso dire di essere stata mai molto attratta da Madonna. La considero una buona professionista , il resto è gusto personale.... Una dolce e serena Pasqua , cara e gentile amica ..A presto !

Nella Crosiglia ha detto...

Cara la mia EUTERPE , non ho mai avuto una sfacciata simpatia per la signora Ciccone, meriti a parte.... A volte nella stesura di un pensiero dire ciò che si pensa è giusto, ma edulcoralo un po' , mi sembra doveroso, almeno per quanto mi riguarda. Devo sempre un pochino frenare la mia impulsività, sono sicura mi leggerei da sola e per quanto riguarda le mie scelte più strette , le posso anche proporre a volte, ma molte sarebbero poco apprezzate ... chissà!!! Una magica Pasqua , per te, amica mia!

Nella Crosiglia ha detto...

Ohhhhh... il mio capitano BLACKSWAN...che piacere!!!!!Sinceramente i tuoi complimenti sono sempre graditissimi , ma non penso di essere una così brava blogger. Molto meglio nelle interviste , che a volte posso scegliere io , e qui vado libera con il mio gusto personale e si sente che un pezzetto di cuore ,è dentro le righe! Madonna? Glissons....La Pasqua che tu desideri ,amabile amico mio!!!!

Holyriver ha detto...

Un augurio di una serena Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro HOLYRIVER,ricambio con affetto sincero!

Greis ha detto...

Rispondo immediatamente alla tua domanda.
Come dvrebbe essere un bravo blogger?
L'esatto contrario di Grace!
Ovviamente scherzo,non posso nemmeno definirmi blogger IO.
Per quanto riguarda Madonna, pur non avendo mai comprato un suo disco,anch'io la preferivo ai tempi tarri.
Per un po' l'ho pure, nei limiti, imitata nel look, ehm.. :P
Nellissima,tantissimi auguri..
che il tuo UOVO sia strapieno di bellissime sorprese.
Un bacione

Edoardoprimo ha detto...

Sei la migliore!!
Ti auguro uno strepitoso week end.Edo

Silvano Bottaro ha detto...

Condivido il commento dell'amico @Blackswan

Un Saluto e una Buona Pasqua di... rinascita :)

Nella Crosiglia ha detto...

GRACE ... Simpatia... Il tuo blog è uno scritto stravincente ridondante di vero humor e di grande personalità, e tutto improntato ad una vera forma caratteriale... Fantastico!!!! La signora Ciccone lasciamola cantare , faccia un po' quel che le pare.... Auguri stratosferici e baciotto megagalattico!

Nella Crosiglia ha detto...

EDO caro, sono la migliore?=! ahahahaha.... questa si che è bella, ma la cosa non mi dispiace affatto!!!! Bacio esclusivo universale!!!!

Nella Crosiglia ha detto...

SILVANO , onorata della tua risposta, estremamente gentile.... Che questa Pasqua sia veramente di "rinascita"...bruuuuu.... mi sento già la pelle nuova!!! Un abbraccio affettuoso!

Nella Crosiglia ha detto...

79DEAMAN.....magic time, dear friend! thanks a lot !

Blackswan ha detto...

Ciao, cara Nella. In ritardo, ma ti faccio tanti cari auguri di Buona Pasqua :)

Ledy ha detto...

Una domanda facile almeno per me rispondere..
essere sempre se stessi,non voler strafare e l'importante che piaccia a te quello che fai(mi piace molto il tuo blog e non lo nego)...
Madonna mi piaceva all'inizio della sua carriera,ora un pò meno.
ciao e ancora Auguroni;))

Nella Crosiglia ha detto...

LEDY cara cerco di essere sempre me stessa , ma a volte , e spero lo si noti, le mie pillole sono meno sentite. Non mi dispiace , perchè avendo un carattere diretto, vorrei anche accontentare tutti , andando anche contro i miei gusti, a descapito del mio trasporto verso un deteminato personaggio! Sereni giorni di festa , cara amica!

Nella Crosiglia ha detto...

Caro NICK, sai che non tengo molto a queste formalità, ma me li facessi anche a ferragosto, mi farebbero solo che piacere!!!! Un bacio!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.